(02-02-2018 18:30)matteo anselmi Ha scritto: (02-02-2018 09:27)andros Ha scritto: (02-02-2018 00:09)matteo anselmi Ha scritto: ancora una cosa, ma secondo voi avrebbe senso stuccare le cavità formate dalla corrosione con porcherie tipo stucchi metallici per alte temperature etc. ? allungherebbe la vita allo scambiatore ? renderebbe l'interno della luce sicuramente più liscio e regolare, ma ho dei dubbi sulla reale efficacia del prodotto a quelle condizioni..
provaci e dicci quanto dura.
piuttosto non dici quanti anni\ore ha il motore.
dato importante rispetto alla situazione che riporti
Giusto avevo dimenticato, il mio yanmar 2gm20f ha più anni che ore 15 per la precisione e 900 son le ore forse anche per questo motivo che c'è tutta quella corrosione , oggi son passato da un amico che ha un officina di rettifiche ha tirato via il marcio più fragile e secondo lui c'è ancora un bel spessore integro in quel punto la fusione è bella cicciotta , e dice se perde lo farà subito altrimenti starai bene ancora un bel po d'anni , quindi questo week si rimette in moto.
Quindi ho rimesso in moto, e fatto il livello del liquido nella vaschetta, ma aime' dopo un paio di smotorate davanti al porto il livello si è abbassato di un paio di cm, spero sia assestamento visto che l'impianto di raffreddamento è stato svuotato, preciso che ho fatto e controllato il livello sempre a freddo.