Rispondi 
Domandina stupida: protesta
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #21
RE: Domandina stupida: protesta
immagino che ci sia un aspetto economico, chi vince la protesta ha i danni pagati.

amare le donne, dolce il caffe.
16-01-2015 09:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France WLF Sailing Team Offline
Senior utente

Messaggi: 4.331
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #22
RE: Domandina stupida: protesta
(16-01-2015 09:36)nedo Ha scritto:  
(14-01-2015 09:42)France WLF Sailing Team Ha scritto:  
(13-01-2015 19:49)ZK Ha scritto:  il comitato... non ha nessun obbligo di protesta, l' unica volta in 20 anni.. gli hanno portato via le draglie e tutti i candelieri alla barca giuria, in quell' occasione piu che protestare ho sentito delle vere e proprie maledizioni... se ti riferisci all' ocs.. deve issare la bandiera e se possibile suonare la trobetta.

Questa volta qua?
http://youtu.be/UQRSZDDJW6g?t=1m22s

[b]In quest'occasione annullarono la regata e tutti a casa, il comitato protestò la barca ma quest'ultima vinse la protesta perchè fu presentata fuori tempo massimo..
[/b]

Immagino che la protesta da parte del CDR sia funzionale ai fatti, un atto dovuto e nulla più considerando poi l'annullamento della regata, non capisco invece l'opposizione del protestato che ricorre ( vincendo il ricorso per un vizio di forma ) dopo quanto accaduto così come si evince dal filmato ....doveva forse affondarla per ammettere la colpa ? Smiley57
Chi me lo spiega ? è lecito e giusto o no ! Blinksmiley

Fu una scena che aveva del comico...
CDR: Armatore, questa è la nostra protesta per averci centrati pieni in partenza
Armatore: A che ora l'avete presentata?
CDR: Alle "..." (non ricordo l'orario, ma era di pochi minuti oltre il tempo limite)
Armatore: Eccepisco..

Protesta vinta dall'armatore, ma ovviamente in sede civile la barca ha comunque torto e l'assicurazione ha ripagato TUTTO alla barca giuria.
16-01-2015 10:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #23
RE: Domandina stupida: protesta
se perdi la protesta paghi i danni, se la protesta non e' accettata (ovvero non c'e' giudizio del "giudice" sportivo) si prodecede secondo nipam.

amare le donne, dolce il caffe.
16-01-2015 14:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavallone Offline
Amico del forum

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #24
RE: Domandina stupida: protesta
(16-01-2015 10:53)France WLF Sailing Team Ha scritto:  Fu una scena che aveva del comico...
CDR: Armatore, questa è la nostra protesta ...
Tanto per parlare... ed allungare un pochino il brodo... fuori piove... Smiley57

Non penso che quella fosse una manifestazione talmente importante da avere la presenza delle due separate figure della "Giuria" separata e distinta dalla figura del "ComitatoDiRegata"... O no?
Quindi il foglio della protesta, se ci ho indovinato, se lo sono compilato e presentato e ricevuto ed accettato, da sé stessi loro medesimi... sbagliandone l'orario... boh... mah...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2015 15:09 da cavallone.)
16-01-2015 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France WLF Sailing Team Offline
Senior utente

Messaggi: 4.331
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #25
RE: Domandina stupida: protesta
(16-01-2015 14:48)ZK Ha scritto:  se perdi la protesta paghi i danni, se la protesta non e' accettata (ovvero non c'e' giudizio del "giudice" sportivo) si prodecede secondo nipam.

Una barca che centra piena la barca comitato ha torto sotto ogni punto di vista (quindi a prescindere paga i danni).
Il comitato ha protestato la barca da un punto di vista sportivo, legato all'evento, in pratica con l'intento di buttarlo fuori dalla competizione, non fargli far classifica. La protesta è stata vana perchè presentata fuori dall'orario limite. Ecco che la barca paga comunque i danni, ma allo stesso tempo non è stata esclusa dalla classifica.
Così è andata, ma sono passati quasi 8 anni e non vorrei scordarmi, ad ogni modo c'erano altri ADV con me, se mi sbaglio che mi correggano!
16-01-2015 16:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France WLF Sailing Team Offline
Senior utente

Messaggi: 4.331
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #26
RE: Domandina stupida: protesta
(16-01-2015 15:05)cavallone Ha scritto:  
(16-01-2015 10:53)France WLF Sailing Team Ha scritto:  Fu una scena che aveva del comico...
CDR: Armatore, questa è la nostra protesta ...
Tanto per parlare... ed allungare un pochino il brodo... fuori piove... Smiley57

Non penso che quella fosse una manifestazione talmente importante da avere la presenza delle due separate figure della "Giuria" separata e distinta dalla figura del "ComitatoDiRegata"... O no?
Quindi il foglio della protesta, se ci ho indovinato, se lo sono compilato e presentato e ricevuto ed accettato, da sé stessi loro medesimi... sbagliandone l'orario... boh... mah...

Era la Coppa Carnevale (non una regata importantissima, ma a Viareggio direi che è la più importante, che richiama più barche di ogni altra regata).
Io non accompagnai l'armatore in sede di giudizio e non ho chiesto se ci fosse una vera e propria Giuria o se l'organo giudicante fosse composto dagli stessi a bordo della barca comitato, facenti parti del CDR..
Ad ogni modo: barca comitato presa in pieno, assicurazione pagato tutti i danni, protesta presentata fuori tempo limite, barca non squalificata. Su questi 4 punti non ho dubbi.
16-01-2015 16:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #27
RE: Domandina stupida: protesta
era ormeggiata? aveva esposto il pallone? basta poco per ritrovarsi pensando di avere ragione e prendere torto.. lo dico piu per coloro che il pallone all' ancora non lo usano che in riferimento a quel fattaccio.. comunque le regole che si usano negli abbordi a mare sono le nipam per le barche e il codice della strada per le macchine, prova a parcheggiare in zona vietata e lo vedi cosa ti fanno se ci scappa un incidente.

amare le donne, dolce il caffe.
16-01-2015 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbezuan Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #28
RE: Domandina stupida: protesta
(15-01-2015 21:21)Frizzz Ha scritto:  In effetti la barca sottovento non ci ha protestati, il nostro errore é stato di esserci autopenalizzati ma solo quando eravamo liberi dalle altre barche e non prontamente come dice il regolamento. Peró rimane l'amaro in bocca per una protesta rimediata dal comitato.

Allora non è stato questo il motivo del DSQ, ma questo:

Citazione:44.1
...omissis....
(b) se la barca ha causato lesioni o gravi danni o, pur avendo
eseguito la penalità, ha ottenuto un significativo vantaggio
nella prova o nella serie a causa della sua infrazione, la sua
penalità deve essere il ritiro.

BV e Mandi

Barbezuan
17-01-2015 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Protesta da parte del CDR ghibli4 22 4.346 10-11-2014 14:31
Ultimo messaggio: barbezuan
  Protesta e ricorso kermit 87 9.303 10-04-2012 03:10
Ultimo messaggio: tiger86
  chi si protesta quando ci sono piu' barche? Yanny 10 2.651 04-01-2012 04:19
Ultimo messaggio: Yanny
  domandina su stopper spinlock XAS0612/1 gaspa13 5 1.814 29-11-2011 01:12
Ultimo messaggio: Moody
  Domanda (stupida) randa inferita SoulSurfer 23 4.881 23-04-2011 14:57
Ultimo messaggio: tiger86
  Protesta si protesta no aleufo 104 9.123 01-03-2011 02:03
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia
  piomba e nodo : domandina per gli esperti. shabrumi 12 4.188 15-05-2010 00:58
Ultimo messaggio: sailor13
  domandina per gli esperti shabrumi 20 3.269 25-12-2009 07:25
Ultimo messaggio: shabrumi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)