Discussioni: 11
E' appena uscito il Libro di Brion Toss 'Rigging - il manuale completo' finalmente tradotto magistralmente in italiano da 'AltreOnde Edizioni' (fra l'altro convenzionato con il forum).
Compratelo perchè vale veramente la pena.
[hide][Immagine: .][/hide]
Discussioni: 283
Messo in lista spesa, denghiù.
BV
Discussioni: 89
Grazie provvederò
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Discussioni: 39
lo ordino subito!!
Vittorio, grazie dell'info!!
Discussioni: 69
Scritta ora la mail

Grazie
Discussioni: 2
Grazie mille.
Vado ad ordinare. 
Discussioni: 68
23-09-2011, 17:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2011, 18:04 da strega.)
l'ho in originale
e in effetti è una bibbia
Ho ordinato per mail, mi hanno già confermato l'ordine indicando il prezzo in convenzione nella mail di conferma.
Ho fatto il bonifico e ora aspetto.
Discussioni: 65
grazie della segnalazione Vit!
p.s. ricordi la girella che non scorreva? beh un bagno nella vasca ultrasuoni in H. ha sciolto il sale che vi si era accumulato tra corpo in Alu e boccola che non è nemmeno stata cambiata. provato su profilo sempre in H. scorreva perfetta,
io per pigrizia non l'ho ancora rimontata e fatto estate sportiva ad issare ed ammainare (che tra l'altro ai piccoli è piaciuto un sacco, mi aiutano e si divertono a cambiare fiocco, piegarlo, ecc., mi resta solo la moglie, poi tuff-luff e viaaaa  )
Citazione:marbr ha scritto:
., mi resta solo la moglie,
hai detto niente...
Discussioni: 447
Citazione:Jak ha scritto:
Ho ordinato per mail, mi hanno già confermato l'ordine indicando il prezzo in convenzione nella mail di conferma.
al prezzo di?
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Jak ha scritto:
al prezzo di?
34 con spedizione gratis
Discussioni: 736
io ho l'originale, premetto *****non so se abbia fatto altre edizioni successive, né se questa in italiano sia diversa*****, ma paginate e paginate su come incatramare i cavi non inox, indicazioni per fare le impiombature spesso molto frammentarie, con alcuni passi lasciati all'immaginazione, poco o nulla sulle cime HDPE...
*se* (ripeto, *SE*) è come l'edizione originale che ho, sinceramente lascerei proprio perdere
*se*
l'ho ridetto un'altra volta
Discussioni: 68
Citazione:rob ha scritto:
io ho l'originale, premetto *****non so se abbia fatto altre edizioni successive, né se questa in italiano sia diversa*****, ma paginate e paginate su come incatramare i cavi non inox, indicazioni per fare le impiombature spesso molto frammentarie, con alcuni passi lasciati all'immaginazione, poco o nulla sulle cime HDPE...
*se* (ripeto, *SE*) è come l'edizione originale che ho, sinceramente lascerei proprio perdere
*se*
Finalmente in qualcosa non sono d'accordo con te ahahaha   
Io ho il 'Rigger's apprentice' e, certo, non si occupa delle fibre esotiche, ma è una base formidabile. Imho.
Discussioni: 58
Citazione:rob ha scritto:
*se*
      ho pensato la stessa cosa, ho letto la vesione inglese e ho trovato poco sui cavi moderni ....e molto su quelli d'epoca....
...però potrebbe che anch'io abbia letto una veeeecchissima edizione
Quindi o vado a fare un giro alla Libreria del Mare (Milano), o quando c'è il salone me lo riguardo ...e semmai provvedo a comprarlo
Rob, Se cerchi un libro sulle impiombature, allora compra il manuale della Samson. Ma se cerchi un libro di rigging, questo è assoulutamente il migliore fra quelli che ho letto. Moderni o antichi, i concetti sono sempre gli stessi e Piccoletto sempre utili, non a caso vedi redance e bigotte derivate dalle barche d'epoca che Piccoletto di moda con le nuove fibre HT.
Citazione:sailor13 ha scritto:
Rob, Se cerchi un libro sulle impiombature, allora compra il manuale della Samson. Ma se cerchi un libro di rigging, questo è assoulutamente il migliore fra quelli che ho letto. Moderni o antichi, i concetti sono sempre gli stessi e Piccoletto sempre utili, non a caso vedi redance e bigotte derivate dalle barche d'epoca che Piccoletto di moda con le nuove fibre HT.
ma quindi il vittorio citato da fabbroni nella prefazione sei tu... sei famoso!
|