PBO E NUOVO ASSETTO 969
Citazione:aleufo ha scritto:
(le continue sburianate devono aver sbarellato lo strumento vento, con mura a sx mi dava 19/20 e dall'altra 24/25 app) ... adesso abbiamo deciso di allentare di un giro o due ..poi vedremo

Prima di mettere mano agli strumenti, assicurati di non essere incappato nella classica giornata di wind shear, tieni d'occhio l'angolo nei due bordi per qualche uscita ancora, e, se il fenomeno dovesse persistere, manda pure qualcuno in testa.
Sulla tensione dello strallo, ricordati di allentarlo in presenza di maretta e di poca aria.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio
quello che abbiamo notato di più oltre alla rigidità della barca (che in realtà lo è sempre stata) è stato la mancanza di potenza in alcune situazioni (la velocità di bolina era intorno ai 6.3 contro i 6.7-6.8 con 12-14 di . è cmq difficile fare riferimenti sulla realtà delle prestazioni visto che non sappiamo lo stato della carena (barca ferma in acqua da gennaio con posto barca a ridosso della vasca del cantiere). Credo che il riscontro ufficiale lo avremo a maggio alla . frattempo qualche altra uscita di prova non farà sicuramente male....
Per le . appena trovo il cavetto le .
Cita messaggio
Grazie Einstein, ok, ma fra l'altro lo strumento comincia a girare sopra i 5/6kn quindi......
Lo strallo è già stato allentato dall'uscita con Aleufa e lo allenteremo ancora un paio di giri; intanto abbiamo visto che possiamo tirarlo con le . pò. Comunque non riusciamo ancora non meravigliarci di come si riesca a . con 12/13kn la vmg era tra 135/140 di apparente con reale 160/165 e velocità tra 6,5 e 7,3 record con un pò di onda 8,47 e una quindicina di secondi fissi sopra . riesce a staccare l'onda ....guardi il log e sei sopra 8....
Cita messaggio
Fine settimana di lavori.....
Montate le piastre di rinforzo sotto le volanti (ci volevano.. le rondelle che c'erano fino ad adesso avevano già cominciato ad imbarcarsi)ora un disco di 12cm di diametro di carbonio di 2 cm di spessore sembra più adattoTongue. Sostituiti anche i grilli del paranco volanti (più grossi). Settaggio albero e strallo, allentate alte di un giro, tirate basse di mezzo, allentato strallo di un . . un violino, scafo ..un tamburo....
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE domani riunione sul 41!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio

[hide][Immagine: 201041992112_piano%20prova2.jpg][/hide]
Cita messaggio
Citazione:aleufo ha scritto:

[hide][Immagine: 201041992112_piano%20prova2.jpg][/hide]
Strane le volanti così.42
Cita messaggio
date tempo al . tanto mi scordo di aggiungere i .
Cita messaggio
Citazione:easy221 ha scritto:
date tempo al . tanto mi scordo di aggiungere i .
Sei un tradizionalista, con quella ruotona invece di due volantini a murata...Wink
Poi zero slanci, a prua passi ma a poppa facciamo qualcosa di fantasioso, un pò di movimento no?Smile
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Cita messaggio
a poppa c'è la . di lato nun se vedeeeeee.... WinkWink

E pensa che volevo mettere la . avevo problemi con il . vai per la . una sola WinkWink
Cita messaggio
Citazione:easy221 ha scritto:
a poppa c'è la . di lato nun se vedeeeeee.... WinkWink

E pensa che volevo mettere la . avevo problemi con il . vai per la . una sola WinkWink

Se vuoi mettere la barra puoi farlo, basta creare una falsa losca all'estrema poppa. Wink L'abbiamo fatto anche noi sul Bonin 31.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio
ma mi sa che il sig aleufo la vorrà con il . . se quello che ho fatto è eccessivamente grosso....
Cita messaggio
......per adesso il sig aleufo 'vorrebbe'.........
. ce ne . se ce ne . finchè 'l'opera è .à muoversi . molto velocemente...
Cita messaggio
..e allora facciamoci del male....

[hide][Immagine: 2010419154710_piano%20prova4.jpg][/hide]
Cita messaggio
mancano solo sulle murate 2 bei numeroni stile gare automobilistiche e la bandiera sudista dipinta a poppaBig Grin
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Cita messaggio
credo che tutti cospirino contro il . rimandato di un paio di giorni, ma intanto si sentono le rotelle dei cervelli che devono pensare alle linee d'acqua che girano,girano, girano, . dura così alla fine ..le fanno . rotelle.
Cita messaggio