LIBRO DA NON PERDERE!!!
E' appena uscito il Libro di Brion Toss 'Rigging - il manuale completo' finalmente tradotto magistralmente in italiano da 'AltreOnde Edizioni' (fra l'altro convenzionato con il forum).
Compratelo perchè vale veramente la pena.
[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
Messo in lista spesa, denghiù.

BV
Cita messaggio
Grazie provvederòWink
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Cita messaggio
lo ordino subito!!

Vittorio, grazie dell'info!!
Cita messaggio
Scritta ora la mail
Smile
Grazie
Cita messaggio
Vi ricordo la CONVENZIONE ADV
Cita messaggio
lo stavo aspettando
Cita messaggio
Grazie mille.
Vado ad ordinare.Big GrinBig Grin
Cita messaggio
l'ho in originale

e in effetti è una bibbia

Cita messaggio
Ho ordinato per mail, mi hanno già confermato l'ordine indicando il prezzo in convenzione nella mail di conferma.
Ho fatto il bonifico e ora aspetto.
Cita messaggio
grazie della segnalazione Vit!

p.s. ricordi la girella che non scorreva? beh un bagno nella vasca ultrasuoni in H. ha sciolto il sale che vi si era accumulato tra corpo in Alu e boccola che non è nemmeno stata cambiata. provato su profilo sempre in H. scorreva perfetta,
io per pigrizia non l'ho ancora rimontata e fatto estate sportiva ad issare ed ammainare (che tra l'altro ai piccoli è piaciuto un sacco, mi aiutano e si divertono a cambiare fiocco, piegarlo, ecc., mi resta solo la moglie, poi tuff-luff e viaaaaBig Grin)
Cita messaggio
Citazione:marbr ha scritto:

., mi resta solo la moglie,

hai detto niente...
42
Cita messaggio
Citazione:Jak ha scritto:
Ho ordinato per mail, mi hanno già confermato l'ordine indicando il prezzo in convenzione nella mail di conferma.

al prezzo di?
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:Jak ha scritto:

al prezzo di?
34 con spedizione gratis
Cita messaggio
io ho l'originale, premetto *****non so se abbia fatto altre edizioni successive, né se questa in italiano sia diversa*****, ma paginate e paginate su come incatramare i cavi non inox, indicazioni per fare le impiombature spesso molto frammentarie, con alcuni passi lasciati all'immaginazione, poco o nulla sulle cime HDPE...

*se* (ripeto, *SE*) è come l'edizione originale che ho, sinceramente lascerei proprio perdere Blush

*se*
l'ho ridetto un'altra volta Big Grin

Cita messaggio
Citazione:rob ha scritto:
io ho l'originale, premetto *****non so se abbia fatto altre edizioni successive, né se questa in italiano sia diversa*****, ma paginate e paginate su come incatramare i cavi non inox, indicazioni per fare le impiombature spesso molto frammentarie, con alcuni passi lasciati all'immaginazione, poco o nulla sulle cime HDPE...

*se* (ripeto, *SE*) è come l'edizione originale che ho, sinceramente lascerei proprio perdere Blush

*se*

Finalmente in qualcosa non sono d'accordo con te ahahaha Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Io ho il 'Rigger's apprentice' e, certo, non si occupa delle fibre esotiche, ma è una base formidabile. Imho.

Cita messaggio
Citazione:rob ha scritto:

*se*

BlushBlushBlushBlushBlushBlush ho pensato la stessa cosa, ho letto la vesione inglese e ho trovato poco sui cavi moderni ....e molto su quelli d'epoca....

...però potrebbe che anch'io abbia letto una veeeecchissima edizione

Quindi o vado a fare un giro alla Libreria del Mare (Milano), o quando c'è il salone me lo riguardo ...e semmai provvedo a comprarloWink
Cita messaggio
Rob, Se cerchi un libro sulle impiombature, allora compra il manuale della Samson. Ma se cerchi un libro di rigging, questo è assoulutamente il migliore fra quelli che ho letto. Moderni o antichi, i concetti sono sempre gli stessi e Piccoletto sempre utili, non a caso vedi redance e bigotte derivate dalle barche d'epoca che Piccoletto di moda con le nuove fibre HT.
Cita messaggio
Citazione:sailor13 ha scritto:
Rob, Se cerchi un libro sulle impiombature, allora compra il manuale della Samson. Ma se cerchi un libro di rigging, questo è assoulutamente il migliore fra quelli che ho letto. Moderni o antichi, i concetti sono sempre gli stessi e Piccoletto sempre utili, non a caso vedi redance e bigotte derivate dalle barche d'epoca che Piccoletto di moda con le nuove fibre HT.

ma quindi il vittorio citato da fabbroni nella prefazione sei tu... sei famoso! Wink
Cita messaggio
più che famoso, .
Cita messaggio