vele: scienza esatta ? - anche VIDEO
#1
Bello quest'articolo: non ci ho capito quasi niente, però adesso mi è chiaro che non conosco praticamente niente Smiley4

C'è da dire che i grafici "a me mi" Piccoletto

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.jpg   doyle-gp-3.jpg (Dimensione: 78,37 KB / Download: 60) [/hide]

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.jpg   doyle-gp-4.jpg (Dimensione: 50,69 KB / Download: 29) [/hide]
Le religioni si devono convertire (Vito Mancuso)
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#2
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amare le donne, dolce il caffe.
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#3
Sonmi, credo che il link non sia quello giusto?
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#4
(12-04-2015, 03:24)lfabio Ha scritto: Sonmi, credo che il link non sia quello giusto?

vero! grazie, adesso ho rimediato
Le religioni si devono convertire (Vito Mancuso)
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#5
Bello !
D'altra parte, siccome la nuova barca in questione é quella del "direttore" del sito web, la Doyle penso abbia approfittato della "vetrina" per mostrare le sue capacità di modellazione numerica (che effettivamente appaiono sofisticate). Se i modelli sono realistici, questo consentirebbe di "saltare" la fase di testing della "risposta" del rig in acqua (quanto si flette diagonalmente e quanto vanno tesate le sartie affinché fletta come voluto) ed avere subito una regolazione di base che . pratica si sta di più davanti al computer, e meno in acqua :-)
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#6
insomma, dopo tutta sta teoria, ecco le vele

[hide][Video: https://www.youtube.com/watch?v=Fc5LztVIpAc][/hide]
Le religioni si devono convertire (Vito Mancuso)
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#7
La cosa che risalta nel filmato è che in tutto questo delirio di esattezza Smiley2 e di previsioni di tensioni e relative flessioni al millimetro, la lunghezza dell'inferitura della randa sia talmente abbondante che neppure con il cunningham in battuta si riesca a dare la giusta tensione di ghinda per togliere quelle piegazze :. dipendono solo da quella 21.......

Così, solo per confronto...... .
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#8
Vuoi mettere ......? 60
Grande Albert. .Thumbsupsmileyanim
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
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#9
(15-04-2015, 21:12)albert Ha scritto: La cosa che risalta nel filmato è che in tutto questo delirio di esattezza Smiley2 e di previsioni di tensioni e relative flessioni al millimetro, la lunghezza dell'inferitura della randa sia talmente abbondante che neppure con il cunningham in battuta si riesca a dare la giusta tensione di ghinda per togliere quelle piegazze :. dipendono solo da quella 21.......

Così, solo per confronto...... .
Sono le tue?Thumbsupsmileyanim
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
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#10
scusate ragazzi, ma sta randa fa pietà.


Allegati
.jpg   Immagine.JPG (Dimensione: 96,27 KB / Download: 83)
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#11
(15-04-2015, 21:50)oudeis Ha scritto: Sono le tue?Thumbsupsmileyanim

Yess Smiley2
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#12
(15-04-2015, 21:12)albert Ha scritto: La cosa che risalta nel filmato è che in tutto questo delirio di esattezza Smiley2 e di previsioni di tensioni e relative flessioni al millimetro, la lunghezza dell'inferitura della randa sia talmente abbondante che neppure con il cunningham in battuta si riesca a dare la giusta tensione di ghinda per togliere quelle piegazze :. dipendono solo da quella 21.......

Così, solo per confronto...... .

a ecco, non avevo letto il commento di A22
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#13
(15-04-2015, 21:57)lupo planante Ha scritto: scusate ragazzi, ma sta randa fa pietà.

Detto in parole povere ...... temo di .:
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#14
(15-04-2015, 21:58)albert Ha scritto:
(15-04-2015, 21:50)oudeis Ha scritto: Sono le tue?Thumbsupsmileyanim

Yess Smiley2

hai una foto dal boma?
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#15
posso mandagli lo screenshot e sentire cosa mi rispondono?
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#16
(15-04-2015, 22:00)lupo planante Ha scritto:
(15-04-2015, 21:58)albert Ha scritto:
(15-04-2015, 21:50)oudeis Ha scritto: Sono le tue?Thumbsupsmileyanim

Yess Smiley2

hai una foto dal boma?

No, qui ho solo questa e come vedi sotto l'albero c'è un po'di backwind del fiocco troppo chiuso di tweaker.
.
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#17
dopo tutto quello che si e' detto sulla difficolta di capire una vela da una foto.. sarebbe meglio che mi astenessi pur io.. tutta via perche non giocare a capire il motivo delle regolazioni?

e' bella "mencia" la randa del filmato, disciamo 30 centimetri di drizza non presa (il segno di stazza non lo vedo) e direi che puo salire ancora parecchio.
grazie alla drizza "mencia" il top e' molto chiuso e direi che non rischia minimamente di rovesciarsi, cosa che sta per fare la randa della seconda foto (quella fatta da albert per capirsi gia praticamente senza grasso in alto e la stecca dritta) anche se in questa seconda e' in azione anche il cunningham e sicuramente la cosa non e' un caso ma voluta.
io penso che tutti possono sbagliare e magari questo e' il caso eclatante, tuttavia io su quella barca non ci sono e non so se quei centimetri che mancano ad arrivare in cima sono abbastanza, direi che il cunningham non lo stanno usando.. direi che e' una regolazione.. e pure una regolazione che a me non spiace, , il rischio sempre insito nelle rande cosi allunate e' che non si rovescino sulla raffica o col ventone.. direi che entrambe ne hanno voglia, nella prima si sono organizzati per evitarlo, nella seconda altri due nodi e succede.(almeno mi sembra dalla foto) e ne ricordo una di una primaria veleria italiana che non c'e' stato mai verso di farla rovesciare.. fortuna non ci stavo io a gestirla.
sarebbe carino in entrambe capire se ce' una regolazione remota della prima e della seconda stecca.. non le vedo ma questo significa poco.
amare le donne, dolce il caffe.
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#18
Ma chi ha fatto quel brutto straccio che c'e' nella foto da GdV?

Fatto talmente al risparmio che si vede attraverso...! Tongue Tongue Tongue
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#19
(15-04-2015, 22:00)albert Ha scritto:
(15-04-2015, 21:57)lupo planante Ha scritto: scusate ragazzi, ma sta randa fa pietà.

Detto in parole povere ...... temo di .:


Già. pare anche a me.
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#20
(15-04-2015, 22:57)ZK Ha scritto: dopo tutto quello che si e' detto sulla difficolta di capire una vela da una foto.. sarebbe meglio che mi astenessi pur io.. tutta via perche non giocare a capire il motivo delle regolazioni?

e' bella "mencia" la randa del filmato, disciamo 30 centimetri di drizza non presa (il segno di stazza non lo vedo) e direi che puo salire ancora parecchio.
grazie alla drizza "mencia" il top e' molto chiuso e direi che non rischia minimamente di rovesciarsi, cosa che sta per fare la randa della seconda foto (quella fatta da albert per capirsi gia praticamente senza grasso in alto e la stecca dritta) anche se in questa seconda e' in azione anche il cunningham e sicuramente la cosa non e' un caso ma voluta.
io penso che tutti possono sbagliare e magari questo e' il caso eclatante, tuttavia io su quella barca non ci sono e non so se quei centimetri che mancano ad arrivare in cima sono abbastanza, direi che il cunningham non lo stanno usando.. direi che e' una regolazione.. e pure una regolazione che a me non spiace, , il rischio sempre insito nelle rande cosi allunate e' che non si rovescino sulla raffica o col ventone.. direi che entrambe ne hanno voglia, nella prima si sono organizzati per evitarlo, nella seconda altri due nodi e succede.(almeno mi sembra dalla foto) e ne ricordo una di una primaria veleria italiana che non c'e' stato mai verso di farla rovesciare.. fortuna non ci stavo io a gestirla.
sarebbe carino in entrambe capire se ce' una regolazione remota della prima e della seconda stecca.. non le vedo ma questo significa poco.


bà.... zk, se dobbiamo per forza darci addosso facciamolo pure, nessun problema ma qui è evidente che hanno cannato la lunghezza della inferitura. Se metti in Fullhd il video e fai fermi immagine, vedi la bugna del cunningham a pacco sulla trozza. Per la drizza riguardando bene sembra che ci sia ancora qualche cm su in cima. Si intravede un nastro nero circa 8 cm sotto la penna ma... saran mica tutti babbi quelli in barca a lasciare 10 cm in meno di drizza??
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