Rispondi 
ormeggio in porto pubblico
Autore Messaggio
Najapico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.249
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #21
RE: ormeggio in porto pubblico
(02-02-2023 12:05)... Ha scritto:  "vedremo" ... retorico ?!?

Se ti iscrivi ... oltre a frequentare la sede di Milano (che credo sia molto attiva con tante iniziative) fai anche iscrizione al "naviglio LNI" (che e' quello che da' il "diritto" alla gratuita' dei 3 gg) e compra il guidone (da issare alla crocetta destra se non hai bandiera di cortesia altrimenti a sx).

Non so dove hai la barca ma se passi da Viareggio ... l'ospitalita' e' massima 99 (nel ns. piccolo dei soli 19 posti barca).

BV
Anche a Savona se se c'è posto ormeggio gratuito per i soci, anche oltre i 3 giorni
02-02-2023 19:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cmv88 Offline
Amico del forum

Messaggi: 771
Registrato: Nov 2019 Online
Messaggio: #22
RE: ormeggio in porto pubblico
Io ho avuto una sola esperienza con la LNI ed è stata "ambivalente" , avevo chiesto la possibilità di un transito circa 2 settimana prima della data prevista, spiegando che mi sarebbe servito da punto di appoggio solo in caso avessi dovuto modificare la navigazione prevista.

Inviai la stessa mail a due sedi diverse.
Una manco mi rispose, la seconda invece offrì massima disponibilità, chiedendomi solo di avvertire un paio di ore prima in modo che il presidente potesse venire ad accoglierci.

La cosa interessante è che all' epoca non ero nemmeno socio della LNI! Ma la seconda sede con spirito marinaresco diede la sua disponibilità.

Alla fine non ebbi nemmeno bisogno del posto di transito e chiamai per avvertirli che non sarei venuto ringraziandoli comunque per la disponibilità.
Vi lascio indovinare presso quale LNI mi feci socio, se la prima o la seconda.
02-02-2023 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nimoxa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Nov 2022 Online
Messaggio: #23
RE: ormeggio in porto pubblico
(02-02-2023 12:05)... Ha scritto:  "vedremo" ... retorico ?!?

Se ti iscrivi ... oltre a frequentare la sede di Milano (che credo sia molto attiva con tante iniziative) fai anche iscrizione al "naviglio LNI" (che e' quello che da' il "diritto" alla gratuita' dei 3 gg) e compra il guidone (da issare alla crocetta destra se non hai bandiera di cortesia altrimenti a sx).

Non so dove hai la barca ma se passi da Viareggio ... l'ospitalita' e' massima 99 (nel ns. piccolo dei soli 19 posti barca).

BV

assolutamente non volevo essere retorico, vedremo si riferiva all'iscrizione al naviglio, la barca si l'ho acquistata versando l'anticipo ma in settimana ci sarà la perizia e successivamente il perfezionamento, per adesso mi iscrivo personalmente come socio e poi se tutto fila liscio nell'acquisto della barca (come dovrebbe) vedremo di iscrivere anche la stessa al naviglio; porterò la barca in puglia ma poi se trovo un posto barca a prezzi decenti la sposto in liguria o toscana, sicuro da viareggio ci passo :-))
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2023 20:52 da nimoxa.)
06-02-2023 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mlipizer Offline
Senior utente

Messaggi: 3.289
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #24
RE: ormeggio in porto pubblico
Guarda che il costo di associazione è sui 300 euro, quello del naviglio 25

Trieste - Beneteau First 30jk
07-02-2023 10:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.446
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #25
RE: ormeggio in porto pubblico
(07-02-2023 10:44)mlipizer Ha scritto:  Guarda che il costo di associazione è sui 300 euro, quello del naviglio 25
Perchè scrivi cose non corrispondenti alla realtà? Sad Sad Sad

https://www.leganavale.mi.it/index.php/4...iti-subito

85€ quota associativa annuale, 50€ iscrizione naviglio!
Almeno, a Milano.

MMSI: 205991610
"Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno." (Lc 23,34)
07-02-2023 10:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
... Offline
Senior utente

Messaggi: 2.678
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #26
RE: ormeggio in porto pubblico
A Viareggio le quote annuali sono :
- 45 socio
- 50 naviglio
- familiari 45 moglie / 25 grandi / 20 piccoli (va fatta tutta la famiglia per frequentare)

Se poi fai domanda per il posto (e frequenti) fai anche socio sportivo che son altri 60 eurini oltre FIV (mi pare 45 il maximo che adesso prevede anche assicurazione compresa)
07-02-2023 11:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mlipizer Offline
Senior utente

Messaggi: 3.289
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #27
RE: ormeggio in porto pubblico
Prima non riuscivo a scaricare la mia ricevuta di pagamento per controllare. Ora sono entrato.

Contributo straordinario energia 30,00 €
Quota Soci Ordinari PN 30,00 €
Naviglio >5 mt. PN 40,00 €
Naviglio >5 mt. SEZIONE 10,00 €
Quota Soci Ordinari SEZIONE 5,00 €
Quota Frequenza Ordinari 200,00 €

In pratica. Associazione: 265 €; Naviglio: 50 €

Trieste - Beneteau First 30jk
07-02-2023 11:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sailor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.515
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #28
RE: ormeggio in porto pubblico
Ogni sezione si regola come crede, pur all'interno di un quadro generale che è il regolamento emanato dalla PN
A Palermo 110 € per l'associazione + 50 € per l'iscrizione al naviglio
La maggior parte dei corsi è gratuita, per quelli a pagamento si tratta di poche decine di euro, giusto per un rimborso spese alla Sezione, mai ai soci istruttori.
Il transito è gratuito nei primi tre giorni, poi scatta una quota giornaliera calcolata sull'ormeggio annuale dei soci della sezione (tenuto conto delle dimensioni della barca).
bv
07-02-2023 12:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.446
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #29
RE: ormeggio in porto pubblico
(07-02-2023 11:38)mlipizer Ha scritto:  Prima non riuscivo a scaricare la mia ricevuta di pagamento per controllare. Ora sono entrato.

Contributo straordinario energia 30,00 €
Quota Soci Ordinari PN 30,00 €
Naviglio >5 mt. PN 40,00 €
Naviglio >5 mt. SEZIONE 10,00 €
Quota Soci Ordinari SEZIONE 5,00 €
Quota Frequenza Ordinari 200,00 €

In pratica. Associazione: 265 €; Naviglio: 50 €

Grazie delle informazioni, mlipizer; mi incuriosisce cosa implica la "quota Frequenza Ordinari: la trovo in altre Sezioni ma è legata alla disponibilità di una spiaggia o altre ridorse.
Può essere che essendo di asburgica schiatta abbiate qualche risorse extra? Smile Smile Smile

MMSI: 205991610
"Padre, perdona loro perchè non sanno quello che fanno." (Lc 23,34)
07-02-2023 12:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gabriele Offline
Amico del forum

Messaggi: 970
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #30
RE: ormeggio in porto pubblico
Se capisco bene, per il Naviglio sono sempre previsti 50€ complessivi, di cui 10€ restano alla Sezione locale, mentre 40€ sono girati alla Presidenza Nazionale. Questo in tutta Italia.

La parte variabile a seconda della sezione locale è la quota di frequenza: presumibilmente in base ai servizi offerti dalla sezione e annessi costi da sostenere....



(07-02-2023 11:38)mlipizer Ha scritto:  Prima non riuscivo a scaricare la mia ricevuta di pagamento per controllare. Ora sono entrato.

(....)
Naviglio >5 mt. PN 40,00 €
Naviglio >5 mt. SEZIONE 10,00 €

In pratica. Associazione: 265 €; Naviglio: 50 €
07-02-2023 13:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mlipizer Offline
Senior utente

Messaggi: 3.289
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #31
RE: ormeggio in porto pubblico
Ristorante, bar, sede nautica, disponibilità di barche per uscite, corsi di solito a pagamento. Ora, una sede a mare ex-bagno, ma poco utilizzata.

Trieste - Beneteau First 30jk
07-02-2023 13:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Affidabilità boe di ormeggio umeghu 18 2.509 19-09-2022 07:04
Ultimo messaggio: scornaj
  Cime di ormeggio per Grand Soleil 343 Gabbo85 10 2.113 09-10-2021 22:29
Ultimo messaggio: umeghu

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)