Manutenzione sd50 yanmar
#41
(25-11-2014, 11:07)Antonio2011 Ha scritto: salve, vorrei riaprire la questione "lenza"....... "banale lenza" abbia arrecato danni al sail drive? o sono solo voci di "Imarroncinichegalleggiano...." ? anch'io facendo manutenzione al piede ritengo improbabile che una lenza possa creare "danni"21

Prendere una lenza puo' danneggiare i paraolio dell asse e far "entrare" acqua nel sail drive
Se ogni tanto (magari ogni volta che esci) controlli i livelli degli olii , ma anche dell acqua di raffreddamento non fa male (sullo Yanmar non basta buttare un occhio sulla vaschetta bianca e' necessario farlo dal tappo dello scambiatore) , ti accorgi di eventuali anomalie.
PS in rarissimissimi casi se la lenza rimane per molto tempo attorno all asse potrebbe "segnare" il metallo.
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#42
(26-11-2014, 20:02)Antonio2011 Ha scritto: ma secondo voi una casa come la ZF e di conseguenza Yanmar o Volvo e di conseguenza tutto il team di ingegneri sono dei .? basta una lenza di un pescatore a traina o un pescatore sul molo foraneo e tutto và a .!

Non capisco il collegamento tra ZF e SD50 !?
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#43
(27-11-2014, 12:38)Antonio2011 Ha scritto: Ti ricordo che stiamo parlando di sail drive SD50 oggi aggiornato SD60

Non credo sia possibile avere un SD50 aggiornato SD60 : sono due gruppi COMPLETAMENTE diversi !!
E' piu' corretto parlare di SD50 sostituito da SD60

(27-11-2014, 12:38)Antonio2011 Ha scritto: .........non potrà mai essere messo ko da una lenza è questo non lo dico io ma coloro che l'anno progettato! quindi siccome non hai risposto alla mia domanda precedente, astieniti da far intendere che un SD50 può essere messo ko da una lenza!

Anche in questo caso la tua affermazione non e' corretta : una lenza puo' benissimo mettere KO un Sail Drive. Nella maggioranza dei casi non succede nell immediato. La lenza danneggia i paraolio , l acqua di mare entra , si emulsiona con l olio etc etc etc
Ma ci sono anche alcuni rarissimi casi dove ti si avvolge una "signora lenza" .....

(27-11-2014, 12:38)Antonio2011 Ha scritto: ps se vogliamo poi discutere di eventuali problemi e soluzioni del SD50 è un'altra cosa! La prima e dovuta al cambio dell'olio che nessun meccanico esegue correttamente! perché non si vanno a leggere le "istruzioni" creando livelli "ballerini" facendo "intendere" che forse c'è una perdita! e bisogna "verificare bene" capisci a me!!!

E questa e' la ciliegina sulla torta
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#44
(28-11-2014, 20:49)kermit Ha scritto: Le lenze fanno un sacco di danni ... condivido tutto quanto detto da Isla e Andros

Verissimo. Appena effettuata riparazione di paraacqua e paraoli
a causa di una lenza che si era aggrovigliata appena dietro l'elica .
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