tagliando 2500 ore
#1
su di un VP d2-40F con 2500 ore e sail drive, 5 anni (so lo so sono tante ma la barca lavorava), senza problemi visibili,
che cosa pensate ci sia da fare ?

Al momento controllato/sistemato/cambiato da me:
-cinghia
-oli, filtri vari..
-girante
-cortechi pompa acqua
-scambiatore
-riser
-siphon break
-termostato
Cita messaggio
#2
guarnizione sail drive
Cita messaggio
#3
sul manuale di manutenzione ci dovrebbero essere le scadenze di intervento.
Cita messaggio
#4
Smile 
ops . essere dustratto Big Grin. Leo ore sono poco meno di 1500. Comunque chiedevo per sapere le vostre esperienze dirette...

ps:la guarnizione del saildrive cosa c'entra con le ore motore? Normalmente si cambia a 7 anni..
Cita messaggio
#5
(02-03-2017, 23:10)marloc Ha scritto: ps:la guarnizione del saildrive cosa c'entra con le ore motore? Normalmente si cambia a 7 anni..
vero ma va tenuto sotto controllo.
Cita messaggio
#6
Olio filtri e naviga sereno
Cita messaggio
#7
Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?
Cita messaggio
#8
Aggiungerei
- cambio olio saildrive
- verifica paraolio saildrive
- lavaggio con varrechina condotti acqua saildrive


(26-02-2017, 20:40)marloc Ha scritto: su di un VP d2-40F con 2500 ore e sail drive, 5 anni (so lo so sono tante ma la barca lavorava), senza problemi visibili,
che cosa pensate ci sia da fare ?

Al momento controllato/sistemato/cambiato da me:
-cinghia
-oli, filtri vari..
-girante
-cortechi pompa acqua
-scambiatore
-riser
-siphon break
-termostato
Cita messaggio
#9
(04-03-2017, 19:54)BornFree Ha scritto: Aggiungerei
- cambio olio saildrive
- verifica paraolio saildrive
- lavaggio con varrechina condotti acqua saildrive


(26-02-2017, 20:40)marloc Ha scritto: su di un VP d2-40F con 2500 ore e sail drive, 5 anni (so lo so sono tante ma la barca lavorava), senza problemi visibili,
che cosa pensate ci sia da fare ?

Al momento controllato/sistemato/cambiato da me:
-cinghia
-oli, filtri vari..
-girante
-cortechi pompa acqua
-scambiatore
-riser
-siphon break
-termostato

giusto ma ho dimenticato di . già anche se non era emulsionato.
Cita messaggio
#10
Per rifare la distribuzione intendi cambiare la cinghia?
Nel caso condivido




(04-03-2017, 16:22)Luciano53 Ha scritto: Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?
Cita messaggio
#11
(04-03-2017, 21:35)BornFree Ha scritto: Per rifare la distribuzione intendi cambiare la cinghia?
Nel caso condivido




(04-03-2017, 16:22)Luciano53 Ha scritto: Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?

Si naturalmente, intendevo cinghia. Sembra nuova ma ha i suoi anni anche se poche ore.
Cita messaggio
#12
1000 ore per una cinghia sono niente ma 18 . lo farei soprattutto considerando il conto dei danni al motore (e non solo) in caso di rottura

(04-03-2017, 22:11)Luciano53 Ha scritto:
(04-03-2017, 21:35)BornFree Ha scritto: Per rifare la distribuzione intendi cambiare la cinghia?
Nel caso condivido




(04-03-2017, 16:22)Luciano53 Ha scritto: Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?

Si naturalmente, intendevo cinghia. Sembra nuova ma ha i suoi anni anche se poche ore.
Cita messaggio
#13
(04-03-2017, 16:22)Luciano53 Ha scritto: Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?
Se non l'hai mai fatto direi che è venuto il momento (passato da un po) di cambiare cinnghia della distribuzione, tendicinghia e guidacinghia.
Ci sono dei post mio e di Arcadia: cambio cinghia distribuzione Volvo MD 22P
Cita messaggio
#14
(05-03-2017, 13:15)Moby Dick Ha scritto:
(04-03-2017, 16:22)Luciano53 Ha scritto: Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?
Se non l'hai mai fatto direi che è venuto il momento (passato da un po) di cambiare cinnghia della distribuzione, tendicinghia e guidacinghia.
Ci sono dei post mio e di Arcadia: cambio cinghia distribuzione Volvo MD 22P

Ottimo grazie.
Trovato il kit a poco più di 100 euro per il mio MD22L. Se il mio meccanico non si offende, lo ordino.
.
Cita messaggio
#15
(05-03-2017, 14:47)Luciano53 Ha scritto:
(05-03-2017, 13:15)Moby Dick Ha scritto:
(04-03-2017, 16:22)Luciano53 Ha scritto: Il mio Volvo MD22 fa 18 anni e 1100 ore di moto.
Che dite, è il momento di rifare la distribuzione e relativi cuscinetti? Il meccanico consiglia il cambio, mi sa che mi adeguo.
Chi lo ha già fatto, faccio ordinare pezzi Perkins?
Se non l'hai mai fatto direi che è venuto il momento (passato da un po) di cambiare cinnghia della distribuzione, tendicinghia e guidacinghia.
Ci sono dei post mio e di Arcadia: cambio cinghia distribuzione Volvo MD 22P

Ottimo grazie.
Trovato il kit a poco più di 100 euro per il mio MD22L. Se il mio meccanico non si offende, lo ordino.
.
Se si offende mandalo a quel paese e cambiala da te. Se ti dice che è meglio una cinghia originale Perkins o Volvo tieni presente che queste due non le producono ma commercializzano quelle delle ditte specializzate e la Dayco è una di queste.
Cita messaggio
#16
Ragazzi, sentito il meccanico che non sa se va bene perché "non sempre monta pezzi originali".
Chiaro che non esistono prezzi prodotti dalla Volvo!!!
Secondo voi questo kit va bene? È molto economico.[hide]     [/hide]
Cita messaggio
#17
Attenzione ai banditi.
Il mio meccanico sosteneva che alla perkins il kit a lui costa quasi come il Dayco, che poi probabilmente fabbrica per Perkins mettendo il celebre marchio.
Risultato.
Arrivato a grossista Perkins, euro 295!!!!!!!!!!!!!!!8853 Risultato, se lo possono tenere e mettere in cornice.
Quel prezzo che ho pubblicato nel post precedente non c'era più, ordinato Dayco via internet a Mister Auto, 96 euroThumbsupsmileyanim
Cita messaggio
#18
Abbiamo fatto un interessante tutorial sul cambio della cinghia di trasmissione, ma non capisco perchè ho difficoltà con la ricerca in questo forum, e non riesco a tirare fuori il tread.
Faccio prima a darti il link dove ho trascritto la procedura.
Ci sono anche tutti i codici di diverse case, dei singoli pezzi di ricambio:

http://bavaria40ocean.blogspot.it/
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
Cita messaggio
#19
(29-03-2017, 15:13)Arcadia Ha scritto: Abbiamo fatto un interessante tutorial sul cambio della cinghia di trasmissione, ma non capisco perchè ho difficoltà con la ricerca in questo forum, e non riesco a tirare fuori il tread.
Faccio prima a darti il link dove ho trascritto la procedura.
Ci sono anche tutti i codici di diverse case, dei singoli pezzi di ricambio:

http://bavaria40ocean.blogspot.it/

Grazie mille, aspetto il pezzo (kit Dayco) per la prossima settimana.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Primo tagliando suzuki 6cv antonio83 4 2.848 30-03-2011, 05:06
Ultimo messaggio: federico_lisa

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)