Rispondi 
Giunto catena - ancora
Autore Messaggio
BornFree Offline
Senior utente

Messaggio: #301
RE: Giunto catena - ancora
Rob, non mi è chiaro quale è il sistema che impedisce al gambetto di sfilarsi. Mi sfugge qlc?
29-06-2025 06:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Tutor AdV

Messaggio: #302
RE: Giunto catena - ancora
Intendi il pernetto centrale? nella parte di mezzo ha una piccola svasatura che blocca il tubo/molla
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
oppure qui minuto 1:30 circa si vede un po' meglio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quando lo metto copro tutto di grasso, ma il tubo/molla e' comunque la parte che si arrugginisce prima; nei video mostrano come togliere il pernetto centrale ma dopo due tre anni in acqua non si riesce a togliere piu' niente bisogna segare il connettore.
29-06-2025 09:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silverialessio Offline
Amico del forum

Messaggio: #303
Girella Kong 8 mm piegata
Come da foto si è piegata ma non rotta. Non gira più Altre marche da consigliare?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: oggi 16:02 da silverialessio.)
oggi 15:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggio: #304
RE: Girella Kong 8 mm piegata
(oggi 15:56)silverialessio Ha scritto:  Come da foto si è piegata ma non rotta. Non gira più Altre marche da consigliare?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

secondo te perchè si è aperta così?

quanto si tira su l'ancora, i rimbalzi che fa sul musone, quando l'ancora stà salendo a bordo e non è girata correttamente, ma è posta di traverso, fa si che la girella lavori a taglio, con il peso dell'ancora che rimbalza che tira tutto su quel vilindretto che non è fatto per lavorare cosi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: oggi 16:59 da lupo planante.)
oggi 16:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggio: #305
la vedo dura che si sia piegata per questo motivo

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
oggi 17:24
silverialessio Offline
Amico del forum

Messaggio: #306
Lupo i rimbalzi non penso che sia possibile.
Ho preso una sventagliata da ricordare su fondale di sabbia e non è il primo rodeo
Il punto è che si è piegato
Ha fatto il suo lavoro?
Ogni volta che ci sono venti forti si piega/ rompe
Portarsi la girella di ricambio
C'è di meglio sul mercato?
Per questo scrivo se a qualcuno è capitato con la marca citata.
Storie d rotture della girella le ho ascoltate da veri Sea dog. Ma non vorrei capiti a me.
oggi 18:25
GT Offline
Senior utente

Messaggio: #307
Ultra Flip Swivel

Ad esempio qui: https://www.hinelson.com/it/41269-giunto...hR91p7y9MI

Ma costa un botto! Io porto un kong di riserva.
oggi 18:40
Markolone Online
Vecio AdV

Messaggio: #308
E' la stessa girella che monto io. Già non mi convincono e ogni tanto sono tentato di rimpiazzarla con un paio di grilli. Leggendo qui sono sempre più dubbioso, anche perché se si spezza in situazioni critiche magari di notte ciao barca.

Rileggendo una frase del post: "Ogni volta che ci sono venti forti si piega/ rompe", deduco che quando ti si è rotta hai perso l'ancora?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: oggi 20:00 da Markolone.)
oggi 19:53
Danilofalabrach Offline
Amico del forum

Messaggio: #309
Non mi sono mai piaciute, non capisco perché non utilizzare 2 grilli, la girella non da la possibilità di vedere se si sta consumando e se viene sforzata con un angolo sbagliato il rischio che si rompa non è così remoto
oggi 20:03
Rispondi