Sentina che si . fare?
. lavori tu mica .]
Cita messaggio
seguendo il tuo consiglio ho preso anch'io gel paraffinato ma purtroppo ogni confezione mi è costata € 15,5 più spese trasporto
Tipo: Gel Coat Poliestere
Colore: Bianco
Pot Life (a 25°C): 4-12 minuti
Applicazione: a pennello morbido
Resa teorica: 700-900 gr/mq

non avevo trovato altro
Citazione:Giorgio ha scritto:
Dunque niente . poi in futuri li sopra non ci attacchi nulla rimetti quello che ha messo il sig . gelcoat . fa spessore e copre.La tua barca e' di svariati quintali . gelcoat.Che si attacca benissimo a quello che rimane.SmileCosto del . euro chilo se ti ladrano.Smile
Cita messaggio
devi grattare molto bene con carta a vetro(è durissima) poi applichi una mano di gel coat poliuretanico del colore che vuoi a pennello.
Cita messaggio
Gelcoat poliuretanico?Io so che esiste solo . sentito .:
Cita messaggio
Dopo la prima mano ho dato una veloce passata di cartavetro e ho dato la seconda mano.

Ora aspetto che asciughi e vi saprò dire il risultato finale Smile
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
Cita messaggio
Direi che il risultato è ottimo, ed è stato più semplice del . tra qualche mese...

Solo una . se ne andrà l'odore di gelcoat dalla barca ?!?!? Anche se sembra nuova di .
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
Cita messaggio
La vecchia Damboline della International, che si dà così come si trova il fondo, anche sporco di gasolio, che copre tutto e tiene tutto lì, dura nel tempo e si applica a pennello facilmente?
Ci mette tre giorni ad asciugare, ma poi sta lì una vita.
Cita messaggio
Ti avevo avvertito che bisognava aereare . ne va prima o . la scaldi dentro se ne va . una stufetta e glim oblo' aperti.
Cita messaggio
scusate, ha cambiato nome? non la trovo più a catalogo.

Citazione:dapnia ha scritto:
La vecchia Damboline della International, che si dà così come si trova il fondo, anche sporco di gasolio, che copre tutto e tiene tutto lì, dura nel tempo e si applica a pennello facilmente?
Cita messaggio
Citazione:ulpiano ha scritto:
scusate, ha cambiato nome? non la trovo più a catalogo.

La vecchia Damboline della International

Si chiama DaNboline e non DaMboline

forse è lì l'errore
Cita messaggio
Stoppani interno scafi 8257..

l'ho usato per il vano motore, attacca su tutto e resta li'.... (non necessita di carteggitura o primer, basta una sgrassata)
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
Cita messaggio
Citazione:Giorgio ha scritto:
Dunque niente . poi in futuri li sopra non ci attacchi nulla rimetti quello che ha messo il sig . gelcoat . fa spessore e copre.La tua barca e' di svariati quintali . gelcoat.Che si attacca benissimo a quello che rimane.SmileCosto del . euro chilo se ti ladrano.Smile
Anche io ho utilizzato il Gelcoat per la sentina.
Cita messaggio
Nelle specifiche c'è scritto che la superfice va lavata, carteggiata, spolverta e poi ricoperta del prodotto(senza primer).

Cita messaggio
Citazione:ulpiano ha scritto:
Nelle specifiche c'è scritto che la superfice va lavata, carteggiata, spolverta e poi ricoperta del prodotto(senza primer).

Direi che e' il minimo sindacale Big Grin
Faro' questo lavoro fra un paio di settimane, e penso utilizzero' proprio la . faro' sapere
Cita messaggio

Ma perchè volete far venire l'orticaria a Giorgio?

Il solo vedere o sentire il nome international gli fa venire le paturnie Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
[:253][:253][:253]Tanto se ne accorgono dopo saiBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Citazione:irruenza ha scritto:
Dopo la prima mano ho dato una veloce passata di cartavetro e ho dato la seconda mano.

Ora aspetto che asciughi e vi saprò dire il risultato finale Smile
e per finire lo lucidi con carta e pasta?
Cita messaggio
E per una barca a fasciame,avete suggerimenti.
Forse sbaglio ma non vorrei smaltarla.
Qua e là dove si è salvato l'aspetto originale sembra che sia stata trattata solo con impregnante. Il colore è verdino-grigio.
Grazie RB
Cita messaggio
Citazione:redstar ha scritto:
E per una barca a fasciame,avete suggerimenti.
Forse sbaglio ma non vorrei smaltarla.
Qua e là dove si è salvato l'aspetto originale sembra che sia stata trattata solo con impregnante. Il colore è verdino-grigio.
Grazie RB

Da sempre i vecchi mastri d'ascia, usavano pitturare le sentine con il caro e vecchio minio

caro in senso affettivo....
Cita messaggio
Mi dicono che non si trova facilmente.
Ti ringrazio.
RB
Cita messaggio