GPS cartografico Fisso o Portatile
Come scegliere fra fisso e portatile?

Dovendolo usare solo in barca, voi cosa preferireste? Cosa mi consigliereste marche e modelli?

Il fisso lo installereste all'interno o in pozzetto?

Discussione spostata da Edolo per riorganizzazione forum
Cita messaggio
ma su che barca?
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
Barca sui 7/8 metri anzianotta con cui fare crociere costiere (giro di Puglia).
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
ma su che barca?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
primo e poi quanti lilleri? se non sono un problema la barca è sufficientemente grande e te lo montano o lo monti bene il fisso si vede meglio Big Grin
Cogitationis poenam nemo patitur.
Cita messaggio
Lilleri=soldi? Da valutare, tutto in proporzione alla barca che è sugli 8mila.
Lo monterei con le mie manine.
Cita messaggio
Allora portatile!! io mi sono trovato bene con il geonav 4C occhio che consuma quindi ti serve un alimentazione esterna
Cita messaggio
Vado a cercarlo su internet. Grazie.
Cita messaggio
.ì lo smonti quando rivendi la barca. Cool
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
e del mio mitec, con possibilità di montare sia la cartografia terrestre che marina, qualcuno sa dirmi esperienze?
Cita messaggio
io adopero il geonav 4c gipsy. ha le batterie al litio e durano piu'del normale 4c. comunque anche io ho alimentazione esterna. lo smonti quando vuoi e ce vai pe' funghi...
vivo nel terrore di non essere .)
Cita messaggio
Esperienza diretta su un 8metri meglio il .è d'estate sotto coperta è sempre un forno e quindi sei portato a tirare dritto senza studiare con calma, zoomare etc etc ...se il fisso lo metti in pozzetto oltre alle spesa di una installazione resti alla mercè di eventuali malintenzionati e delle intemperie (12 mesi di sole e pioggia bene di sicuro non gli fanno).
Al contrario un portatile lo metti dove serve e d'inverno al limite lo puoi tenere anche a casa. Nel caso ti consiglio di avere sia fuori che dentro presa 12V e staffa di supporto.
Quando passerai (passeremo??) al 40' potremo permetterci il lusso di un 8' montato sulla colonnina del timone Smile
Birimbao

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da giove
io adopero il geonav 4c gipsy. ha le batterie al litio e durano piu'del normale 4c. comunque anche io ho alimentazione esterna. lo smonti quando vuoi e ce vai pe' funghi...
Cita messaggio
Mi avete convinto. Ora voglio solo vedere se il mio palmare Hp, che ha la sua antenna gps può essere o meno utilizzato con qualche sw per cartografia nautica.
Cita messaggio
io il 40 piedi ce l'ho e cmq uso il Geonav con soddisfazione...Smile

&gt; Quando passerai (passeremo??) al 40' potremo permetterci il lusso di un 8' montato sulla colonnina del timone Smile
Birimbao
Cita messaggio
Dovendolo usare solo in barca, io utilizzerei un fisso... il portatile costa un botto e non ne vale pena, con la stessa cifra compri uno strumento col display più grande, almeno 5 pollici. Col portatile arrivi a malapena a 3,5 - 4. Magari fai un piccolo sforzo e compri un garmin a staffa da 6 pollici.
Tutto un'altro mangiare...
B.V.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783
Come scegliere fra fisso e portatile?

Dovendolo usare solo in barca, voi cosa preferireste? Cosa mi consigliereste marche e modelli?

Il fisso lo installereste all'interno o in pozzetto?
Cita messaggio
Pc da 15 . con antenna..
Cita messaggio
Ho ripreso da pochi giorni il C4 Gypsy della Geonav con platinum card. Le batterie durano molto di più del mio vecchio C4 e la cartografia è ottima con foto e tridimensioni, l'acquisizione del segnale molto rapida. Lo preferisco anche sulle barche grosse. Quando porto qualche barca grossa finisce che si usa sempre quello perchè si vede. dovunque
Cita messaggio
matteo se hai un palmare hp puoi provare, a me funziona, C-emap anche se a volte con certi gps non si interfaccia e da qualche roblemi con la gestione bluethoot di tomtom 5, (almeno a me poi risolte)
per il programma un asinello aiuta per la cartografia...... vedi tu
Cita messaggio
Ho un palmare datato 2004: hprz1710, nasceva con sistema kirio per Via Michelin, gps su cavo e non bluetooth. Bel modello ma con poca Ram.
Cita messaggio
uhm.. mi sembra caruccio il geonav 4, il base me lo danno per 490 euro senza cartografia!!!
mi sa che continuo con il magellan del 93 e vedo se trovo un applicativo per il telefono che mi dia le coordinate, poi vado di squadretta
Cita messaggio
Per il tipo di crociera che vuoi fare (costiera) mi sembra che siano soldi buttati. Molto meglio un bel Mancini o Portolano aggiornato. Se la crociera è costiera, la costa la vedi!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Roberto
Cita messaggio