Questa mattina appena uscito in barca si è acceso l'allarme motore con il simbolo del termometro ho immediatamente spento il motore per verificare la girante dell'acqua di raffreddamento ma non era guasta li problema era la mancanza totale del liquido blu di raffreddamento, ho riempito con acqua dolce la vaschetta e ho notaro che si svuotava in pochi minuti.
Ho chiamato il marina per farmi riportare in porto e nel frattempo un amico meccanico mi ha consigliato di chiudere il circuito del doiler, purtroppo anche con l'esclusione del boiler la vaschetta del liquido di raffreddamento continua a svuotarsi.
Domani verrà il meccanico.....
Notore Volvopenta D2 40 sostituito 5 anni fa.
Quero invervo come consigliato daglI ADV prima di alare la barca ho fatto un lavaggio con un acido tamponato lasciato nel circuito per 15ninuti e poi ho tenuto il motore in moto per 30 minuti utilizzando acqua dolce.
Ho svuotato il circuiro del liquito refrigerante e lo ho sostituito con nuovo liquido refrigerante volvo
Cosa può essere successo al circuito.?
Ho chiamato il marina per farmi riportare in porto e nel frattempo un amico meccanico mi ha consigliato di chiudere il circuito del doiler, purtroppo anche con l'esclusione del boiler la vaschetta del liquido di raffreddamento continua a svuotarsi.
Domani verrà il meccanico.....
Notore Volvopenta D2 40 sostituito 5 anni fa.
Quero invervo come consigliato daglI ADV prima di alare la barca ho fatto un lavaggio con un acido tamponato lasciato nel circuito per 15ninuti e poi ho tenuto il motore in moto per 30 minuti utilizzando acqua dolce.
Ho svuotato il circuiro del liquito refrigerante e lo ho sostituito con nuovo liquido refrigerante volvo
Cosa può essere successo al circuito.?

, quindi se si buca un tubo quella che ha più pressione si scarica nell'altra svuotandoti il circuito e come primo segnale la vaschetta vuota.indistintamente dalla temperatura. Controlla anche eventuali manicotti e la sentina che non perda semplicemente qualche collegamento.