09-12-2014, 19:28
Avevano pompato questa barca come colei che avrebbe stracciato Wild . invece...
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.é bluff
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09-12-2014, 19:28
Avevano pompato questa barca come colei che avrebbe stracciato Wild . invece...
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09-12-2014, 19:58
Comanche è sceso in acqua solo qualche mese fa, mentre wild oats è una barca che naviga da parecchi anni e in continuo miglioramento... Secondo me aspettiamo di vedere le prossime regate (in primis la Sydney-Hobart) per esprimere i dovuti giudizi
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09-12-2014, 20:06
Vero è. ...ma mi aspettavo di più da subito. Comunque credo sia una barca più per regate lunghe e con ventone di poppa
09-12-2014, 20:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2014, 20:22 da davnol.)
1 settimana contro 10 anni di ottimizzazioni e apprendimento sui mode di portare la barca.
1.20 minuti con poca aria, niente bolina seria, e neanche qualche lasco stretto per poter esprimere potenza sono più' che onorevoli. Non dimentichiamoci poi che stiamo parlando di una barca australiana, con equipaggio aussie, contro una barca yankee con equipaggio yankee. Vorrà pur dire qualcosa giocare in casa? Il problema della hobart, è' che comunque è' una regata tradizionalmente con pochi laschi stretti. Altro problema sarà in caso di ventone tenere la barca insieme visto il poco rodaggio.....
D.
09-12-2014, 20:23
(09-12-2014, 20:06)TestaCuore Ha scritto: Vero è. ...ma mi aspettavo di più da subito. Comunque credo sia una barca più per regate lunghe e con ventone di poppa Col vento in poppa poppa wild oats la asfalta....
D.
09-12-2014, 21:06
Dici? Huuummm
09-12-2014, 22:25
Comanche vs Wild Oats vs Perpetual Loyal
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09-12-2014, 22:41
. ha una poppa che è la metà. ...ma alla fine credo sia una barca più completa.
comanche con ventone cammina da . il video della prima prova in mare
09-12-2014, 23:26
Ste barche per noi mortali in poppa Piccoletto tutte, chiedi ad alcuni Adv che hanno provato . rivelatosi un chiodo......
D.
10-12-2014, 07:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2014, 07:44 da marbr.)
confermo l'esempio di Stig avendoci brevemente navigato (e timonato)
un chiodo velocissimo :-)
10-12-2014, 08:01
Questa non la sapevo. ...un chiodo di bolina?
10-12-2014, 08:16
(10-12-2014, 08:01)TestaCuore Ha scritto: Questa non la sapevo. ...un chiodo di bolina? Tra i mini maxi non ha mai figurato, ma forse la colpa può essere anche imputata alla differenza di budget investito tra appunto stig e i suoi avversari...
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10-12-2014, 09:24
Io mi accontenterei!
10-12-2014, 21:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2014, 21:31 da N/A.)
Che dubbio?
10-12-2014, 23:40
O l'IRC é gestito da idioti e VPLP sono dei geni come giá dimostrato con i vari ocean racer, oppure effettivamente l'IRC ha ragione e VPLP hanno toppato alla grandissima creando un mostro zoppo.
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
26-12-2014, 13:50
Partita la Sydney . stanotte grazie al fuso orario favorevole dove mi trovo ora. Comanche è partita come un belin ed ha staccato già tutti. Era previsto poco vento, invece ce ne è . almeno in queste condizioni non c'è storia mi sa. Si dovrà vedere quando il vento cala cosa succede
29-12-2014, 01:30
Succede che partirono per suonare e finiono suonati!!!!!!
![]() ![]() Evidentemente o ancora non hanno trovato la messa a punto o Wild è ancora superiore
29-12-2014, 08:07
Credo semplicemente che esistono barche "complete" come i cookson 50 e Wild oats, che Piccoletto bene in tutte le condizioni, e barche come comanche che sono state studiate per eccellere soprattutto in talune condizioni a discapito di altre. La maggior parte delle regate, però, fanno riscontrare condizioni spesso variabili, per cui alla fine la barca "conpleta" vince sempre. Una volta su 100 capita che una lunga vada a presentare in gran parte le condizioni più favorevoli per una barca come comanche che, quindi, vincerà.
è come i Class 40 che invece delle transatlantiche le facciamo partecipare a regate come la Roma x 2 o la 500 miglia o la lunga . sempre 99 su 100
29-12-2014, 10:34
(29-12-2014, 08:07)TestaCuore Ha scritto: Credo semplicemente che esistono barche "complete" come i cookson 50 e Wild oats, che Piccoletto bene in tutte le condizioni, e barche come comanche che sono state studiate per eccellere soprattutto in talune condizioni a discapito di altre. La maggior parte delle regate, però, fanno riscontrare condizioni spesso variabili, per cui alla fine la barca "conpleta" vince sempre. Una volta su 100 capita che una lunga vada a presentare in gran parte le condizioni più favorevoli per una barca come comanche che, quindi, vincerà.
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford |
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