Discussioni: 144
Citazione:aleufo ha scritto:
(le continue sburianate devono aver sbarellato lo strumento vento, con mura a sx mi dava 19/20 e dall'altra 24/25 app) ... adesso abbiamo deciso di allentare di un giro o due ..poi vedremo
Prima di mettere mano agli strumenti, assicurati di non essere incappato nella classica giornata di wind shear, tieni d'occhio l'angolo nei due bordi per qualche uscita ancora, e, se il fenomeno dovesse persistere, manda pure qualcuno in testa.
Sulla tensione dello strallo, ricordati di allentarlo in presenza di maretta e di poca aria.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Discussioni: 108
quello che abbiamo notato di più oltre alla rigidità della barca (che in realtà lo è sempre stata) è stato la mancanza di potenza in alcune situazioni (la velocità di bolina era intorno ai 6.3 contro i 6.7-6.8 con 12-14 di . è cmq difficile fare riferimenti sulla realtà delle prestazioni visto che non sappiamo lo stato della carena (barca ferma in acqua da gennaio con posto barca a ridosso della vasca del cantiere). Credo che il riscontro ufficiale lo avremo a maggio alla . frattempo qualche altra uscita di prova non farà sicuramente male....
Per le . appena trovo il cavetto le .
Discussioni: 124
Grazie Einstein, ok, ma fra l'altro lo strumento comincia a girare sopra i 5/6kn quindi......
Lo strallo è già stato allentato dall'uscita con Aleufa e lo allenteremo ancora un paio di giri; intanto abbiamo visto che possiamo tirarlo con le . pò. Comunque non riusciamo ancora non meravigliarci di come si riesca a . con 12/13kn la vmg era tra 135/140 di apparente con reale 160/165 e velocità tra 6,5 e 7,3 record con un pò di onda 8,47 e una quindicina di secondi fissi sopra . riesce a staccare l'onda ....guardi il log e sei sopra 8....
Fine settimana di lavori.....
Montate le piastre di rinforzo sotto le volanti (ci volevano.. le rondelle che c'erano fino ad adesso avevano già cominciato ad imbarcarsi)ora un disco di 12cm di diametro di carbonio di 2 cm di spessore sembra più adatto

. Sostituiti anche i grilli del paranco volanti (più grossi). Settaggio albero e strallo, allentate alte di un giro, tirate basse di mezzo, allentato strallo di un . . un violino, scafo ..un tamburo....
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE domani riunione sul 41!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[hide]
![[Immagine: 201041992112_piano%20prova2.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/aleufo/201041992112_piano%20prova2.jpg)
[/hide]
Discussioni: 15
Citazione:aleufo ha scritto:
[hide]
[/hide]
Strane le volanti così.
date tempo al . tanto mi scordo di aggiungere i .
Discussioni: 28
Citazione:easy221 ha scritto:
date tempo al . tanto mi scordo di aggiungere i .
Sei un tradizionalista, con quella ruotona invece di due volantini a murata...

Poi zero slanci, a prua passi ma a poppa facciamo qualcosa di fantasioso, un pò di movimento no?
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Discussioni: 144
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
ma mi sa che il sig aleufo la vorrà con il . . se quello che ho fatto è eccessivamente grosso....
......per adesso il sig aleufo 'vorrebbe'.........
. ce ne . se ce ne . finchè 'l'opera è .à muoversi . molto velocemente...
..e allora facciamoci del male....
[hide]
![[Immagine: 2010419154710_piano%20prova4.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/aleufo/2010419154710_piano%20prova4.jpg)
[/hide]
Discussioni: 59
mancano solo sulle murate 2 bei numeroni stile gare automobilistiche e la bandiera sudista dipinta a poppa
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
credo che tutti cospirino contro il . rimandato di un paio di giorni, ma intanto si sentono le rotelle dei cervelli che devono pensare alle linee d'acqua che girano,girano, girano, . dura così alla fine ..le fanno . rotelle.