Messaggi: 349
Discussioni: 52
Registrato: Jun 2006
Chiesto alla casa madre Bavaria istruzioni x installazione 2°strallo di prua , immediatamente la risposta:
it would be technically possible.
There is more serious problem with the EU certification of the boat.
We didn’t offer at any time this item for this particular model.
If you fit this cutter stay into your boat the certification will be lost and in any case of trouble your insurance can refuse the coverage of the damage.
Bavaria Yachtbau GmbH
Bavariastraße 1
97232 Giebelstadt
Deutschland
Tel.: +49 9334 942 1930
Fax: +49 9334 942 1530
Ogni commento è ben accetto
Messaggi: 36
Discussioni: 1
Registrato: Apr 2011
Messaggi: 1.934
Discussioni: 106
Registrato: Oct 2009
Sarebbe interessante sapere se la modifica comporta la cessata responsabilita per albero e rigghing o per l'intera imbarcazione, comprese prese a mare!
Scommettiamo che per le assicurazioni è la seconda!
Ma che Bavaria non abbia previsto tale eventualità, oramai diffusa, e pazzesco.
Mi risulta che Beneteau lo preveda come optional...... se qualcuno può confermare.....
Messaggi: 2.270
Discussioni: 150
Registrato: Oct 2004
Confermo che Beneteau lo prevede come opzione ma sul 393. Non penso sulle nuove.
Mi stupisce molto qst cosa, probabilmente non è strutturale il fissaggio in coperta.
Messaggi: 1.934
Discussioni: 106
Registrato: Oct 2009
Messaggi: 3.998
Discussioni: 149
Registrato: Dec 2006
Fossi in Bavaria sarei estremamente imbarazzato a dare queste risposte.
Messaggi: 15.852
Discussioni: 775
Registrato: Mar 2010
Citazione:dbk ha scritto:
Per essere puristi:
lo Yankee stay dovrebbe tenere l'inferitura della Trinchettina mentre lo strallo 'normale' dovrebbe portare lo Yankee.
Certo un 393 con Yankee e Trinkettina deve esere bello da .:
Messaggi: 9.982
Discussioni: 45
Registrato: Jun 2008
Citazione:mhuir ha scritto:
.............anche sul recete 37, vedi pag 7
Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]I_OC_37_GB_230807.pdf 151,6 KB
A quale . auguro non ti riferisca a 'rope cutter' :.é ti forniranno tutt'altro.....
Vorrei sapere quanto incidono sul costo totale della barca gli 'additionals tell-tales'


tanto da metterli negli optionals.....
Comunque il secondo strallo genericamente si chiama inner stay.
Messaggi: 3.698
Discussioni: 11
Registrato: Jan 2009
mi sembra che vi fasciate la testa prima di romperla. Se non ricordo male, se vengono apportate modifiche non previste, basta far certificare da un perito abilitato le modifiche fatte.