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26-03-2022, 01:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2022, 01:14 da ....)
Purtroppo il D1-30 non ha l'alzavalvole ...
I motori moderni li "semplificano" (

) sempre di piu' ...
In questo caso non servirebbe ... da come gira ... sembra ce l'abbia alzato automaticamente ...
Aprire il coperchio punterie e controllar le valvole come stanno... sarebbe buona cosa
@gfrancs non credo che un 30 Cv ci si faccia a girare a mano anche se senza compressione come quello di @gava (il mio vecchio MD7B 17 CV, spompato, aveva il volanone su cui potevo appoggiarmi bene e riuscivo a farlo girare se avevo azionato l'alzavalvole. Inoltre avevo la "manovella" per l'avviamento e non c'erano problemi. Su quello che ho oggi 2003T ... 43 CV ... hai voglia ad alzar l'alzavalvole ... e' un muro !!!!)
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Senza alzavalvole anche se iniezione indiretta mi sembra troppo silenzioso, però non è detto ora mi concentrerei sulla nafta una volta che che si ha la certezza del combustibile si passa al resto.
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27-03-2022, 00:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2022, 00:13 da maurotss.)
Qualsiasi motore se lo giri a mano oppure con la manovella DEVE avere un punto di sforzo che sia 2/3/4 cilindri.
Prova con un serbatoio esterno fino all'entrata della pompa iniezione.
Visto il video, anche il sonoro non fa sentire nessun scoppio nelle camere
manca la compressione.
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27-03-2022, 08:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2022, 08:12 da gava.)
Allora si in effetti mi sembrava anche a me che il flusso carburante non fosse abbastanza...

Ho pulito tutto il circuito fino al serbatoio et voilà è magicamente . fatica a freddo come sempre ma quello è un'altro problema che dovro capire, avendo ora escluso siano le candelette.

Immagino l'insufficienza di gasolio facesse girare liberamente e senza combustione il motore indi assenza di borbottio..
A tutti eterna gratitudine per l'assistenza.
Come sempre siete meglio di un meccanico!!
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(27-03-2022, 08:01)gava Ha scritto: et voilà è magicamente ripartito...
Ottimo! Grande!
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27-03-2022, 22:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2022, 22:44 da maurotss.)
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Anche io ho un D1-30 nella partenza a freddo a sempre faticato
Da un po' adotto questa tattica che sembra funzionare bene
Dopo l'accensione del quadro e del bip di fine riscaldamento do un colpetto d'avviamento, 1 o 2 secondi al massimo
Poi aspetto un paio di secondi e riprovo un po più a lungo, ma devo dire che l'avviamento di solito è quasi istantaneo, massimo 3 secondi e parte
Stefano
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28-03-2022, 18:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2022, 18:55 da ....)
Sara' che "bagnando" di gasolio le fasce e le pareti camere ... riprende un po' di compressione ?!?
Certo in due secondi ... si spande poco ... (ce ne vorrebbe a iosa ... cosa che non credo con soli 2-3 sec. di avviamento).
Quello di @gava sembra particolarmente "fiacco" (a sentirlo eh). Pero' il filmato e' talmente breve ...