tagliando 2500 ore
su di un VP d2-40F con 2500 ore e sail drive, 5 anni (so lo so sono tante ma la barca lavorava), senza problemi visibili,
che cosa pensate ci sia da fare ?

Al momento controllato/sistemato/cambiato da me:
-cinghia
-oli, filtri vari..
-girante
-cortechi pompa acqua
-scambiatore
-riser
-siphon break
-termostato
Cita messaggio
guarnizione sail drive
Cita messaggio
sul manuale di manutenzione ci dovrebbero essere le scadenze di intervento.
Cita messaggio
Smile 
ops . essere dustratto Big Grin. Leo ore sono poco meno di 1500. Comunque chiedevo per sapere le vostre esperienze dirette...

ps:la guarnizione del saildrive cosa c'entra con le ore motore? Normalmente si cambia a 7 anni..
Cita messaggio
(02-03-2017, 23:10)marloc Ha scritto: ps:la guarnizione del saildrive cosa c'entra con le ore motore? Normalmente si cambia a 7 anni..
vero ma va tenuto sotto controllo.
Cita messaggio
Olio filtri e naviga sereno
Cita messaggio
Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?
Cita messaggio
Aggiungerei
- cambio olio saildrive
- verifica paraolio saildrive
- lavaggio con varrechina condotti acqua saildrive

(26-02-2017, 20:40)marloc Ha scritto: su di un VP d2-40F con 2500 ore e sail drive, 5 anni (so lo so sono tante ma la barca lavorava), senza problemi visibili,

-cinghia
-oli, filtri vari..
-girante
-cortechi pompa acqua
-scambiatore
-riser
-siphon break
-termostato
Cita messaggio
(04-03-2017, 19:54)BornFree Ha scritto: Aggiungerei
- cambio olio saildrive
- verifica paraolio saildrive
- lavaggio con varrechina condotti acqua saildrive

(26-02-2017, 20:40)marloc Ha scritto: su di un VP d2-40F con 2500 ore e sail drive, 5 anni (so lo so sono tante ma la barca lavorava), senza problemi visibili,

-cinghia
-oli, filtri vari..
-girante
-cortechi pompa acqua
-scambiatore
-riser
-siphon break
-termostato

giusto ma ho dimenticato di . già anche se non era emulsionato.
Cita messaggio
Per rifare la distribuzione intendi cambiare la cinghia?
Nel caso condivido

(04-03-2017, 16:22)Luciano53 Ha scritto: Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Cita messaggio
(04-03-2017, 21:35)BornFree Ha scritto: Per rifare la distribuzione intendi cambiare la cinghia?
Nel caso condivido

(04-03-2017, 16:22)Luciano53 Ha scritto: Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.

Si naturalmente, intendevo cinghia. Sembra nuova ma ha i suoi anni anche se poche ore.
Cita messaggio
1000 ore per una cinghia sono niente ma 18 . lo farei soprattutto considerando il conto dei danni al motore (e non solo) in caso di rottura

(04-03-2017, 22:11)Luciano53 Ha scritto:
(04-03-2017, 21:35)BornFree Ha scritto: Per rifare la distribuzione intendi cambiare la cinghia?
Nel caso condivido

Si naturalmente, intendevo cinghia. Sembra nuova ma ha i suoi anni anche se poche ore.
Cita messaggio
Se non l'hai mai fatto direi che è venuto il momento (passato da un po) di cambiare cinnghia della distribuzione, tendicinghia e guidacinghia.
Ci sono dei post mio e di Arcadia: cambio cinghia distribuzione Volvo MD 22P
Cita messaggio
(05-03-2017, 13:15)Moby Dick Ha scritto:
Se non l'hai mai fatto direi che è venuto il momento (passato da un po) di cambiare cinnghia della distribuzione, tendicinghia e guidacinghia.

Ottimo grazie.
Trovato il kit a poco più di 100 euro per il mio MD22L. Se il mio meccanico non si offende, lo ordino.
.
Cita messaggio
(05-03-2017, 14:47)Luciano53 Ha scritto:
(05-03-2017, 13:15)Moby Dick Ha scritto:

Ottimo grazie.
Trovato il kit a poco più di 100 euro per il mio MD22L. Se il mio meccanico non si offende, lo ordino.
.
Se si offende mandalo a quel paese e cambiala da te. Se ti dice che è meglio una cinghia originale Perkins o Volvo tieni presente che queste due non le producono ma commercializzano quelle delle ditte specializzate e la Dayco è una di queste.
Cita messaggio
Ragazzi, sentito il meccanico che non sa se va bene perché "non sempre monta pezzi originali".
Chiaro che non esistono prezzi prodotti dalla Volvo!!!
Secondo voi questo kit va bene? È molto economico.[hide]     [/hide]
Cita messaggio
Attenzione ai banditi.
Il mio meccanico sosteneva che alla perkins il kit a lui costa quasi come il Dayco, che poi probabilmente fabbrica per Perkins mettendo il celebre marchio.
Risultato.
Arrivato a grossista Perkins, euro 295!!!!!!!!!!!!!!!8853 Risultato, se lo possono tenere e mettere in cornice.
Quel prezzo che ho pubblicato nel post precedente non c'era più, ordinato Dayco via internet a Mister Auto, 96 euroThumbsupsmileyanim
Cita messaggio
Abbiamo fatto un interessante tutorial sul cambio della cinghia di trasmissione, ma non capisco perchè ho difficoltà con la ricerca in questo forum, e non riesco a tirare fuori il tread.
Faccio prima a darti il link dove ho trascritto la procedura.
Ci sono anche tutti i codici di diverse case, dei singoli pezzi di ricambio:

http://bavaria40ocean.blogspot.it/
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
Cita messaggio
(29-03-2017, 15:13)Arcadia Ha scritto: Abbiamo fatto un interessante tutorial sul cambio della cinghia di trasmissione, ma non capisco perchè ho difficoltà con la ricerca in questo forum, e non riesco a tirare fuori il tread.
Faccio prima a darti il link dove ho trascritto la procedura.
Ci sono anche tutti i codici di diverse case, dei singoli pezzi di ricambio:

http://bavaria40ocean.blogspot.it/

Grazie mille, aspetto il pezzo (kit Dayco) per la prossima settimana.
Cita messaggio