manutenzione stopper
#1
Ciao
per ora ho due batterie da 3 di questi "stopper"
volevo fare un minimo di manutenzione e soprattuto quello di sx (randa) fa fatica a strozzare.

Certo che nel turbine del refitting li avrei già divelti e messi nuovi ma la ragione per ora ha preso sulla pancia e tengo la carta di credito in tasca 424242

suggerimenti per un minimo di manutenzione prima di smontare qualcosa o fare casini ?919191Smiley32Smiley32

ciao FC[hide][attachment=26017][/hide]

mancava la foto Smiley4
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#2
un mio stopper faticava a chiudersi; notai che una guancietta di lamiera aveva subito un colpo verso l' interno deformandosi un minimo, questa deformazione schiacciava la leva dello stopper. Con un cacciavite feci leva ripristinando (più o meno) la corretta "luce". Una nuvoletta di WD 40 completò il lavoro.
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#3
(11-04-2017, 09:54)Frappettini Ha scritto: un mio stopper faticava a chiudersi; notai che una guancietta di lamiera aveva subito un colpo verso l' interno deformandosi un minimo, questa deformazione schiacciava la leva dello stopper. Con un cacciavite feci leva ripristinando (più o meno) la corretta "luce". Una nuvoletta di WD 40 completò il lavoro.

Ciao
a parte che mancava la foto Smiley30....

le guanciette di lamiera le ho controllate mi smebrano a posto
oggi .:

magari faccio un paio di foto "più migliori" 26
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#4
probabilmente, allora, si è storta la vite che funge da fulco per le camme; la sostituisci e risolvi il problema.
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#5
(11-04-2017, 11:15)Frappettini Ha scritto: probabilmente, allora, si è storta la vite che funge da fulco per le camme; la sostituisci e risolvi il problema.

Ma quanto mi costerai di prosecco ? Smiley30Smiley30Smiley30Smiley32Smiley32Smiley32
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#6
Io ho invece lo stopper della drizza che, a volte, una volta chiuso non mi consente il tiro, devo aprire e poi richiudere.
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#7
(11-04-2017, 13:43)raffasqualo Ha scritto: Io ho invece lo stopper della drizza che, a volte, una volta chiuso non mi consente il tiro, devo aprire e poi richiudere.

. parli di stopper "seri" hai visto i miei ? 797979
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#8
Quelli che avevo non mi convincevano e li ho appena sostituiti con dei Spinlock.
E' stata una rottura perchè ho dovuto forare il controstampo al posto giusto ed
avvitare i supporti non è stato semplice.
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#9
Magari è solo indurita la drizza
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#10
A me si bloccavano per sale incrostato, acqua dolce e crc 6-66
Lock Crowther Windspeed 38
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#11
(12-04-2017, 09:12)Alessandro. Ha scritto: A me si bloccavano per sale incrostato, acqua dolce e crc 6-66

Puliti bene stopper, ammorbidite cime e tutto ora funziona benino !
Fatta prim auscita Domenica dopo 5 mesi di . IN MAREEEEEEE 18
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#12
Ottimo! Buon Vento allora!
Lock Crowther Windspeed 38
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#13
ma voi per ammorbidire le scotta, drizze etcc mettete ammollo con acqua dolce ed ammorbidente, oppure usate altre alchimie?
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#14
(18-04-2017, 18:03)raffasqualo Ha scritto: ma voi per ammorbidire le scotta, drizze etcc mettete ammollo con acqua dolce ed ammorbidente, oppure usate altre alchimie?

O le smonto ,a casa in ammollo con ammorbidente e risacquo leggero in lavatrice o secchio e ammorbidente a .:
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#15
Smonto, metto in lavatrice programma cotone lungo da 4 ore con detersivo e tanto ammorbidente, 40º e 400rpm di centrifuga
Lock Crowther Windspeed 38
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#16
E fai fuori la lavatrice
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#17
una Bosch probabilmente si, una Miele dubito
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#18
Riapro questa discussione per chiedere informazioni su un'aspetto che non ho mai approfondito. In barca ho degli stopper Antal 611 che faticano un po a lasciar scorrere la cima quando sono chiusi, cosa bisogna fare per fare una buona manutenzione? Oltre a un lavaggio abbondante con acqua dolce vale la pena usare anche un lubrificante? dove? come?
Matteo
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#19
Lubrificare zone in movimento dello stopper, parti in metallo, leggero velo grasso o vasellina (meglio) sulle plastiche, ma NULLA! sulla camma che è a contatto con la cima.
MEOLO
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#20
@Fabrizio, quindi lo apro completamente senza smontarlo dalla coperta oppure devo smontarlo dalla coperta per aprirlo?
Matteo
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