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Salve.
Ho finalmente messo a posto il mio Farymann 12cv del '73.
Il meccanico non ha avuto il tempo di controllare l'olio . tocca quindi a me farlo.
Mi ha consigliato di usare un olio . . cambio meccanico. ...ma non lo trovo se non su internet. ...chi può venderlo?
Accessori ....
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Cerca cosa dice il libretto del motore e usa quello. Attento a metterne la quantità giusta. Troppo e troppo poco non è bene. Alcuni meccanici vanno presi con le pinze (e stretti)
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L'olio SAE 90 dovresti trovarlo presso tutti gli autoricambi. Per la quantità se ne metti troppo quello in eccesso sfiata dal tappo di chiusura quindi non provochi danni ma sporchi la sentina.
Anche io ho messo a posto il mio Farymann del 1981 ma ho dovuto farlo da solo perché il meccanico lo teneva in officina senza toccarlo.
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(28-05-2017, 18:46)dopeller Ha scritto: Salve.
Ho finalmente messo a posto il mio Farymann 12cv del '73.
Il meccanico non ha avuto il tempo di controllare l'olio . tocca quindi a me farlo.
Mi ha consigliato di usare un olio . . cambio meccanico. ...ma non lo trovo se non su internet. ...chi può venderlo?
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Gli accessori sono una cosa, i ricambi un'altra!
Non devi andare dall'autoaccessori, ma dall'autoricambi, non da chi vende accessori nautici, ma ricambi nautici.
Che poi, se vai da chi vende ricambi per agricoltura, spendi la metà ed hai lo stesso prodotto.
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....hai ragione. ....ho sbagliato . ricambisti agricoli è un ottimo suggerimento! ! Grazie e bv
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Occhio che siano giuste le specifiche. La viscosità SAE non è l'unico parametro da tenere in considerazione, ma soprattutto le specifiche GL (3, 4 o 5) a seconda del tipo di ingranaggio e del tipo di carico.
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