Rispondi 
E wincher 2
Autore Messaggio
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.752
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #21
RE: E wincher 2
Non so che statistiche abbiate per dire che winchrite debba durare poco, io ce l’ho solo da due anni, ma la scorsa estate e quella prima l’ho usato veramente molto e l’impressione è che il suo lavoro non è di arrivare al limite dello sforzo, ma agevolare i 9/10 dell’operazione e terminare a mano. Usato così non ha mai dato segni di cedimento o debolezza, e mi sembra che Mzambo lo usi da circa 7 anni.
Sicuramente il makita ha più coppia, tanto che ti tira in testa ed il WR no,ma dichiaratamente.
A me non piace avere un trapano ingombrante in pozzetto e preferisco il WR,ma ognuno ha i propri gusti.
Il tempo dirà, incrocio le dita.
Bv
Stefano

"Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza" GBS
06-11-2021 23:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bescafa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.037
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #22
RE: E wincher 2
(06-11-2021 14:43)kavokcinque Ha scritto:  Uso da oltre un anno e mezzo con grande soddisfazione un trapano Makita a batteria da 115 nm con l 'accessorio winch bit.
Mi trovo benissimo sia per issare la randa che per farmi mandare in testa per manutenzioni. Ovviamente anche per un aiuto sui winch scotta se serve.
Spendi meno di 400 euro, affidabilità ottima,consumo batterie veramente basso. Facile da usare avendo una impugnatura laterale molto lunga e la possibilità di regolare la velocità micrometricamente.

Dove hai acquistato il winch-bit ?

Mi piace veleggiare ma sopratutto arrivare
24-12-2021 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #23
RE: E wincher 2
https://www.ferramentaria.it/accessori-v...punte.html
24-12-2021 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bescafa Offline
Senior utente

Messaggi: 1.037
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #24
RE: E wincher 2
(24-12-2021 19:07)kavokcinque Ha scritto:  https://www.ferramentaria.it/accessori-v...punte.html

Grazie!

Mi piace veleggiare ma sopratutto arrivare
24-12-2021 20:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiot Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #25
RE: E wincher 2
Winchnrite
Da anni e anni funziona benissimo
Comprato da IMG ottima assistenza post vendita
Sempre disponibile
Lo consiglio

Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
25-12-2021 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teolo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2020 Online
Messaggio: #26
RE: E wincher 2
Non so se sono ancora in tempo per darti una valutazione sull'e wincher.
Lo ship chandler del porto me ne ha prestato uno da provare e al ritorno l'ho acquistato subito
la scorsa domenica e l'ho provato questo we.
Premetto, non ho un'imbarcazione grande, un Sumbeam 37 ma ben invelata, essendo l'albero maggiorato, e la randa nonostante i carrelli Selden comincia ad essere faticosa da issare, saranno gli anni !
L'ho usato anche per avvolgere il fiocco. Non penso di usarlo per le virate ma potrebbe essere utile per tirarmi in testa d'albero, essendo l'e wincher molto molto potente.
ok, adesso le considerazioni.
Facilissimo da usare e da riporre essendo abbastanza di dimensioni contenute ma essendo utilizzabile anche come normale manovella per le regolazioni fini e bloccato in sede da una sicura può rimanere nella sua posizione anche durante la navigazione.
Come dicevo molto potente e, a differenza dei prodotti concorrenti, con una semplice rotazione della manovella può invertire il senso di rotazione utilizzando una moltiplica diversa del winch, inoltre ha diverse velocità e ruotato come una normale manovella insieme all'utilizzo del motore diventa velocissimo, anche se meno potente, nei recuperi veloci di molta scotta o drizza.
Sembra durare abbastanza, dopo l'utilizzo di una giornata anche se limitato negli interventi, ha impiegato un quarto d'ora a ricaricarsi fino alla luce verde, che indcia ricarica finita, considerando che per una ricarica completa la casa richiede un'ora e mezza....
Siamo per ora soddisfatti della qualità del prodotto che direi conseguente al prezzo d'acquisto ma considerando che lo uso su 5 winches diversi rispetto alla motorizzazione degli stessi è un risparmio notevolissimo e poi se vendo la barca me lo porto via!!
Per ora rifarei l'acquisto.
30-05-2022 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #27
RE: E wincher 2
Mi sembra che il vantaggio di questa cose e' solo di permettere all' umano di rimanere in una posizione comoda perche' in fin dei conti il braccio di leva va' a finire lo stesso nelle sue mani, come una manovella normale. Non e' un vantaggio da sottovalutare ma e' l'unico. Il meccanismo non presta o aumenta ne il potere ne la forza. Oppure si lega il braccio da qualche parte?
30-05-2022 18:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #28
RE: E wincher 2
Vedi post n 20.
30-05-2022 18:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teolo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2020 Online
Messaggio: #29
RE: E wincher 2
(30-05-2022 18:03)crafter Ha scritto:  Mi sembra che il vantaggio di questa cose e' solo di permettere all' umano di rimanere in una posizione comoda perche' in fin dei conti il braccio di leva va' a finire lo stesso nelle sue mani, come una manovella normale. Non e' un vantaggio da sottovalutare ma e' l'unico. Il meccanismo non presta o aumenta ne il potere ne la forza. Oppure si lega il braccio da qualche parte?

Mah ...
ipotizza di dover fare un buco nel muro e di brandire un bel makita a percussione di cui ovviamente devi sorreggerne il peso e resistere alla forza di torsione che il trapano applica.
Viceversa , senza il Makita, fai il buco nel muro con il trapanino a mano del vecchio traforo di quando eravamo bambini solo con una leva più lunga, manovella del winch.
Il trapano ovviamente non lo leghi da nessuna parte.
Traine le risposte conseguenti
04-06-2022 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stranizzadamuri Offline
Senior utente

Messaggi: 1.342
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #30
RE: E wincher 2
Capisco che puo' essere un po' OT, ma nessuno ha mai preso in considerazione l'idea di acquistare due winch piu' grandi per le scotte e quelli vecchi delle scotte posizionarli sulla tuga al posto di quelli esistenti piu' piccoli, in maniera da ingrandire tutto il parco winchs , senza necessariamente legarsi a dispositivi elettronici/elettrici che quando servono normalmente ci si trova con le batterie scariche.
Bv Angelo

Piccola ma onesta , prima verso il Grande Sud, poi con calma ,verso il Grande Nord. http://ovni345.blogspot.com/
05-06-2022 12:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pacio56 Offline
Amico del forum

Messaggi: 348
Registrato: Apr 2021 Online
Messaggio: #31
RE: E wincher 2
(06-11-2021 14:43)kavokcinque Ha scritto:  Uso da oltre un anno e mezzo con grande soddisfazione un trapano Makita a batteria da 115 nm con l 'accessorio winch bit.
Mi trovo benissimo sia per issare la randa che per farmi mandare in testa per manutenzioni. Ovviamente anche per un aiuto sui winch scotta se serve.
Spendi meno di 400 euro, affidabilità ottima,consumo batterie veramente basso. Facile da usare avendo una impugnatura laterale molto lunga e la possibilità di regolare la velocità micrometricamente.

Concordo, io uso invece una smerigliatrice angolare, ma il risultato è lo stesso.
05-06-2022 12:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #32
RE: E wincher 2
Buona idea la smerigliatrice angolare. Quanti Nm di coppia? Riesce ad issare una persona in t.a.?Come hai collegato il winch bit? Marca modello e costo?
05-06-2022 12:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunatico Offline
Amico del forum

Messaggi: 425
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #33
RE: E wincher 2
A suo tempo ho avuto in uso da un amico un MagicWinch prima serie, con il cavo di alimentazione: pesantissimo, scomodo, sempre con problemi, era uno dei primi modelli. Alla fine lo ho messo in cantina.
Memore di ciò ero titubante su tali atrezzi del genere, ma lo scorso anno, con alcuni problemini fisici e su consiglio di un caro amico, ho acquistato un eWincer. Contentissimo, lo riprenderei, un'altra vita.
07-06-2022 09:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pacio56 Offline
Amico del forum

Messaggi: 348
Registrato: Apr 2021 Online
Messaggio: #34
RE: E wincher 2
(05-06-2022 12:53)kavokcinque Ha scritto:  Buona idea la smerigliatrice angolare. Quanti Nm di coppia? Riesce ad issare una persona in t.a.?Come hai collegato il winch bit? Marca modello e costo?

Si tratta di una smerigliatrice Milwaukee M18 FRAD2, con 122 Nm con batteria da 6.0 Ah. L’Inserto Winch bit s’inserisce nell’alloggiamento del mandrino e si Serra con una chiavetta. Riesce con facilità a far salire a Riva una persona, io, ad esempio sono 90 Kg. Non mi ricordo il costo ma con gli accessori, 2 batterie e carica batterie, mi pare intorno ai 700 euro. Io sono molto soddisfatto della scelta ed in determinate situazioni, considerato che siamo quasi sempre in due, si è rivelato di grande aiuto. Va considerato anche che ha una impugnatura molto comoda ed efficace nell’utilizzo. Su YouTube ci sono dei video che mostrano il funzionamento.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2022 13:02 da Pacio56.)
09-06-2022 12:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Online
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #35
RE: E wincher 2
(09-06-2022 12:59)Pacio56 Ha scritto:  Si tratta di una smerigliatrice Milwaukee M18 FRAD2, con 122 Nm con batteria da 6.0 Ah. L’Inserto Winch bit s’inserisce nell’alloggiamento del mandrino e si Serra con una chiavetta. Riesce con facilità a far salire a Riva una persona, io, ad esempio sono 90 Kg. Non mi ricordo il costo ma con gli accessori, 2 batterie e carica batterie, mi pare intorno ai 700 euro. Io sono molto soddisfatto della scelta ed in determinate situazioni, considerato che siamo quasi sempre in due, si è rivelato di grande aiuto. Va considerato anche che ha una impugnatura molto comoda ed efficace nell’utilizzo. Su YouTube ci sono dei video che mostrano il funzionamento.

Mi sa che il Milwaukee M18 FRAD2 non è una smerigliatrice, è il trapano angolare di cui abbiamo discusso diverse volte qui sul forum e che molti armatori hanno adottato. Comunque l'ipotesi della smerigliatrice andrebbe approfondita.
11-06-2022 06:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #36
RE: E wincher 2
(11-06-2022 06:23)kitegorico Ha scritto:  Mi sa che il Milwaukee M18 FRAD2 non è una smerigliatrice, è il trapano angolare di cui abbiamo discusso diverse volte qui sul forum e che molti armatori hanno adottato. Comunque l'ipotesi della smerigliatrice andrebbe approfondita.
Il Makita 115 nm costa circa la metà del Mikwakee. Il mio mi soddisfa da 3 anni.
11-06-2022 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pacio56 Offline
Amico del forum

Messaggi: 348
Registrato: Apr 2021 Online
Messaggio: #37
RE: E wincher 2
(11-06-2022 20:18)kavokcinque Ha scritto:  Il Makita 115 nm costa circa la metà del Mikwakee. Il mio mi soddisfa da 3 anni.

Hai ragione, è un trapano angolare. Ho anche la smerigliatrice ma non è adatta; il trapano, invece, è perfetto!
12-06-2022 14:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Durata Wincher Barton Wally 26 4.306 17-09-2021 20:57
Ultimo messaggio: Wally
  wincher ulpiano 11 5.512 29-02-2016 19:35
Ultimo messaggio: crafter

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)