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(17-02-2015, 13:18)jetsep Ha scritto: (17-02-2015, 12:44)Flab Ha scritto: Considerando che sono comunque di un ottimo produttore di batterie e che sono delle AGM direi che il prezzo è davvero ottimo!
Io ho delle AGM Mastervolt comprate 7 anni fa ancora perfette sia per servizi che motore; pagate un botto però!!!
Potresti indicarci chi ti ha fatto questa offerta?
anche qui:
. Grazie Jetsep
Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson
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Prima di sostituire le mie batterie servizi e motori l'anno scorso, mi son ben documentato sulle varie marche e alla fine ho scelto le agm fiamm fgl per i servizi (miglior rapporto qualità prezzo, e pesano più delle concorrenti, segno che di piombo ce n'è in abbondanza e i dati dichiarati sono reali).
Buona spesa e buon vento
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Come avete già segnalato l'offerta mi è stata fatta da
.
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(17-02-2015, 12:26)enio.rossi Ha scritto: Le mie, che uso per entrambe le funzioni (motore e servizi), si chiamano FIAMM 12FGL100 AGM e sono quelle dei muletti; ignoro se siano ASB o LSB e se sono ancora in catalogo FIAMM, ma per ora vanno bene (sgrat,sgrat) per entrambe le funzioni. Salutations. Le 12FGL100 sono batterie al piombo per servizi vari, non per avviamento e neanche per muletti.
Però se a te Piccoletto anche per l'avviamento allora meglio così!
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Il prezzo è molto conveniente, forse però l'IVA non è inclusa.
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(18-02-2015, 18:27)gorniele Ha scritto: Il prezzo è molto conveniente, forse però l'IVA non è inclusa.
Grazie Gorniele! Speravo in un tuo intervento in materia.
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(18-02-2015, 18:34)jetsep Ha scritto: (18-02-2015, 18:27)gorniele Ha scritto: Il prezzo è molto conveniente, forse però l'IVA non è inclusa.
Grazie Gorniele! Speravo in un tuo intervento in materia.
grazie per averci contattati.
La batteria Fiamm Neptune LSB150 oggetto della sua richiesta di informazioni, ha un costo di €. 263,00 cadauna compresa IVA, tassa cobat e spedizione gratuita (per la Calabria e le isole c’è un supplemento di €. 3).
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io due anni fa ho comprato una batteria agm NDS; per ora tutto bene.
./
./
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[quote='Flab' pid='14774002' dateline='1424169886'
Io ho delle AGM Mastervolt comprate 7 anni fa ancora perfette sia per servizi che motore; pagate un botto però!
[/quote]
Confermo , le mie di anni ne hanno oltre 9. Confermo anche il botto .
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Massimo, per un confronto
.
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Il invece continuo a preferire le classiche non agm per autotrazione leggera. Ne ho trovate della FIAMM 120 A /h a 135€ spese di spedizione incluse. La mia strategia è che le cambio ogni 3 anni e così facendo ho le batterie sempre nuove spendendo forse anche meno
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ZK, queste?
.
Se no ci sono le LiFePO4 ora...
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(17-02-2015, 13:59)jetsep Ha scritto: (17-02-2015, 13:19)enio.rossi Ha scritto: [Piccoletto' pid='14773997' dateline='1424169557']
Io non ho detto che le agm non siano da avviamento, ma solo il modello su cui Massimo stava chiedendo informazioni.
Comunque anche le FGL non sono adatte per avviamento... Il fatto che riescano a far partire il motore non vuol dire che siano progettate per quello.
Al tuo posto prenderei una ad acido libero da supermercato per usarla solo in avviamento e lascerei le FGL ad uso esclusivo per i servizi.
Ciao Era una considerazione che avevo fatto anch'io, poi però mi sono trovato davanti al problema di come selezionare le uscite del caricabatterie Sterling: AGM o ACIDO LIBERO? Ed allora le ho prese tutte uguali. Speriamo bene!!!
Esattamente lo stesso problema he avevo postato in altro thread...
Cioè AGM servizi e acido libero start. Caricabatterie Mastervolt con modalità selezionabile AGM/Acido libero.
Il consiglio ricevuto è stato di impostare Acido libero che preserva la batteria start, pur non essendo ideale per AGM (ma non le danneggia). La soluzione opposta potrebbe invece danneggiare la start.
[/quote]
io ho AGM per servizi (240A) da circa 6 anni e batteria ad acido per avviamento, caricabatteria mastervolt impostato per carica AGM così come il ripartitore di carica attivo dell'alternatore. La batteria di avviamento si è stancata ora di funzionare dopo aver lavorato per 12 anni!
Che dici, me la sono bruciata perchè non ho selezionato acido sui caricabatterie ed ho preferito privilegiare la carica AGM? Cissa quanto mi sarebbe durata se avessi messo il selettore su acido, però visti i costi preferisco tutelare le AGM e sperare che anche la prossima batteria avviamento duri almeno quanto la precedente
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
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Credo si sarebbe "spenta" lo stesso, le differenze di carica tra agm e piombo sono di pochi decimi di volt, 12 anni sono già un eccellente risultato, di meglio ho visto fare solo a una optima red, sostituita dopo 15 anni che ancora funzionava
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26-02-2015, 17:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2015, 17:08 da matteo.)
Hai fatto bene a settare su Agm e non su acido libero (entrambe sono batterie al piombo, come anche le gel; cambia solo lo stato dell'elettrolita); la differenza sono pochi centesimi di volt (in meno per la AGM in quanto, avendo l'elettrolita confinato e non contando sull'evaporazione dello stesso, fa maggior fatica a smaltire il calore in eccesso che deriva da una ricarica con tensioni e correnti elevate).
Questo è il selettore del regolatore Sterling con le 4 possibilità:
1) non sealed lead acid battery or traction battery (batterie piombo acido libero non sigillate o trazione) carica a 14.8V, float 13.3V
2) gel battery exide spec. carica a 14.4V, float 13.8V
3) gel battery USA spec. carica a14.0V, float 13.7V
4) sealed acid battery/AGM battery (batterie acido sigillate e batterie AGM) carica a 14.5V, float 13.7V
saluti
matteo
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Esatto, concordo in pieno. Avevo scritto erroneamente differenze di pochi decimi, ma intendevo dire centesimi ovviamente
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Ca... ehm. Perbacco. 265 EUR la AGM da 150Ah prezzo MOLTO BUONO. Fatta da FIAMM poi.
Mi sa che devo ricalibrare un po' i parametri.
DAPNIA PURE LE VITI MI PORTO...
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