Buon giorno a tutti, sono a richiedere aiuto per un piccolo problema in corso-...
Ieri mi sono messo le chiavi in mano per cambiare lo zinco motore , BUKH DV20ME, barca SHOW34, chiave da 17, e svito il bullone a poppa del motore che lo tiene, e noto subito che mi rimane in mano il bullone ed il perno filetatto dello zinco.
Bene penso probabilmente si è consumato tutto, avvito lo zinco al bullone e metto su lo zinco nuovo, e 'penso' di riavvitare, alche' mi accorgo che lo zinco vecchio è rimasto dentro.
Provo con un cacciavite a puntare e vedere se si muove, poi provo ad avvitarci addosso un'altra vite e tirare, ma niente.
Ora dato che lo zinco pare integro almeno per il 60/70 % , (si vede il foro sul quale vi è avvitato il filetto che poi va avvitato al bullone) , potrei provare a...lasciarlo consumare ancora e verificare piu' avanti se sia possibile sostituirlo.
Faccio danni ?, difatto lo zinco c'e' è che essendo ossidato,... infatti vi è un bel po di ossidazione bianco/giallastra attorno , ed è probabilemnte per quello che non viene via...
che potrei fare tenendo conto che la zona di lavoro è difficile, c'e' il raiser che rompe le p...e non si puo' bateere con un martello e non si puo neanche trapanare perche' non c'e' spazio ....quindi senza smantare il raiser....non si puo' fare altro.
metto uno zinco da qualche altra parte intanto?
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