Rispondi 
Storia di una garanzia su acquisti online
Autore Messaggio
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #1
Storia di una garanzia su acquisti online
Storia di una garanzia

In aprile vengo colto dal raptus di cambiare il tender. Possedevo un plastimo da 2,70 m piuttosto pesante.
Decido di prenderne uno più piccolo , visto che siamo sempre in due, e specialmente più leggero.
Il tempo passa e alla fine , poco prima di partire per la crociera di primavera (70gg) ordino da “ilMarinaio”
un tender Selva T 220 R http://www.ilmarinaio.com/it/tender-t-220-r.html

Quando mi arriva, lo gonfio per testarlo e dopo una settimana è ancora bello gonfio.
Dopo pochi giorni partiamo per la Croazia. Il tender è tenuto gonfio a prua o al traino.
Dopo circa 15 giorni di crociera comincio a trovare il tender un po’ sgonfio. Per farla breve: prima devo gonfiarlo ogni 4 gg poi ogni 3 poi ogni 2 poi tutti i gg. Il tutto dopo avere controllato accuratamente la tenuta delle valvole.
Una gran rottura di maroni e più di una volta a causa di pigrizia conclamata, non scendiamo a terra per non dover gonfiare il tender

Verso il 10 luglio rientro e telefono a IlMarinaio, La signora che prende la mia segnalazione è cortesissima.
In 5 minuti mi invia una mail con l’indirizzo dei centri Selva più vicini a casa mia. Uno è a 1 km da casa mia e conosco bene i gestori dai quali ho comperato il motore honda 2,3 ma non il tender perché non trattavano i tender Selva. Chiarisco che io riparto in crociera verso fine agosto e vorrei farlo con il mio tender ….
Chiamano in Selva ma i giorni passano. Richiamano dicendo che se in Selva non hanno tempo, previo invio delle valvole, ci pensano loro. Selva traccheggia. Arriviamo verso il 20 luglio….nessuna notizia. Verso il 28 , viste le mie rimostranze il rivenditore richiama e gli viene risposto che ormai stanno andando in ferie e se ne riparla a settembre. Anche il rivenditore sta andando in ferie. Unica soluzione l’acquisto di un altro tender. Compero da loro un tender honda che costa un disastro. Ma sono veramente inkazzato. Se una cosa così capita a un poveretto( nel senso di brava persona ma indifesa) che ha fatto i salti mortali per comperarsi il tender nuovo e si ritrova nella mia stessa posizione senza poter mandare tutti a fare in c e spendere altri 1000 euri per comperare un nuovo tender, gli rovinano le ferie….

Ai primi di ottobre rientro e subito chiedo notizie al rivenditore il quale mi dice che non ha più avuto notizie.
Ok, il tender è stato comperato dal Marinaio, la cui operatrice mi aveva detto avrebbe segnalato l’urgenza a Selva ….sentiamo IlMarinaio.
L’operatrice sentita a luglio non c’è più e quella nuova non sa niente della cosa. Le giro la corrispondenza mail
si indigna un po’ e si prende l’impegno di risolvere nel più breve tempo possibile la cosa.
Siamo però a ridosso del Salone di Genova. Richiamo ma mi viene detto che Selva dichiara che per un po’ non se ne parla perché sono tutti impegnati per il salone. Mi calmo e due giorni dopo richiamo IlMarinaio inferocito e chiarisco che, visto che mi hanno costretto a comperare un nuovo tender e che mi menano per il naso da molti mesi e che la loro è latitanza colpevole comprovabile dalla corrispondenza scritta, dichiaro di non accettare la riparazione del tender ma di pretenderne uno nuovo o un buono acquisto da spendere presso IlMarinaio.
Il Marinaio si dichiara disponibile a questa soluzione , ma deve chiarire la cosa con Selva. Il tutto dopo Genova.
A Genova, nel frattempo il mio amico (nel frattempo siamo diventati quasi amici) rivenditore sotto casa, che sta
prendendo la rappresentanza di parecchi prodotti Selva, ne parla con i responsabili Selva che gli promettono di inviare un tender nuovo. Il Marinaio mi chiama (sempre cortesissimi) e mi dice che Selva dichiara che hanno preso accordi con il rivenditore per inviargli le valvole e riparare il vecchio tender. Il Marinaio mi dice che a questo punto loro sono tagliati fuori. Selva gli ha detto che se la vedono loro.
Riassumo: Al rivenditore sotto casa dicono che me lo mandano nuovo. Al Marinaio dicono che manderanno le valvole per ripararlo al rivenditore.

La chiudo qui. Ieri, 8 novembre è arrivato al mio amico rivenditore il tender nuovo. Devo però aggiungere
che il lieto fine è stato ottenuto solo grazie a fortissime pressioni del mio amico rivenditore che nel frattempo aveva fatto un grosso ordine a Selva.

Riassunto Il Marinaio, anche perché da me pressato in maniera massacrante, era giunto alla disponibilità di farmi un buono acquisto per l’importo da me pagato per il tender previo confronto con Selva. Devo dire che IlMarinaio aveva provato a scaricare tutta la responsabilità su Selva ma io avevo loro fatto presente che loro, comunque, in qualità di rivenditore garantiscono l’azienda nei confronti del cliente.
Selva ha , per mesi, ignorato il problema di un cliente.( una qualsiasi ditta più attenta se la sarebbe cavata con una riparazione eseguita in tempi neanche troppo pressanti) E alla fine ha mollato solo perché pressato da interesse collaterale. (gli ordini del mio amico rivenditore)
Ripeto , mi sono incaponito , perché non accetto questi comportamenti e perché mi pare giusto , visto che ho disponibilità di tempo (e qualche soldo) tutelare gli interessi di coloro che si sarebbero dovuti magari fare tutta l’estate senza tender per la superficialità e noncuranza di un’azienda.

A voi trarre le conclusioni di questa testimonianza

Un saluto

N.B Tutte le mie dichiarazioni sono suffragate da corrispondenza scritta


A proposito, a qualcuno serve un tender nuovo a prezzo scontato????Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Cosa sono le leggi senza i costumi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2011 00:34 da Trixarc.)
10-11-2011 03:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #2
Storia di una garanzia su acquisti online
bella scusa per rifilarci l2acquisto sbagliato di un tender

Studiato marketing alla cepu????


Scherzooo bella storia... peccato non mi serve il tender per andare alla boa, frego già quello degli altri che non vengono mai alla barca... Wink costa meno ..


Comunque la tua storia conferma che in italia bisogna sempre rompere i maroni fino allo sfinimento per ottenere quello che è un tuo diritto
e non sempre basta . Sadsmiley
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2011 04:20 da oplà z3375.)
10-11-2011 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.276
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
Storia di una garanzia su acquisti online
Pensa se la cosa fosse capitata ad un POVERETTO.Ma forse questo sito è solo per ricchi? O velisti che sanno apprezzare quando la prua rompe le onde magari in una notte di luna e vedi lo spettacolo in diretta,anche senza tender....
10-11-2011 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #4
Storia di una garanzia su acquisti online
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Pensa se la cosa fosse capitata ad un POVERETTO.Ma forse questo sito è solo per ricchi? O velisti che sanno apprezzare quando la prua rompe le onde magari in una notte di luna e vedi lo spettacolo in diretta,anche senza tender....

Scusa ma in trentino Alto adige, poveretto, non ha connotazione finanziaria . Definisce piuttosto una persona indifesa a cui capita una disgrazia.

La prox volta che sono al porto ti preavviso che ci beviamo una birretta assiemeBig GrinBig Grin

Cosa sono le leggi senza i costumi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2011 04:48 da Sgt.Pepper.)
10-11-2011 04:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.740
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #5
Storia di una garanzia su acquisti online
Ma guarda cosa si inventa uno per vendere un tender usato....


Big GrinBig GrinBig Grin
10-11-2011 04:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #6
Storia di una garanzia su acquisti online
Citazione:Petrel II ha scritto:
Ma guarda cosa si inventa uno per vendere un tender usato....


Big GrinBig GrinBig Grin

Menzogna ripugnante, scomunica anatema. Il tender è nuovo e sigillato e pure a buon mercatoBig GrinBig GrinBig Grin

Con la fatica e il tempo che ci ho investito....

Comunque è vero quanto scritto da Oplà. O massacri le palle o spesso ti pigliano per il posteriore
e tu lo pigli nel medesimoBig GrinBig GrinBig Grin

un saluto

Cosa sono le leggi senza i costumi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2011 04:46 da Sgt.Pepper.)
10-11-2011 04:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #7
Storia di una garanzia su acquisti online
E' uno dei motivi per cui per i miei acquisti la parola 'ONLINE' e' abolita.
10-11-2011 05:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #8
Storia di una garanzia su acquisti online
Citazione:Giorgio ha scritto:
E' uno dei motivi per cui per i miei acquisti la parola 'ONLINE' e' abolita.

Ho comprato moltissime cose da IlMarinaio, Pontemagra e specialmente SVB.
Mai avuto problemi.
Sicuramente da ora in poi un'ancora la compro online ma roba delicata ...

Cosa sono le leggi senza i costumi.
10-11-2011 06:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.740
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #9
Storia di una garanzia su acquisti online
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Citazione:Petrel II ha scritto:
Ma guarda cosa si inventa uno per vendere un tender usato....


Big GrinBig GrinBig Grin

Menzogna ripugnante, scomunica anatema. Il tender è nuovo e sigillato e pure a buon mercatoBig GrinBig GrinBig Grin

Con la fatica e il tempo che ci ho investito....

Comunque è vero quanto scritto da Oplà. O massacri le palle o spesso ti pigliano per il posteriore
e tu lo pigli nel medesimoBig GrinBig GrinBig Grin

un saluto

Manca il prezzo.... nel mercatino non te l'avrei pubblicata!

Big GrinBig GrinBig Grin
10-11-2011 06:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Tutor AdV

Messaggi: 14.736
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #10
Storia di una garanzia su acquisti online
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Sicuramente da ora in poi un'ancora la compro online ma roba delicata ...


e se l'ancora si storce ?

Smile
10-11-2011 06:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #11
Storia di una garanzia su acquisti online
Quando compero le robe della barca.....toccare cammello.....senno'.....nisba42
10-11-2011 07:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.520
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
Storia di una garanzia su acquisti online
mi pare che IL Marinaio e il tuo amico si siano comportati dignitosamente.
A Tirano, invece, hanno un po' dormito sulla tua pratica.
10-11-2011 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.856
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #13
Storia di una garanzia su acquisti online
Spesso dietro gli e- commerce ( e parlo da venditore on line di un altro genere di prodotto ) ci sono negozi comuni che hanno solo aperto un nuovo canale di vendita.
Purtroppo noi rivenditori dobbiamo rifarci alle aziende ed ai loro rappresentanti. Anzi mi permetto di sottolineare che spesso e ' colpa di rappresentanti svogliati che finche' devono scrivere gli ordini sono disponibili, ma quando c' e' da sbattersi...

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
10-11-2011 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.533
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #14
Storia di una garanzia su acquisti online
Con IlMarinaio ho avuto solo esperienze positive..e quanto sopra mi conferma che son persone per beneSmile
10-11-2011 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #15
Storia di una garanzia su acquisti online
Citazione:Messaggio di Sgt.Pepper
A proposito, a qualcuno serve un tender nuovo a prezzo scontato????Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Guarda, te lo prenderei io ma conosco uno che ha avuto un sacco di problemi con i tender Selva... WinkBig GrinBig GrinBig Grin
10-11-2011 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #16
Storia di una garanzia su acquisti online
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:Messaggio di Sgt.Pepper
A proposito, a qualcuno serve un tender nuovo a prezzo scontato????Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Guarda, te lo prenderei io ma conosco uno che ha avuto un sacco di problemi con i tender Selva... WinkBig GrinBig GrinBig Grin


Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Cosa sono le leggi senza i costumi.
10-11-2011 19:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.448
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #17
Storia di una garanzia su acquisti online
Ma s'e' capito da dove perdeva il tender?
11-11-2011 04:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Una storia con il cantiere... Eugenio_Fen 8 653 10-09-2024 06:24
Ultimo messaggio: opinionista velico
  Link online per acquisti di attrezzature Argo74 6 2.988 08-05-2019 19:42
Ultimo messaggio: Sagitta30
  Consigli per gli acquisti nikimoni 5 1.821 09-02-2018 23:19
Ultimo messaggio: nikimoni
  gelcoat online sergiot 5 2.735 19-03-2017 22:47
Ultimo messaggio: sergiot
  wc jabsco: la solita storia Palmitos way 67 24.729 30-08-2015 15:29
Ultimo messaggio: mimita
  Consigli per gli acquisti maroglia 8 4.360 06-05-2014 22:08
Ultimo messaggio: maroglia
Exclamation pinna inox ....la storia infinita andros 17 4.919 16-04-2013 03:16
Ultimo messaggio: mimita
  Accessori nautici online franz285 11 5.611 05-08-2012 00:32
Ultimo messaggio: Mistery
  Beneteau: garanzia e primer che si stacca Brunello 31 8.321 10-04-2012 23:09
Ultimo messaggio: mauritania
  Garanzia su prodotti osculati kitegorico 34 6.577 10-02-2012 13:57
Ultimo messaggio: kitegorico

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)