Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:lucianodb ha scritto:
(finchè i commercianti non impareranno ad applicare ricarichi corretti)
Le competenze tecniche del commesso ovviamente sono gratis, come è gratis il magazzino per farti vedere dal vivo il pezzo e magari provarti la taglia.
Se poi il pezzo che hai comprato su internet per qualche motivo non va bene magari provi pure ad andare dal negoziante per fartelo cambiare.
Essì, sono i negozianti a fare i furbi.
BV
le competenze tecniche della commessa di quel negozio sono inferiori a quelli di un allievo velista al primo corso della lega navale.
Le taglie non le hanno tutte, e neanche i colori, e spesso vanno ordinate.
A proposito, quando in quel negozio stavo ordinando la cerata, me lo fecero vedere bene sul loro pc perchè 'appena arriva, ti piaccia o no il colore, te la devi tenere'. Nel negozio online, se toppi la taglia, rispedisci e ti rinviano tutto in 3 giorni.
Per quanto riguarda la competenza tecnica. Non so quanti di voi abbiano parlato, per fare un esempio, col titolare di un negozio online famoso per le cerate (convenzionato con ADV). Una persona disponibile e competente.
Con questo non voglio condannare in toto i negozianti, ma voglio semplicemente far notare come io non potrò fare altrimenti. Mi piacerebbe poter avere un commesso davanti che mi spiega le differenze tra un goretex Musto e un layered della HH, che mi sappia indicare i colori e le taglie, e che al tempo stesso possa io provare tutto e toccaro con mano i materiale, ma non me lo posso permettere. E credo di non essere il solo, anzi, mi sa che siamo proprio in tanti a preferire i negozzi on line.
Nella storia dell'evoluzione, a resistere e sopravvivere a nuove condizioni ambientali non è mai stato il migliore, o il più forte, è stato semplicemente il più adatto.