superscrat
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RE: Volvo Penta MD2030 - problema alternatore
@scud Quel connettore è un punto debole di questi motori e lo tenevo d'occhio, adesso è venuta la sua ora. Tre Packard e passa la paura.
@essebibi Ti consiglio di eliminarlo. Se ti ha abbandonato un collegamento, aspettati che accada ancora per quelli rimasti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2025 14:54 da superscrat.)
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18-03-2025 14:49 |
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superscrat
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RE: Volvo Penta MD2030 - problema alternatore
Sistemato cablaggio, sostituito multi connettore, rifatti cablaggi quadro di accensione, messo nuovo resistore di eccitazione... problema risolto
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08-04-2025 02:07 |
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superscrat
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RE: Volvo Penta MD2030 - problema alternatore
@Wally L'originale resta dov'è (e non so proprio dove si trovi)...resta un mistero , per questo motivo l'ho sostituito con uno fatto in casa, mettendo in parallelo 4 resistori da circa 40W di potenza (quelli avevo) e resistenza equivalente da 34Ohm. L'ho posizionata bella comoda dietro al quadro di accensione.
@essebibi Il fascio cavi solo parte finale, quindi non tutto fino al motore, è qualcosa tipo 200€. Ma quello non l'ho cambiato, perchè il problema è solo il connettore che va cambiato per intero, cioè sia lato fascio cavi, sia lato quadro e che ho sostituito con due coppie di connettori Packard stagni. Tutto il giochino, a me è costato solo il tempo e la pazienza. Essendo un elettronico, avevo già tutto per procedere. Ma se avessi comprato il materiale, stiamo parlando di una ventina di € a esagerare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2025 21:48 da superscrat.)
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09-04-2025 21:39 |
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