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ale07 Offline
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giusto masino, tra l'altro pare che sia pieno di individui diciamo.. un po ''gay''

quindi con muggine o con altro chi che sia.... se uno ci tiene al mantenimento della verginità ...

...con tutti i luoghi belli che abbiamo...in Italia a voglia di navigar
14-11-2007 21:59
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gaspare.agate Offline
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Scusate, siete pieni di pregiudizzi, Ho parlato con tanta gente che è stata in barca in Tunisia, Non natanti è chiaro, sono molto riverenti nei confronti dei turisti e vige un ordine che qui c'è lo sogniamo. Lì se rubi una mela non esci più di galera, non parliamo se tocchi un turista.
E' chiaro che devi sdoganarti, arrivando, in barca mi hanno detto che basta la carta di identità, il capitano scende e dichiara l'equipaggio, per me il problema non si pone in quanto arrivo da solo, poi la famiglia mi segue. Comunque credo sia meglio portarsi il passaporto.
Da quello che so l'unico problema potrebbero nascere sulla proprietà della barca, in Francia fanno valere il certificato di assicurazione anche come mezzo identificativo dell'imbarcazione, in Tunisia dovrò informarmi meglio.
E' chiaro che se durante la traversata ti succede qualcosa non puoi dire ero a bolentino e l'ancora ha arato ed ora mi trovo a 60 miglia dalla costa italiana. Lì sorridere e pagare.
Per il motore non ho deciso, l'invrtitore ha un problema di paraolio lato asse dell'elica ma ha anche lui 29 anni e a gennaio 30. Lo stesso tutti gli accessori in questi giorni provo a fare una proposta indecente al concessionario lombardini, vi farò sapere.
15-11-2007 01:55
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ale07 Offline
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se vai con un' imbarcazione e quindi bandiera, e ti comporti bene, no problem....

BV
15-11-2007 23:40
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gaspare.agate Offline
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Non sono di certo un pirata,
Ma qualcuno ha notizie di natanti?
16-11-2007 01:57
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masino Offline
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Gaspare, capisci a me!
In Tunisia ci vuole il passaporto a meno che tu non viaggi con una comitiva organizzata (in tal caso basta la carta d'identità e garantisce l'agenzia per te).
E' vero ciò che dici sulla lista dei passeggeri. Devi cercare il porto di entrata e fare dogana sia in entrata che in uscita e non si sgarra.
I natanti italiani navigano entro le 12 miglia dalla costa italiana e da quella di alcuni paesi tipo francia coi i quali c'è un accordo tra governi (la Tunisia non è tra questi!).
In Tunisia sono tollerate (ma non è detto) le barche a la galite perchè difficilmente vengono a bordo.
Con la tua - presumo - andresti per pantelleria, e poi mettiamo per keliba: cosa pensi di dire a quelli di keliba quando ti chiedono come sei arrivatoWink?

pregiudizi????

masino è stato molto chiaro!!! tutto quello che ha detto è corretto

aggiungo che chi và a la galite si porta un po di attrezzatura per ''ungere'' sai le regalie....

questo vale per le imbarcazioni con regolare bandiera,,

che tu non sei un pirata lo so ma non lo devi spiegare a me ma alle autorità tunisin

in passato sono stati fermati motopesca, se non paghi buttano la chiave

SE RUBI UNA MELA!!!
scusa ma è un esempio del piffero

intanto in uno stato di diritto se rubi una mele non devi miva essere condannato all'ergastolo

ATTENZIONEperchè potresti finirci tu nelle grinfie di una ''giustizia'' che butta la chiave

tu arrivi con un natante, ti fermano, ti accusano di ''rubare mele'' e ti fermano ,,,

a chi chiami ?????

son ca77i amari

posso elencarti decine di casi, qua la tunisia è vicina, ci vanno in gommone te capì!!!!!!
però un mese fa circa gliu ultimi sono stati arrestati, è intervenuta la farnesina e meno male che è andato ''tutto bene''

INUTILE AGGIUNGERE CHE LA BARCA SE LA TENGONO E SE LA RI VEDI,,,,,... SE sempre se.... ''loro vogliono'' te la danno smontata e vuota

chiaramente puoi sporgere denuncia contro le autorità tunisine ..

ricordati che in tunisia c'è una dittatura velata, è un paese aperto al turismo ma non son rose e fiori ...

BV
16-11-2007 15:28
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cicciopettola Offline
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giudizio sul motore: rumoroso ma consuma zero, affidabile, leggero (tutto Alu senza scambiatore), ma specialmente SEMPLICE che anche un pirla come me ci sa mettere le mani

d
16-11-2007 18:08
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masino Offline
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Quindi i cilindri sono riportati?
Chiedo perchè, mettendo delle canne nitrurate, poi il motore con base, testa a posto, dovrebbe durare parecchio.




giudizio sul motore: rumoroso ma consuma zero, affidabile, leggero (tutto Alu senza scambiatore), ma specialmente SEMPLICE che anche un pirla come me ci sa mettere le mani

d

Queste cose lo so non dovrei dirle, lo stesso è per Pantelleria, lo sanno che non sei locale e lì non puoi certo circunnavigare lungo la costa, ma se sei in regola tutto OK.
Oggi mi sono preso un giorno di vacanza, Ho fatto il contratto per il lombardini 28 hp, con consegna ad aprile e con mille € di anticipo, Ho un drofin da vendere ora, anche a pezzi,
Ho parlato con un mio amico che fa servizio nelle CP e gli ho chiesto della tunisia, e lui ancora mi conferma che se non mi succede niente in traversata, e lì faccio le cose in ordinee mi comporto bene a loro di me non gli frega molto, mi faceva notare che in molti paesi come l'inghilterra non esiste l'obligo dell'iscrizione, è il comandante che decide. Lo so che in Italia non è così, alla fine vuoi vedere che reiscrivo il mio vecchio glorioso veloce e marino Balanzone.
A risentirci, Voi che fate per natale, io sbarco il Drofin ripitturo la sentina e il vano motore e ancora mi preparo a reistallare il tutto.
Sapete come è bello navigare nel canale di sicilia segnando la posizione ogni ora ed essere liberi.
Leggetevi il mio articolo sulle egadi in sapore di mare su Bolina
a Risentirci.
P.S. Il collega sulla Francia ha ragione è come dice lui.
B V
17-11-2007 04:14
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masino Offline
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Ma cos'è, un commiato?
17-11-2007 04:20
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gaspare.agate Offline
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No ormai faccio parte di questa comunità,
ma sul motore ormai è fatta. mille € di caparra ed ora far sì che la il capo (la moglie) non si lamenti troppo del fatto che dobbiamo risparmiare.
18-11-2007 01:03
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Brunoc Offline
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ottimo acquisto!certo soldi ce ne vogliono tanti ma alla fine sarà un'altra musica.se fai tu il lavoro in attesa che arrivi il motore verifica se il basamento attuale è idoneo ad accogliere il nuovo.
Curare il montaggio ha il vantaggio di sapere sempre dove mettere le mani.Gran parte dei lavori di montaggio del motore nella mia gli ho fatti io.Sarò ben felice, se ti occorre, farti conoscere i problemi incontrati e come li ho risolti.
18-11-2007 04:56
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masino Offline
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Una cosa che non ho mai capito...
Si sostiene che il Renault 16 è identico al Drofin 12,5.
Stessa base sicuramente, pezzi magari intercambiabili.
Tra 16 hp e 12,5 hp una qualche differenza ci deve pur essere: sbaglio?
18-11-2007 10:27
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gaspare.agate Offline
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Alla fine monterò il tutto, o quasi, da solo ho già sbarcato per due volte il glorioso drofin,
una volta con la barca a terra e una con la barca in acqua, la prima volta mi sono aiutato con la drizza della randa poi ho avuto paura e ho fatto a mano con l'aiuto di avventori in panchina.
con la barca a terra ho fatto scivolare il drofin da poppa su una grossa tavola di 4 metri e lo steso per rimontare,
Tornando al drofin è un motore italiano fatto dall'ansaldo e poi ceduto alla renault che lo ha distribuito con la sigla renault 16 r, Dopo ancora b e b service ha ritirato il tutto e continua ad assemblarlo e a distribuirlo occupandosi anche delle permute e di rigenerarli.
La differenza della potenza sta nella taratura della pompa, il mio era già tarato a 16 cv. Ottimo motore tanto che dopo trenta anni va ancora sulla cresta dell'onda ma io avevo voglia di cambiamento, lo so il lombardini è un motore leggerino e non ha la robustezza del vecchio, ma...
Ho di certo bisogno di aiuto nel reistallare il tutto, per esempio devo risolvere il problema dell'asse dell'elica raffreddato ad acqua con una seconda uscita che la pompa del drofin prevedeva, invece il lombardini no e non vorrei bucare per fare una nuova presa a mare.
a risentirci.
18-11-2007 18:18
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gianni diavolone Offline
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Gaspare...le discussioni servono per riflettere non per obbligare..

qui si dice ...cosa fatta capo ha...

piuttosto puoi dire quanto e' costaato il Lombardini e la spesa finale..sicuramente faresti informazione a tutti noi...

per il navigare complimenti sei in gamba....
per la Tunisia ... non e' facile nemmeno in Croazia se capiti nelle loro grinfie leggere l'ultimo Bolina....
ragazzi quando si e' all'estero bisogna essere cittadino di uno stato con le palle che ti sa difendere e aiutare....

ciao

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
18-11-2007 19:25
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masino Offline
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Adesso è chiaro.
Lo ricordo come motore rumoroso e chiacchierato: certi - quelli usati in continuazione - avevano una buona riuscita; altri una pessima riuscita (problemi alla testa, poche ore)... Tu stesso dici di averlo già sbarcato un paio di volte e di sicuro qualcosa è andato storto nelle precedenti revisioni...

Per l'astuccio dell'elica: puoi mettere un T + portagomma sulla saracinesca della presa a mare per il motore: ça suffit!
Attenzione all'allineamento del motore, è su quello che dovrai focalizzare gli sforzi.

La differenza della potenza sta nella taratura della pompa, il mio era già tarato a 16 cv. Ottimo motore tanto che dopo trenta anni va ancora sulla cresta dell'onda ma io avevo voglia di cambiamento, lo so il lombardini è un motore leggerino e non ha la robustezza del vecchio, ma...
Ho di certo bisogno di aiuto nel reistallare il tutto, per esempio devo risolvere il problema dell'asse dell'elica raffreddato ad acqua con una seconda uscita che la pompa del drofin prevedeva, invece il lombardini no e non vorrei bucare per fare una nuova presa a mare.
a risentirci.

Il drofin l'ho sbarcato, una prima volta perchè saltata la giranda ho dovuto cambiare la guarnizione della testa e in quella occasione lo fatto revisionare tutto, una seconda volta, subito dopo, perchè il delinquente del meccanico mi ha sbagliato i polverizzatori degli iniettori e si sono bloccate le fasce elastiche con le incrostazioni. poi questa estate, dopo aver cambiato filtri olio girande cinghia messapunto valvole si è fermato dopo circa 10 ore di funzionamento. Da allora, per come ho già detto, non ci parlo più. Comunque se dovessi ripararlo lo farei fare alla B.B. Il malefico dopo sei mesi fermo partiva immediatamente con la batteria a terra mettendo una sempre cima al volano.
Per un T alla presa del motore ho paura che
1) appena il motore in moto con la pompa che aspira non fa arrivare più acqua all'asse,
2) che addirittura anzichè fare arrivare acqua all'astuccio da lì aspiri assieme con la presa a mare.
Se avete già esperienza su ciò fatemi sapere, quelli della lombardini mi hanno suggerito di ribucare, ed io lì non sono d'accordo.
Sulla Tunisia non ho ancora preso una decisione, anche se dovrei cominciare a prepararmi, qualora decida di andare, sul navigare preciso che ogni volta che vado per mare ho paura.
Leggete su Bolina Egadi: isole incantate è opera mia e risale all'estate 2006, e fatemi sapere.
A risentirci.
19-11-2007 03:05
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masino Offline
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Gaspare, non so che tenuta hai...
Molto dipende anche da come sei messo in barca (a che livello/distanza hai il filtro defangatore).
Conoscerai sicuramente questo http://www.allmar.it/pdf/PSS_manual_ITA.pdf

L'impostazione vetus è simile...
19-11-2007 04:49
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gaspare.agate Offline
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probabilmente è vetus, ed io conto di riciclare, ma il tutto è rimandato a fra qualche giorno, sicuramente aprirò una nuova discussione.
Grazie di cuore a tutti
20-11-2007 04:52
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gianni diavolone Offline
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A risentirci.

ha dimenticato i 20 punti di sutura...????

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
20-11-2007 15:13
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