18-07-2022, 12:45
Sul mousse907 le boccole sono tenute in posizione da grani che erano occultati sotto la VTR
|
Timone [riparazione timone brigand 950]
|
|
18-07-2022, 12:45
Sul mousse907 le boccole sono tenute in posizione da grani che erano occultati sotto la VTR
18-07-2022, 12:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2022, 13:10 da accatagliato.)
Ulteriore aggiornamento: ho trovato, a qualche cm dalla losca questi 2 bulloni.uno dei 2 é difficile da mollare (vi é della resina colata sopra). Prima di faticare inutilmente qualcuno sa dirmi se possono essere coinvolti nella tenuta dell'albero?
[hide] Anche se,temo, servano a fissare un piccolo skeg (e, in effetti a circa 30 cm verso prua vi sono altri 2 bulloni) Grazie a chi saprà darmi dei suggerimenti
17-08-2022, 20:25
Aggirnamento!
Sono riuscito a togliere il timone tagliando con il flessibile la losca. Appena aperta é scivolato giù, probabilmente il colpo ha piegato l'asse e dando un po di gioco alle boccole.... Fortunatamente lo avevo legato perché é decisamente negativo! Ora con un tubo di acciaio rifaccio la losca e l resino. Da un fabbro faró controllare e raddrizzare l'asse Il problema é la pala, pensavo del compensato e una resinatura. Qualche consiglio sullo spessore, sia del compensato che della resina?
11-09-2022, 20:01
Ho rifatto la losca, sostanzialmente un tubo d'acciaio.
Ora ho un dubbio circa la resinatura per tenerla solidale con lo specchio di poppa. Pensavo resina + tessuto + resina Ma ho un dubbio sul tessuto:mat o biassiale, leggero in piú strati o pesante, fibra di vetro o carbonio? Il lavoro che deve fare non é indifferente perché regge la pala in peso,in torsione ed in flessione. Qualcuno sa consigliarmi?
11-09-2022, 22:53
Vtr e Biassiale leggera + mani larghe il tubo ben graffiato che l'inox non è un buon materiale da incollare per queste cose.
|
|
« Precedente | Successivo »
|