Nuovo trimarano
il fuoribordo a poppa é brutto e poco efficiente, ma il fuoribordo mi pare ancora l'opzione più semplice robusta e leggera, magari montato su un compasso al fianco dello scafo tra le traverse?
Cita messaggio
Sono . sei sicuro che non si bagna MAI!!!
Come me sòni te . ce vò, ce vò!
Cita messaggio
il fuoribordo è un ottimo compromesso , ha solo lo svantaggio che è a benzina e che pesa a poppa
Cita messaggio
Quindi? Entro diesel, elettrico, ibrido, jet drive?
Cita messaggio
stasera ho accostato i due semiscafi posto qualche foto

[hide]     [/hide][hide]     [/hide]

per la cronaca, i due semiscafi si sono accoppiati alla perfezione sembrano fatti a controllo numerico
Cita messaggio
Bravoooo
Cita messaggio
Sono fatti a controllo numerico! Semplicemente al posto di un computer c'è il tuo cervello ed al posto di una fresa le tue mani! Il fatto che gli strumenti siano diversi non pregiudica minimamente il modus operandi ed i risultati! Complimenti! Immagino la .!
Cita messaggio
complimenti anche da parte mia [emoji4][emoji106]
Cita messaggio
Grazie grazie siete tutti molto gentili oggi è arrivato il wc chimico
Cita messaggio
chimico? perchè non marino?
Cita messaggio
Paura dei buchi?!
Cita messaggio
preferisco , non fare buchi se possibile , poi devo aver letto che se metti il wc marino devi prevedere dei serbatoi , e il trimarano non ha spazi , ha tante belle caratteristiche ma non è una barca spaziosa
Cita messaggio
Vero per i serbatoi, ma per le barche di serie, infustriali. Vale lo stesso per i natanti autocostruiti? Poi, se metti entrobordo, 1 buco lo devi . lo stesso non puoi prevedere diverse derivazioni? Ciao max e buon lavoro
Cita messaggio
Sto mettendo in asse le paratie, meno male che c'è il laser che è un fedele alleato, il problema è che il raggio a metri di distanza diventa di 2/3 mm di spessore ,devo studiare un riferimento che non mi faccia fare errori avete . non sono esperto in merito
Cita messaggio
Dovresti "cercare" il centro del . non penso che le barche normalmente abbiano degli allineamenti migliori di 2 mm su qualche . navigano, IMHO, si sposta e si torce tutto di almeno qualche cm! Vai tranquillo che sei un cad-man!
Cita messaggio
La bolla dei vecchi muratori con la canna dellacqua trasparente
Cita messaggio
La bolla è ottima per i riferimenti orizzontali, ma per gli squadri, il laser è molto comodo. Ho pensato di fare un riferimento molto sottile con una matita da 0.5 in modo da tenerla al centro del fascio laser, dovrei cosi ridurre al minimo l'errore.
Cita messaggio
Ciao a tutti
oggi ho finalmente iniziato ad incollare le paratie allo scafo iniziando da quella di poppa o inserito un tubo da 30 mm nel foro del pantografo da poppa a prua in modo da avere la certezza a parte il laser che tutti sia in asse allego qualche foto

[hide]     [/hide][hide]     [/hide][hide]     [/hide][hide]     [/hide]

Spero si capisca qualcosa dalle foto ..
Cita messaggio
Certo...è . po piccolino li .é da poppa?
Cita messaggio
Caro Paolo
purtroppo non si può avere tutto , velocità , spazio, carrellabilità , peso .
Tutto è un compromesso , pensa che per me che la sto costruendo e quindi sposto, alzo, incollo , mi sembra anche troppo grande.
Per uscite giornaliere o piccole crociere estive credo sia il massimo che si possa ottenere considerando la grande superficie esterna che hai a disposizione e la possibilità di fare medie di barche più grandi.
Passando da un discorso ad un altro .. sto pensando alle sartie in dyneema rivestito , che ne pensate ?
Cita messaggio