Coppercoat
#21
Ma rispetto ad una classica antivegetativa qual'è la differenza sui costi
"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
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#22
Citazione:Anto61 ha scritto:
Ma rispetto ad una classica antivegetativa qual'è la differenza sui costi

Io sulla mia ho usato 5 confezioni per un importo (allora ) di €450,00.
Dopo sei stagioni mi ritrovo a 'rinfrescare' il film con due confezioni per € 200,00, e ci vado avanti altri cinque anni.
Con il vantaggio che mi trovo la carena già pronta al nuovo trattamento senza rimuovere nulla,solo una sciaquata ed attesa si asciugatura completa.
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#23
A me il Coppercoat piace perche' mi da essenzialmente due libidini. La prima e' che non devo impiastricciarmi con delle normali antivegetative depennando la spesa conseguente. Secondo e' che tutto ciò che si attacca viene via con grande facilita'. Al di la' dell'effetto scenico, le cozze avrebbero potuto,come ho già detto, essere rimosse anche a mano. Terzo, d'estate con maschera e bomboletta basta passare una spugnetta senza doversi muovere in nuvole di veleni. Quarto, non si devono stratificare ogni anno chili di antivegetative una sull'altra. Quinto, trattandosi di epoxy, e' un valido presidio contro l'assorbimento di acqua. Quinto e' efficace. Io sto entrando nel sesto anno facendo solo qualche ritocco piu' che altro dove l'inspienza dei cantieri aveva lasciato il segno.
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#24
mi ci state facendo pensare...
che trattamento devo fare per poterla mettere? In questo momento ho uno straterello di autolevigante.
Per il colore? E'fisso o si puo'avere grigia?
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#25
Grazie mi avete ., procedo.
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#26
Citazione:mantonel ha scritto:
mi ci state facendo pensare...
che trattamento devo fare per poterla mettere? In questo momento ho uno straterello di autolevigante.
Per il colore? E'fisso o si puo'avere grigia?
Devi togliere completamente l'antivegetativa ed il suo aggrappante, il colore è unico, color rame !!! Smile
Se fai una ricerca ci sono ampie spiegazioni !
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#27
Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
mi ci state facendo pensare...
che trattamento devo fare per poterla mettere? In questo momento ho uno straterello di autolevigante.
Per il colore? E'fisso o si puo'avere grigia?
Devi togliere completamente l'antivegetativa ed il suo aggrappante, il colore è unico, color rame !!! Smile
Se fai una ricerca ci sono ampie spiegazioni !

Ho visto, grazie. Ovviamente il colore deve essere rame.Smile
Non mi piace solo l'idea di dover sabbiare. Piu'che altro non mi fido di chi lo farebbe.
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#28
Se c'e' solo uno strato di autolevigante sabbiare sarebbe una follia. Basta uno sverniciatore della Cecchi ad esempio e carta sottile.
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#29
Citazione:pescasio ha scritto:
Se c'e' solo uno strato di autolevigante sabbiare sarebbe una follia. Basta uno sverniciatore della Cecchi ad esempio e carta sottile.

Sabbiare mai.La carena va riportata a gelcoat lavorando con lo sverniciatore ( io mi sono trovato bene così).
Personalmente consiglio una caretggiata del gelcoat con 120 ed un trattamento specifico antiosmosi,poi decapaggio con carteggiatura e coppercoat.
Non mi fido della coppercoat come barriera antiosmosi.
Non consiglio mettere il coppercoat fersco su fresco antiosmosi perchè non compatibili.
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#30
ho letto il sito Coppercoat e consigliano la sabbiatura, ma sono assolutamente daccordo con voi. Mi informo meglio.
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#31
Qualcuno l'ha provata su barche d'acciaio?Mi interesserebbe molto.
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#32
Citazione:cauro ha scritto:
Qualcuno l'ha provata su barche d'acciaio?Mi interesserebbe molto.

Si puo' dare anche su barche metalliche, sia d'acciaio che di alluminio.
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#33
Citazione:pescasio ha scritto:
Citazione:cauro ha scritto:
Qualcuno l'ha provata su barche d'acciaio?Mi interesserebbe molto.

Si puo' dare anche su barche metalliche, sia d'acciaio che di alluminio.
Naturalmente previa mano di Primer|||"|"13;808725;Coppercoat;0;6166;sensi piero;20110129174039;44;188.152.137.134;1;NULL;NULL;NULL;NULL;NULL
53310;"pesce al forno, slurp...
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#34
Citazione:mantonel ha scritto:
ho letto il sito Coppercoat e consigliano la sabbiatura, ma sono assolutamente daccordo con voi. Mi informo meglio.
senti stevern, conosce un metodo di sabbiatura che non intacca il gel[:253]
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#35
sapete come è andata a finire col la convenzione.
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#36
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
sapete come è andata a finire col la convenzione.
E' ancora valida !!!
Se vuoi puoi pagare anche con contrassegno .
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#37
la convenzione era valida fino al 31.12.2010 deve o dovrebbe essere rinnovata
"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
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#38
Citazione:Messaggio di pescasio
Dpo due anni e mezzo di giacenza in acqua, niente denti di cane, niente serpulidi ma solo zuppa di cozze per un .', in 5 minuti e' venuta liscia come il posteriore di un bimbo

[hide][Immagine: .][/hide]

[hide][Immagine: .][/hide]

Ecco perchè si chiama.....

opera VIVA|||||"|"13;808720;Coppercoat;0;6166;sensi piero;20110129173733;44;188.152.137.134;1;NULL;NULL;NULL;NULL;NULL
52606;"
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:mesarthim ha scritto:
Per la verità non so cosa usare, le fibbie mi sembrano una soluzione.


Per capire perchè ti si sono aperte le cuciture bisognerebbe vedere:

- come sono state fatte (es.: quanta sovrapposizione? cucitura trasversale o longitudinale? con che tipo di filo?)
- se tieni sempre fuori le JL, sole, acqua ecc, indeboliscono il tutto
- quanti anni avevano
- ecc.

Che si possano aprire può essere, ma credo dipenda anche da molti fattori simili a quelli citati sopra; se ad es erano anche fatte bene, ma sempre esposte e con 4 anni di vita, beh, uno se lo aspetta anche, no?

Anche Wichard cuce la sua JL; non si stà parlando di trattamento tecnologicamente complesso, è una cucitura, ma molti dettagli a contorno possono fare la differenza.
Tutto questo IMHO ovviamente.
Cuciture longitudinali, con circa 30 cm di sovrapposizione.
Non so con che filo, ma essendo un velaio coscienzioso immaggino col filo più robusto che aveva.
Sei mesi l'anno stanno sempre montate, per il resto solo quando servono.
Due anni di vita.
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#39
vorrei sapere se al mio dehlerino, comprato usato, nel mese di lugio,è stato fatto il trattamento coppercoat;
il vecchi proprietario mi dice di si<: che è stato fatto 2-3 anni fa;infatti in barca ho trovato un vecchio deplian illustrativo di questo prodotto:
ma come faccio a verificare se veramente quello che mi è stato detto è vero?
come si riconosce una carena trattata con coppercoat,senza alare la barca?chi mi aiuta?[:253]
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#40
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
vorrei sapere se al mio dehlerino, comprato usato, nel mese di lugio,è stato fatto il trattamento coppercoat;
il vecchi proprietario mi dice di si<: che è stato fatto 2-3 anni fa;infatti in barca ho trovato un vecchio deplian illustrativo di questo prodotto:
ma come faccio a verificare se veramente quello che mi è stato detto è vero?
come si riconosce una carena trattata con coppercoat,senza alare la barca?chi mi aiuta?[:253]
Lo dovresti vedere dalla linea di galleggiamento di colore verderame
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