Del Pardo e Dufour e BAVARIA .....
Big GrinCoolWinkSmileSmileSmile
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di gianni diavolone
... vogliamo parlare...????

non c'è' molto da dire, succede nell'automotive, succede negli elettrodomestici e succede pure nella nautica
Cita messaggio
Vediamo adesso cosa si .:Smile
Cita messaggio
Smile Bè, i concessionari Bavaria Piccoletto, ma per gli .. Comunque spero che una volta tanto sia a nostro favore..Wink
Cita messaggio
Citazione:cicciopettola ha scritto:
Citazione:Messaggio di gianni diavolone
... vogliamo parlare...????

non c'è' molto da dire, succede nell'automotive, succede negli elettrodomestici e succede pure nella nautica

...sempre piu'... tutte uguali....

.
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
Cita messaggio
Io amo i G.S., mi piacciono i Dufour e possiedo un Bavaria: mi sembra un matrimono perfetto. La logica industriale tolse le automibili ai carrozzieri, lo stesso accadde per le moto, ora è tempo della nautica. Chi vorrà acquistare delle fuori serie potrà farlo con gli H.R. o simili. ciao max
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
Cita messaggio
mah, 3 aziende che perdono soldi insieme faranno 1 sola azienda che perde molti più soldi. Non vedo né sostanziali economie di scala né sostanziali sinergie di gruppo. Vedo più una logica prettamente finanziaria.
Cita messaggio
Queste operazioni hanno la logica di acquisire principalmente quote di mercato e di splamare costi su mumeri più grandi, tipica manovra dei fondi di investimento, ora si faranno business plans ecc ecc e se alla borsa piaceranno si ricaveranno fondi per il futuroBig Grin
Cita messaggio
Citazione:dbk ha scritto:
mah, 3 aziende che perdono soldi insieme faranno 1 sola azienda che perde molti più soldi. Non vedo né sostanziali economie di scala né sostanziali sinergie di gruppo. Vedo più una logica prettamente finanziaria.

Wink
Cita messaggio
.....stavo pensando a SERG......
in 'nostro' Serg.......
Cita messaggio
reazione puramente a pelle: un pò intristisce...

Passi Dufour, ma peccato per il Pardo, si stà comunque parlando di un'altra azienda italiana che sostanzialmente sparisce (rimane il nome) entrando in un grande calderone.
Cita messaggio
......... vediamo, se sono rose fioriranno!!
Esempi ce ne sono ..... Audi con Lamborghini, WV con Giugiaro, .... mi sembra che BMW si voglia comprare Alfa Romeo ....
Meglio, molto meglio i tedeschi che non i Cinesi, a meno che poi il business con i gialli lo facciano loro!!
Cita messaggio
Arriveranno i Grand BavariaBig Grin
Cita messaggio
Citazione:lupo planante ha scritto:
Bella questa!! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Citazione:andante ha scritto:
......... vediamo, se sono rose fioriranno!!
Esempi ce ne sono ..... Audi con Lamborghini, WV con Giugiaro, .... mi sembra che BMW si voglia comprare Alfa Romeo ....
Meglio, molto meglio i tedeschi che non i Cinesi, a meno che poi il business con i gialli lo facciano loro!!

non dirmi nulla che l'anno scorso ho comprato una volvo Sadsmiley
"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
Cita messaggio
Citazione:dbk ha scritto:
Smile
"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
Cita messaggio
Citazione:lupo planante ha scritto:
Fantastico - registra il nome e fatti pagare l'idea dalla nuova proprietà
Cita messaggio
Da armatore di un Bavaria e da appassionato alle operazioni di finanza straordinaria faccio queste considerazioni:
1. Bavaria rafforza la propria posizione di mercato (acquisisce maggiori quote di mercato a discapito di 2 concorrenti)
2. Bavaria può aggredire un segmento di mercato 'superiore' (mi riferisco al marchio GS)
3. non credo alla razionalizzazione dei costi produttivi, difficilmente operazioni simili si sono tradotte in efficientamenti significativi
4 credo invece che dal punto di vista commerciale il Gruppo Bavaria ne esca decisamente rafforzato
Che ne pensate?
Cita messaggio
Si,ma le barche prodotte saranno migliori o peggiori?
Tutte uguali di sicuro.
La qualità saprà coniugarsi con le esigenze di produzione e di commercializzazione?

In genere la riduzione di concorrenza non spinge a produrre meglio, ma a guadagnare di più.
Cita messaggio
avremo 3 cantieri con scafi . uguali ..stesse attrezzature.... insomma una economia di scala....
ma chi cercava in grand soleil una certa immagine puo' scordarsela....
come gia' scritto saranno dei Gran . tristezza!!!
Cita messaggio