Meglio di poppa o meglio la privacy?
nel mediterraneo tutti ormeggiando al contrario ?

quale soluzione preferite ?

personalmente poppa lontano dalla Imarroncinichegalleggiano...., almeno per la privacyCoolCoolCool

voi?

[hide][Immagine: . 352.jpg][/hide]
Cita messaggio
Te quoto, ma solo perche' non son capace di ormeggiare di poppa!

Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Un ADV con grande convinzione afferma che ormeggiare di prua è da sfigati, o afferma il contrarioBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio

per me di poppa e' un po alla Briatore,,,,CoolCoolCool

poi mentre mangi e tocchi il k###lo alla ragazzza di guardano tuttiBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Citazione:matteo1783 ha scritto:
Un ADV con grande convinzione afferma che ormeggiare di prua è da sfigati, o afferma il contrarioBig GrinBig GrinBig Grin

trattasi di chi non è buono e trova la scusa della privacy.

di poppa, forever
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio
Dipende anche da come è fatta la barca e dal suo equipaggio. Se a poppa c'è una comoda passerella non vedo perchè devo fare più strada e scavalcare la prua, inoltre non tutti hanno l'agilità necessaria. Non trovo comodi neanche i fingers se non per dare una pulita alle fiancate.
Cita messaggio

se sei da solo non e'cosi facile ormeggiare di PRUA,,,CoolCoolCool,,,

Cita messaggio
dove hai il posto barca per tutto l'anno ti ormeggi non per la privacy ma per proteggere la barca dalle mareggiateSmilein crociera fai come ti torna meglio volta per voltaSmile
Cita messaggio
hai ragione,
ad esempio gli HR ormeggiano sempre di prua perche in retro sono ingovernabili, soprattutto i vecchi modelli...
i finghers ma non saprei... sono scomodi da un lato ma se il vicino sbaglia la manovra ti proteggono la tua barca ,,, SmileSmile

Citazione:Markolone ha scritto:
Dipende anche da come è fatta la barca e dal suo equipaggio. Se a poppa c'è una comoda passerella non vedo perchè devo fare più strada e scavalcare la prua, inoltre non tutti hanno l'agilità necessaria. Non trovo comodi neanche i fingers se non per dare una pulita alle fiancate.
Cita messaggio
roba da non crederci. ho visto un belin nordico salire sul cavo d'ormeggio a poppa senza reggersi con le mani, tipo funambulo. quando la barca si è avvicinata chiamata dal peso è saltato sulla plancetta e poi via a bordo. sono rimasto a bocca aperta per un pezzo
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio
Magari era un circense
Cita messaggio
Citazione:matteo11 ha scritto:

per me di poppa e' un po alla Briatore,,,,CoolCoolCool

poi mentre mangi e tocchi il k###lo alla ragazzza di guardano tuttiBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Probabilmente è quello che Briatore vuole che tu veda!!
Cita messaggio
Poppa per . se ci sono gli invidiosi che mi . possono sempre non guardare.Big Grin
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di matteo11

personalmente poppa lontano dalla Imarroncinichegalleggiano...., almeno per la privacyCoolCoolCool

voi?

e sì..... meglio di poppa

[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... poppa.jpg][/hide]
Cita messaggio
più che altro per telefonare...
Cita messaggio

bello ormeggiare li in mezzzzzooooo,,,,

non servono nemmeno i parabordiBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

ci entri comodo comodo,, se strisci le fiancate ancora meglioCoolCoolCoolCoolCoolCoolCoolTongueTongue

Citazione:florence ha scritto:
Citazione:Messaggio di matteo11

voi?

e sì..... meglio di poppa

[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... poppa.jpg][/hide]
Cita messaggio
Citazione:mckewoy ha scritto:
roba da non crederci. ho visto un belin nordico salire sul cavo d'ormeggio a poppa senza reggersi con le mani, tipo funambulo. quando la barca si è avvicinata chiamata dal peso è saltato sulla plancetta e poi via a bordo. sono rimasto a bocca aperta per un pezzo

Perche?
Io lo faccio sempre!Big Grin
Cita messaggio
Citazione:mckewoy ha scritto:

mi è capitato spesso.

e non sono un circense Smile

Per l'ormeggio: dipende dalle condizioni meteo al rientro, generalmente di poppa.

Cita messaggio
io entro sia davanti che di dietro!4242
Cita messaggio
Ogni ormeggio è storia a se.
Al di la della privacy o della volontà di esibirsi quali armatori dell'oggetto galleggiante assicurato a terra (non entro in merito a ciò) vale per me innanzitutto:
la sicurezza dell'ormeggio
la condizione meteo ( se sono previste burrasche meglio esser pronti a fuggire se sei con ancora e cime a terra)
l'altezza della Imarroncinichegalleggiano.... che potrebbe essere un problema per la discesa e risalita
l'altezza del fondale che in certi porti degrada velocemente in Imarroncinichegalleggiano....
l'ormeggio dell'eventuale barca a vela a fianco (disassamento alberi)

chi si incaponisce in: ' io solo di poppa o io solo di prua' IMHO di ormeggio capisce poco.
Cita messaggio