Discussioni: 68
Ho in barca un webasto di mille mila anni fa, senza spie né indicatori.
Quando lo faccio partire le ventole Piccoletto, I'll poveretto ce la mette tutta a mettersi in moto, esce un po' di fumo
Dalla canna fumaria ma l'aria rimane fredda. Dopo un po' si spegne da solo.
Con pazienza certosina e geloni ai piedi, ripetendo l'accensione piú volte nell'arco di più ore
Improvvisamente comincia a bruciare ed allora va come un bersagliere senza nessun problema.
Idee per farlo partire al primo colpo e non morire di freddo??
In effetti è un eberspacher
In effetti è un eberspacher
Ho acceso I'll motore della barca , l'ho lasciato in moto una mezz'oretta e poi, una volta spento, ho acceso I'll riscaldamento.
Va come un fuso.
Mistero della fede...
Discussioni: 9
CAMBIA LA CANDELETTA DEL BRUCIATORE.CIAO
Grazie, ma perché accendendo I'll motore della barca dopo funziona??
Discussioni: 257
Sei basso di batterie.
Discussioni: 257
Sí lo farò revisionnare ma ero curioso dei vostri pareri.
Se I'll gasolio fosse sporco anche I'll motore avrebbe problemi no? Eppure I'll motore é ok.
Boh...
Discussioni: 32
Discussioni: 19
Citazione:Giorgio ha scritto:
Sei basso di batterie.
Quoto stesso problema quest'inverno sul camper. Il pannello solare caricava poco e la batteria servizi era bassa .Webasto non partiva come a te. Messa sotto carica la batteria, tutto è andato al meglio
Non può essere un problema di batteria, sono attaccato in Imarroncinichegalleggiano.....
SECONDO ME'!!!FORSE!! HAI UN PROBLEMA DAL 220V AL 12V... QUANDO ACCENDI IL MOTORE RIESCE A CARICARE BENE IL 12V E LE BATTERIE... FAI UNA PROVA,COLLEGALO DIRETTO AD UNA BATTERIA 'CARICA' VEDERE SE FUNZIONA . SE HAI POCA CORRENTE CHE ARRIVA SI AUTOESCLUDE PER .
SECONDO ME'!!!FORSE!! HAI UN PROBLEMA DAL 220V AL 12V... QUANDO ACCENDI IL MOTORE RIESCE A CARICARE BENE IL 12V E LE BATTERIE... FAI UNA PROVA,COLLEGALO DIRETTO AD UNA BATTERIA 'CARICA' VEDERE SE FUNZIONA . SE HAI POCA CORRENTE CHE ARRIVA SI AUTOESCLUDE PER .
25-10-2013, 21:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2013, 22:02 da ilverococco.)
Vecchio problema ancora irrisolto:
Ricapitolando, la ventola parte sempre, il bruciatore solo se il motore è acceso
Una volta partito il bruciatore posso spegnere il motore e lui continua a funzionare normalmente
PERÓ tutto ció vale solo in inverno, quando la temperatura è mite (tipo oggi 19 gradi acceso per fare una prova) l'ebersparcher funziona a dovere partendo anche a motore spento
L'unica cosa di cui sono certo è che non è un problema di batterie
Idee??
Discussioni: 28
alcune domande
- da dove pesca il gasolio? direttamente dal serbatoio o hai un raccordo a T sul tubo principale di mandata?
- hai un filtrino tra la linea di alimentazione e la caldaia?
- non e' che peschi il gasolio con il raccordo a T dal tubo di ritorno? no dai...
Discussioni: 813
26-10-2013, 00:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2013, 00:25 da andros.)
freddo- non parte- parte solo con motore in moto poi resta in funzione
caldo-parte.
ergo ha bisogno di più corrente per la candeletta.
controlla i cavi che vanno al bruciatore oppure
bypassa tutto portando una batteria vicina.
è questione di corrente.
oppure ha ragione oceanis?
Discussioni: 28
Anche a me fa lo stesso difetto.Il problema sul mio sono la batteria non super carica.
Discussioni: 10
Il problema credo sia il mancato pescaggio del gasolio da parte della pompa del bruciatore. Capitava anche a me la stessa identica situazione fino a quando non ho risolto drasticamente il problema della lontananza del pescaggio.La pompa si scarica lentamente, se non lo si usa frequentemente, e poi impiega due o tre cicli per ricaricare dipende dalla lunghezza del pescaggio.
Buon vento.
Discussioni: 137
Citazione:ilverococco ha scritto:
Vecchio problema ancora irrisolto:
Ricapitolando, la ventola parte sempre, il bruciatore solo se il motore è acceso
Una volta partito il bruciatore posso spegnere il motore e lui continua a funzionare normalmente
PERÓ tutto ció vale solo in inverno, quando la temperatura è mite (tipo oggi 19 gradi acceso per fare una prova) l'ebersparcher funziona a dovere partendo anche a motore spento
L'unica cosa di cui sono certo è che non è un problema di batterie
Idee??
Fallo sentire apprezzato...
Mettilo a suo agio...
Parlagli con gentilezza...
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario