24-06-2018, 23:10
Ho le draglie di dritta che sono molli.. come si cambiano? devo prendere la misura e farli fare?
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Draglie
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24-06-2018, 23:10
Ho le draglie di dritta che sono molli.. come si cambiano? devo prendere la misura e farli fare?
24-06-2018, 23:13
ma non hai un arridatoio per tirarle?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
24-06-2018, 23:13
E' gia al massimo
24-06-2018, 23:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2018, 23:23 da marcofailla.)
se sono integre, dopo accurata verifica, farei rifare solo uno dei terminali accorciando un po' oppure può vedere se levando larridatoio e avvitando il terminale su un golfare femmina puoi tirarle ancora un po'.
costano nulla magari ti conviene rifarle nuove non so indicarti io sto alla stessa latitudine di Tunisi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
24-06-2018, 23:22
sai indicarmi da chi portarle? sono della zona di milano..
25-06-2018, 09:21
Tagli la draglia ci metti un norseman, un gambetto, grillo, e passi un sagolino 3/4 volte tiri e leghi, a posto.
Le draglie sono un'opppppppinione.
25-06-2018, 09:34
Oltre al buon consiglio di Bullo accertati che non ci sia qualche cedimento lungo la battagliola, anche un piegamento dei candelieri magari verso l'interno tale da diminuire la lunghezza originale, poiché a mia memoria, credo che il tuo sia il primo caso di questo tipo e, la normale modesta tensione di questi cavi, non può giustificare un allungamento importante.
B.V.
Francesco
25-06-2018, 10:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2018, 10:28 da Temasek.)
25-06-2018, 14:38
Le mie draglie si erano allentate per un problema al pulpito di prua. Mentre non sistemavo il pulpito ho risolto provvisoriamente sostituendo l’arridatoio con un grillo di misura adeguata
25-06-2018, 14:58
La battagliola deve aver preso un botta da qualche parte...
Birbante di un Frap!!!
25-06-2018, 16:06
io fatte da g&g online.
Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
29-06-2018, 11:09
Ciao,
ho avuto anche io lo stesso problema per una faccenda al pulpito di prua. Prova a svitare completamente l'arridatoio e a togliere i due bulloncini che di solito fanno da fermo. Se il lasco non è esagerato, di solito basta.
29-06-2018, 11:26
(25-06-2018, 16:06)calajunco Ha scritto: io fatte da g&g online. Magari per Mp e se non ti dispiace mi dici quanto ti è costato il giochino ? ![]() Grazie
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
29-06-2018, 12:54
Direi che interessa tutti, e non penso sia un segreto.
Ciao
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
29-06-2018, 13:44
In una regata sulla boa di poppa durante l'ammainata il due e' caduto nel boccaporto. Purtroppo si e' fatto male. Eroicamente visto che era l'ultimo giro, ci ha detto di non ritirarci. Arrivati in porto l'ambulanza ci aspettava. Per agevolare il trasbordo abbiamo tentato di mollare le draglie. Arrugginiti i dati non e' stato semplice.
Avere una cimetta come fusibile ha il suo perché .
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
29-06-2018, 14:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2018, 14:22 da albert.)
Usualmente le draglie si allentano perchè "la gente" si appende ai candelieri e li tira verso l'interno quando va in falchetta, oppure quando il vicino di barca arriva lungo e si appoggia alla draglia spingendola verso l'interno.
Se le basette sono a posto, si raddrizzano i candelieri o ....... se sono solo un po' curvi e non hanno le spinte a mezza altezza, si smontano candelieri e draglie e si rimontano i destri a sinistra e viceversa, e le draglie miracolosamente si accorceranno ![]() Il cimino di tensionamento va bene sulle barche da regata, e va sostituito almeno ad ogni stagione ........... sulle barche da crociera eviterei ..........
29-06-2018, 14:30
(29-06-2018, 14:21)albert Ha scritto: Il cimino di tensionamento va bene sulle barche da regata, e va sostituito almeno ad ogni stagione ........... sulle barche da crociera eviterei .......... Hai certamente ragione, il cimino sarebbe trascurato mettendo a rischio altro. Banalmente basterebbe mantenere il sistema di aggancio efficiente.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
29-06-2018, 14:40
(29-06-2018, 14:21)albert Ha scritto: Usualmente le draglie si allentano perchè "la gente" si appende ai candelieri e li tira verso l'interno quando va in falchetta, oppure quando il vicino di barca arriva lungo e si appoggia alla draglia spingendola verso l'interno. "La gente" dovrebbe andare a piegare i candelieri a casa propria
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
29-06-2018, 15:47
(29-06-2018, 14:40)AndreaB72 Ha scritto: "La gente" dovrebbe andare a piegare i candelieri a casa propriaQuelli sono usi ai candelabri, che se li tieni dritti ti sgocciolano la cera sulla mani
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio) |
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