In effetti io non sono un progettista e neanche un meccanico e non mi sporco le mani nel grasso se non per diletto o necessità come questa.
Premessa indispensabile perchè sicuramente avrò fatto egli errori anche in una cosa semplice come questa e se li vedi dimmeli, grazie.
Le 3 pale che vedi anche nella foto all'inizio del thread sono tutte già segnate nella parte che va montata sull'asse quindi quella più a prua con 0-0, 1-1, e 2-2 che vanno accoppiati ovviamente. (a prova di scemo come me ;-)).
Il pezzo da mettere sulla morsa per cominciare è quello con il foro per l'ingrassatore e ci va messo l'ingranaggio d'acciaio che fa da battuta per la regolazione del passo. Occorre stare attenti a metterlo come in foto fase01 ed allineare la pala nel modo corretto e verificare che la superficie della battuta coincida con la faccia dell'accoppiamento del pezzo. Una volta allineato va abbassato di un dente come lo ritrovi poi nella foto fase03bis.
Prima di accoppiare il secondo terzo di elica ho messo del mastice per guarnizioni foto fase02 (va bene messo cosi?) e inserito il secondo pezzo mettendo la prima vite non tirata.
Poi ho aggiunto il terzo pezzo ed ho avvitato il tutto.
La posizione finale la vedi nella foto finale ed è quella che corrisponde al disegno che mi è stato inviato dalla Jprop.
Il grasso è resistente all'acqua e lo vedi in foto nel thread. E' di colore rosso,lo vedi un po' anche in foto perchè ne ho messo un po' nei pezzi mentre li montavo.
Alla fine va montata l'ogiva con le tacche per il passo ed avvitata con il suo dado con molla in mezzo e frenafiletti. Fine della questione. Ora spero che non decolli!!
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