Discussioni: 48
dopo mega truffa subita su manutenzione del motore (di cui ho già detto e che non è il nocciolo della questione), il truffatore, per fingere di aver sostituito lo scambiatore, ha staccato le targhette del motore, ossia quell'adesivo riportante i numeri di matricola.
Dal momento che per ovvi motivi non è ipotizzabile chiederne il ripristino, posso stampare io una targhetta di alluminio riportante i medesimi numeri di matricola?
E' legale o devo passare da Volvo per ottenere nuovi adesivi?
...di fatto il motore è sempre quello e non farei altro che ripristinare un adesivo ormai sbiadito dove era difficile leggere le cifre.
Grazie
Discussioni: 174
Sul mio 2020 c'è anche un 'etichetta metallica rivettata in una posizione meno accessibile. Se ricordo è sul basamento nei pressi della pompa gasolio.
Penso quest'ultima sia quella con valore legale
(08-03-2024, 11:37)rebzone Ha scritto: dopo mega truffa subita su manutenzione del motore (di cui ho già detto e che non è il nocciolo della questione), il truffatore, per fingere di aver sostituito lo scambiatore, ha staccato le targhette del motore, ossia quell'adesivo riportante i numeri di matricola.
Dal momento che per ovvi motivi non è ipotizzabile chiederne il ripristino, posso stampare io una targhetta di alluminio riportante i medesimi numeri di matricola?
E' legale o devo passare da Volvo per ottenere nuovi adesivi?
...di fatto il motore è sempre quello e non farei altro che ripristinare un adesivo ormai sbiadito dove era difficile leggere le cifre.
Grazie 
Discussioni: 924
(08-03-2024, 14:37)BornFree Ha scritto: Sul mio 2020 c'è anche un 'etichetta metallica rivettata in una posizione meno accessibile. Se ricordo è sul basamento nei pressi della pompa gasolio.
Penso quest'ultima sia quella con valore legale
Confermo; sul mio 2030, rivettata sulla pompa d' iniezione, si trova una targhetta con i numeri di matricola punzonati.
Discussioni: 14
su md2030
[hide]

[/hide]
Discussioni: 924
(08-03-2024, 21:46)ginettosub Ha scritto: su md2030
[hide][/hide]
Ginetto, ti hanno limato i numeri di serie!
Discussioni: 14
09-03-2024, 11:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2024, 11:36 da ginettosub.)

Non è mia ed ho oscurato i numeri( per fare capire posizione e tipologia di . saluto..
P.s. scusate la grandezza dei . mobile li mette di questa grandezza...
Discussioni: 48
Grazie a tutti. Proverò a vedere sul mio