antivegetativa ed aggiunta prodotti
Salve a tutti devo rifare l' antivegetativa alla mia carena e ho sentito dire che qualcuno la diluisce con veleno per topi, ma non credo sia regolamentare giusto? quali sarebbero i benefici che si otterrebbero? ed i contro? grazie
Cita messaggio
Amme me pare na . quando la metti o ci metti le mani quando e' in acqua.....Smile
Cita messaggio
io in realtà pensavo anche ai pesci
Cita messaggio
I pesci sono abituati a ben . magari . se hai dei . anche tu.....
Cita messaggio
Una volta avevo letto di uno che consigliava di aggiungere peperoncino in polvereCoolBlushBlushBlushBlushBlush
Cita messaggio
Peperoncino? e a quale scopo
Cita messaggio
pure io l'avevo sentita sta storia del veleno, e anche quella dell'antibiotico, ma credo siano solo leggende metropolitane.
ciao
Cita messaggio
a parte tutte le . da Imarroncinichegalleggiano...., forse l'unica cosa che potresti aggiungere con la
possibilità di migliorare l'effetto della antivegetativa è un poco di rame in polvere
tipo coppercoat
Cita messaggio
Il tema è ricorrente, ognuno pensa di scovare la ricetta segreta per evitare vegetazione sull'opera viva. Non sono leggende metropolitane, effettivamente si fanno pastrocchi di ogni tipo ma i risultati sono sempre scarsi.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
Cita messaggio
Citazione:Mike ha scritto:
Una volta avevo letto di uno che consigliava di aggiungere peperoncino in polvereCoolBlushBlushBlushBlushBlush

bello un'ottima idea. magari anche aglio pestato che è un antibiotico naturale Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Citazione:faber ha scritto:
a parte tutte le . da Imarroncinichegalleggiano...., forse l'unica cosa che potresti aggiungere con la
possibilità di migliorare l'effetto della antivegetativa è un poco di rame in polvere
tipo coppercoat
APPUNTO!!!!!!!!
Cita messaggio
Citazione:sensi piero ha scritto:
tipo coppercoat
APPUNTO!!!!!!!!
Qualche stagione fa avevo provato miscelare della polvere di rame ( rameoli ) all'antivegetativa (autolevigante).
un lato del timone normale e l'altro con rame aggiunto.
Questo secondo si sporcava di più.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
Il fatto è che queste prove vengono fatte in modo non comparabile.
Anche a me hanno detto dell'aggiunta di antibiotici (per zootecnia)
Però io penso che se tutti questi ritrovati fossero davvero efficaci, perchè non li mettono già nelle formulazioni originali dei prodotti?
Cita messaggio
tipo coppercoat
...come la mettiamo con le correnti galvaniche? Nel CC il rame è annegato nell'epossidica e questa (mi han detto) è isolante. Ma in una AV normale cosa succede?
Cita messaggio
Un conoscente usa diluire in 2.5 l. Di antivegetativa un bicchierino da caffè di diserbante i risultati sono evidenti ma.... Ne vale la pena? Due buone mani di antivegetativa e ci tiro quasi un anno.
Cita messaggio
usa antivegetativa di buona qualità e non diluirla affatto, a costo di comprare una latta in più..
ciao
Cita messaggio
Non riesco proprio ad immaginare come un antiaggregante come bromadiolone o difenacoum o qualunque altro sia presente in quello che si userà possano essere efficaci contro dei molluschi o peggio ancora delle alghe.

Qualche post più sotto c'è una bel chiarimento di Polimeri su come diluire una vernice.

Giulio
Pampero
Impala 35 CN71 '74
Cita messaggio
Citazione:birdman ha scritto:
Non riesco proprio ad immaginare come un antiaggregante come bromadiolone o difenacoum o qualunque altro sia presente in quello che si userà possano essere efficaci contro dei molluschi o peggio ancora delle alghe.

Qualche post più sotto c'è una bel chiarimento di Polimeri su come diluire una vernice.

Giulio
Mettiamoci anche un po di eparina dato che ci siamo no! cosi si fluidificano meglio ah ah ah 42i molluschi alludevo eh scusate .
Cita messaggio
ah ah, è vero, non avevo pensato all'aspirina.

Pampero
Impala 35 CN71 '74
Cita messaggio
....già mi immagino i pesci con mal di testa e forte diarrea curati con enterogermina e bimixin!!!!
Cita messaggio