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10-04-2019, 09:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2019, 09:17 da crocrodillo.)
ho difficoltà a trovare quest'anello di tenuta di forma tronco-conica in rame per l'impianto di scarico del Farymann P30 montato sulla mia veneranda Alpa 9.50.
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Il diametro esterno misurato sull'anello è di circa 47 mm.
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Il collettore ha diametro esterno di 37 mm, quindi l'anello dovrebbe essere "alto" 10 mm.
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Spero che le foto siano chiare.
Qualcuno può darmi una "dritta" per reperirla? Anche solo, banalmente, le giuste "parole chiave" per cercarla in rete o un sito di riferimento.
Grazie per .
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Prova a rivolgerti ad un ricambi auto,era un sistema utilizzato fino a pochi anni fà su diverse auto.La MB classe A ha un'anello uguale,ma non so le misure
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(10-04-2019, 09:28)blubla Ha scritto: Prova a rivolgerti ad un ricambi auto,era un sistema utilizzato fino a pochi anni fà su diverse auto.La MB classe A ha un'anello uguale,ma non so le misure
Ne ho già girati 3 o 4 a vuoto.
Se la trovo online, anche a pagare le spese di spedizione, ci risparmio comunque soldi e tempo

Grazie comunque per la risposta.
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Ciao, la puoi fare, parti da una piana delle misure idonee, la cuoci (la riscaldi sulla fiamma e bagno in acqua) per ammorbidirla e la modelli a piacere.
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Vedi un po' se queste pagine dal catalogo autoricambi vema ti possono essere d'aiuto.
Se trovo il codice giusto Puoi ordinarlo in qualunque autoricambi o anche online[Immagine:
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10-04-2019, 18:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2019, 18:56 da Butler.)
Prova a mandare una mail a questi
https://ampacmachinery.com/parts.htm
In ogni caso puoi farla fare da un artigiano
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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(10-04-2019, 16:45)gorniele Ha scritto: Vedi un po' se queste pagine dal catalogo autoricambi vema ti possono essere d'aiuto.
Grazie, ci do uno sguardo
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(10-04-2019, 18:50)Butler Ha scritto: Prova a mandare una mail a questi
https://ampacmachinery.com/parts.htm
In ogni caso puoi farla fare da un artigiano
Si, alla fine probabilmente la soluzione sarà quella del rifarsela in casa.
E' che il mio "artigiano e meccanico" è più "diesel" del vecchio . riesco a portargli la pappa pronta forse per Pasqua mi riassembla lo . devo sperare che i primi caldi lo riportino a regime (il meccanico non il motore). E' che m'ha fatto 2 mezzi miracoli sul primo Farymann (l'A40 dell'Alpa 7.40) e su questo . è facile trovare persone in grado d'improvvisare con questi vecchi motori e con la relativa penuria di ricambi.
Comunque grazie per l'indicazione, proverò a scrivere domani.
Saluti
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Prova pure qua:
Motore farymann P30
.
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Alla fine si è optato per ricostruire l'anello di tenuta in rame.
Domani montiamo il tutto.
Grazie a chi è intervenuto per i suggerimenti.
BV