Incrocio?
#21
(01-08-2014, 12:15)tiger86 Ha scritto: Ragazzi continuate a parlare di andare ad occhio... ma se uno skipper ti fa una domanda come questa significa che non ha abbastanza esperienza per andare ad occhio, per cui bisogna fornirgli dei concetti di geometria del campo che poi non sono altro che la base dell'andare ad occhio.
In ogni caso sulle barche con equipaggi di alto livello non si va ad occhio ma si una la bussoletta da rilevamento e con i numeri in mano si sviluppano tutti i ragionamenti sulla scorta dell'esperienza del tattico o chi per esso. Wink
Se invece vai sulla barchetta piccola il tattico va da occhio e pensa anche lui a schiacciare!


se non ha esperienza, o se la fa (con i rischi connessi)
o sta nel dubbio

io vado con le barchette piccole, quindi il tattico schiaccia e bestemmia, come tutti gli altri d'altronde

tanto per capire
quando "quelli bravi" cappellano l'incrocio
chi e' che prende le parolacce?
Cita messaggio
#22
(01-08-2014, 15:10)memo Ha scritto:
(01-08-2014, 12:15)tiger86 Ha scritto: Ragazzi continuate a parlare di andare ad occhio... ma se uno skipper ti fa una domanda come questa significa che non ha abbastanza esperienza per andare ad occhio, per cui bisogna fornirgli dei concetti di geometria del campo che poi non sono altro che la base dell'andare ad occhio.
In ogni caso sulle barche con equipaggi di alto livello non si va ad occhio ma si una la bussoletta da rilevamento e con i numeri in mano si sviluppano tutti i ragionamenti sulla scorta dell'esperienza del tattico o chi per esso. Wink
Se invece vai sulla barchetta piccola il tattico va da occhio e pensa anche lui a schiacciare!


se non ha esperienza, o se la fa (con i rischi connessi)
o sta nel dubbio

io vado con le barchette piccole, quindi il tattico schiaccia e bestemmia, come tutti gli altri d'altronde

tanto per capire
quando "quelli bravi" cappellano l'incrocio
chi e' che prende le parolacce?
Non è mia colpa del tattico, così non è del timoniere, se questi è l'armatore Smiley2... sarà stato uno scarso, quell'infame dell'avversario che ha poggiato un filo, il randista che non ha tirato su la vela a sufficienza, i tailer che c'hanno messo troppo a virare, o solamente la sfiga.
Il timoniere non sbaglia mai per defaut (caccia el dinero quindi ha .Smile, il tattico può sempre dire che conviene così, ha visto con gli occhi da aquila un buono appena più su dell'avversario che invece di sicuro finisce nello scarso che virando noi eviteremo e quindi meglio farlo passare... 898989
L'incrocio è un'opppppinione 19
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
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#23
(01-08-2014, 16:04)Klaus Ha scritto:
(01-08-2014, 15:10)memo Ha scritto:
(01-08-2014, 12:15)tiger86 Ha scritto: Ragazzi continuate a parlare di andare ad occhio... ma se uno skipper ti fa una domanda come questa significa che non ha abbastanza esperienza per andare ad occhio, per cui bisogna fornirgli dei concetti di geometria del campo che poi non sono altro che la base dell'andare ad occhio.
In ogni caso sulle barche con equipaggi di alto livello non si va ad occhio ma si una la bussoletta da rilevamento e con i numeri in mano si sviluppano tutti i ragionamenti sulla scorta dell'esperienza del tattico o chi per esso. Wink
Se invece vai sulla barchetta piccola il tattico va da occhio e pensa anche lui a schiacciare!


se non ha esperienza, o se la fa (con i rischi connessi)
o sta nel dubbio

io vado con le barchette piccole, quindi il tattico schiaccia e bestemmia, come tutti gli altri d'altronde

tanto per capire
quando "quelli bravi" cappellano l'incrocio
chi e' che prende le parolacce?
Non è mia colpa del tattico, così non è del timoniere, se questi è l'armatore Smiley2... sarà stato uno scarso, quell'infame dell'avversario che ha poggiato un filo, il randista che non ha tirato su la vela a sufficienza, i tailer che c'hanno messo troppo a virare, o solamente la sfiga.
Il timoniere non sbaglia mai per defaut (caccia el dinero quindi ha .Smile, il tattico può sempre dire che conviene così, ha visto con gli occhi da aquila un buono appena più su dell'avversario che invece di sicuro finisce nello scarso che virando noi eviteremo e quindi meglio farlo passare... 898989
L'incrocio è un'opppppinione 19

Da certe affermazioni si vede chi ha tanta esperienza di regate eh!!! 898989
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
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#24
(01-08-2014, 16:12)Mr. Cinghia Ha scritto:
(01-08-2014, 16:04)Klaus Ha scritto:
(01-08-2014, 15:10)memo Ha scritto:
(01-08-2014, 12:15)tiger86 Ha scritto: Ragazzi continuate a parlare di andare ad occhio... ma se uno skipper ti fa una domanda come questa significa che non ha abbastanza esperienza per andare ad occhio, per cui bisogna fornirgli dei concetti di geometria del campo che poi non sono altro che la base dell'andare ad occhio.
In ogni caso sulle barche con equipaggi di alto livello non si va ad occhio ma si una la bussoletta da rilevamento e con i numeri in mano si sviluppano tutti i ragionamenti sulla scorta dell'esperienza del tattico o chi per esso. Wink
Se invece vai sulla barchetta piccola il tattico va da occhio e pensa anche lui a schiacciare!


se non ha esperienza, o se la fa (con i rischi connessi)
o sta nel dubbio

io vado con le barchette piccole, quindi il tattico schiaccia e bestemmia, come tutti gli altri d'altronde

tanto per capire
quando "quelli bravi" cappellano l'incrocio
chi e' che prende le parolacce?
Non è mia colpa del tattico, così non è del timoniere, se questi è l'armatore Smiley2... sarà stato uno scarso, quell'infame dell'avversario che ha poggiato un filo, il randista che non ha tirato su la vela a sufficienza, i tailer che c'hanno messo troppo a virare, o solamente la sfiga.
Il timoniere non sbaglia mai per defaut (caccia el dinero quindi ha .Smile, il tattico può sempre dire che conviene così, ha visto con gli occhi da aquila un buono appena più su dell'avversario che invece di sicuro finisce nello scarso che virando noi eviteremo e quindi meglio farlo passare... 898989
L'incrocio è un'opppppinione 19

Da certe affermazioni si vede chi ha tanta esperienza di regate eh!!! 898989
Sai, dal mio posto privilegiato nel pozzetto riesco a sentire tutte le dotte dissertazioni dell'after-guard... solo, se ogni tanto vi impegnaste un pò di più a ripararmi dagli schizzi, voi ciurmaglia di prua ! 898989
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
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#25
Sai, dal mio posto privilegiato nel pozzetto riesco a sentire tutte le dotte dissertazioni dell'after-guard... solo, se ogni tanto vi impegnaste un pò di più a ripararmi dagli schizzi, voi ciurmaglia di prua ! 898989
[/quote]

E' da un po' che a prua non mi vogliono piu'... L'eta'... la panza... il rincojonimento. Smiley4
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
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#26
Simpatico e realistico l'intervento di Klaus!
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
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#27
(01-08-2014, 20:07)tiger86 Ha scritto: Simpatico e realistico l'intervento di Klaus!
Grassie, ma è solo esperienza... Smiley30
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
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