BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw
bavaria 40 s
My name is Patrick Shaughnessy, and I am the President of Farr Yacht Design, and today I very happy to be here participating in the launch of the Bavaria Cruiser 40s.
Farr Yacht Design is acknowledged as the top racing-yacht design team in the world based upon one of the most extensive and impressive records of winning yacht racing results ever compiled by a single design group. Our long-running record of achievement dates back more than 25 years and includes 40 World Championships and a multitude of design successes at prestigious grand prix yachting events such as the Volvo Ocean Race, America’s Cup, Vendee Globe, Sydney Hobart Yacht Race, Barcelona World Race, Transat Jacques Vabre, Copa del Rey and many others. So having said that you can imagine that we were very happy to oblige Bavaria when they requested a sport version of the Cruiser 40.
When you have an existing platform you need to be very careful how you add performance. It is possible to float the boat too light, and add too much sail area, and to generally ruin a good boat’s characteristics. We needed to be responsible in order to maintain the goodness of the Cruiser 40, but to add performance, and do it in a cost effective way that could fit within the pricing, and assembly logic that has made Bavaria so successful.
We determined that an overall weight reduction targeted at 250kg was the maximum that the hull should be allowed to float up. This has been achieved by increasing the hull core thickness, and eliminating superfluous nonstructural interior components along with removal of a toilet, and the swim platform.
We’ve lengthen the mast tube 440mm, and the boom 390mm. The combination of those changes has allowed us to add 5.6m2 of sail area to the boat focused on improving light air upwind performance. Near masthead asymmetric and symmetric options provide the boat with ample downwind sail area to complement the upwind performance. Sail area / Displacement ratio increases from 4.4 to 4.6. The sails can be controlled in a racing environment by a full German mainsheet system on a traveller, adjustable jib leads, and full spinnaker controls.
Below the waterline a cast iron fin keel increased in draft to 2.3m and achieves an IRC friendly keel geometry which should produce an improved upwind sailing efficiency. The steering system has been changed to a full mechanical component system which should improve steering feel.
With all of those changes we’ve produced a boat which has a measurable performance increase over a standard Bavaria Cruiser 40. As an aside fact it turns out that the average racing windspeed is almost exactly 12 knots when considering the whole worlds racing venues. And so a comparison of the Cruiser 40 and 40 Sport in 12 knots TWS show that the Sport version is 96 seconds per mile faster VMG upwind, and 33 seconds per mile faster VMG downwind. A typical 2 mile windward leeward racing course twice around would have the Sport version finishing 4 and a half minutes earlier. While the performance remains relatively modest in a true grand prix sense we are confident that the Cruiser 40s has the sail area it needs to sailed in light air venues, and the performance versus handicap attributes to be successful under both ORCi and IRC
Il mio nome è Patrick Shaughnessy, e io sono il Presidente della Farr Yacht Design, e oggi sono molto felice di essere qui partecipano al lancio della Bavaria Cruiser 40.
Farr Yacht Design è riconosciuto come il top team di progettazione-yacht da competizione al mondo basato su uno dei dischi più ampia e impressionante di risultati vincenti racing yacht mai compilato da un gruppo di design unico. Il nostro record di lungo corso di realizzazione risale a più di 25 anni e comprende 40 campionati del mondo e un gran numero di successi di progettazione presso prestigiose grandi eventi yachting prix come la Volvo Ocean Race, Coppa America, la Vendee Globe, Sydney Hobart Yacht Race, Barcelona World Race, Transat Jacques Vabre, Copa del Rey e molti altri. Quindi, dopo aver detto che è possibile immaginare che siamo stati molto felici di obbligare Baviera quando hanno chiesto una versione sportiva del Cruiser 40.
Quando si dispone di una piattaforma esistente è necessario essere molto attenti a come si raggiungono le prestazioni. E 'possibile fare una barca troppo leggera, e aggiungere troppa superficie velica, e di rovinare in generale le caratteristiche di una buona barca. Avevamo bisogno di essere responsabili al fine di mantenere la bontà del Cruiser 40, ma per aggiungere le prestazioni, e farlo in modo economicamente efficace che potrebbe rientrare nella determinazione dei prezzi, e la logica di assemblaggio che ha reso il successo di Bavaria.
Abbiamo calcolato che una riduzione del peso complessivo mirato a 250kg era il massimo che lo scafo potesse consentire per galleggiare. Ciò è stato ottenuto aumentando lo spessore dello scafo centrale, eliminando inutili componenti non strutturali interni insieme con la rimozione di una toilette, e la piattaforma di nuotata.
Abbiamo allungato l'albero di 440 millimetri ed il boma di 390 millimetri. La combinazione di questi cambiamenti, ci ha permesso di aggiungere 5,6 m2 di superficie velica alla barca incentrato sul miglioramento delle prestazioni di bolina luce-aria. Vicino alla testa d'albero opzioni asimmetrico e simmetrico fornire la barca con ampie zone della vela sottovento per integrare le prestazioni di bolina. Superficie velica / spostamento rapporto aumenta 4,4-4,6. Le vele possono essere controllate in un ambiente da corsa da un sistema completo di randa alla tedesca, conduce fiocco regolabile e controlli spinnaker completa.
Sotto la linea di galleggiamento la chiglia è aumentata a 2,3 mt milioni e raggiunge un amichevole geometria chiglia IRC, che dovrebbe produrre una maggiore efficienza vela controvento. Il sistema del timone è stato cambiato in un sistema completo di componenti meccaniche che dovrebbero migliorare la sensibilità del timone.
Con tutti questi cambiamenti abbiamo prodotto una barca che ha un aumento misurabile delle prestazioni su uno Bavaria Cruiser standard 40. Per inciso infatti si scopre che la corsa media velocità del vento è quasi esattamente 12 nodi se si considera il mondo intero corse locali. E così un confronto tra il Cruiser 40 e 40 Sport in 12 TWS nodi indicano che la versione Sport è di 96 secondi per miglio più veloce di bolina VMG, e 33 secondi per miglio più veloce in poppa VMG. Un tipico 2 miglia bolina-poppa da corsa due volte il giro sarebbe la versione Sport finitura 4 minuti e mezzo prima. Mentre la performance rimane relativamente modesta in un vero e proprio senso del Gran Premio siamo fiduciosi che il 40 Cruiser ha la superficie velica deve navigato nei locali aria leggera, e le prestazioni rispetto a handicap attributi per avere successo in entrambe le Orci e IRC
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Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2011 04:14 da sventola.)
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