Rispondi 
Pulizia sentina, e altro.
Autore Messaggio
WM@ Offline
Senior utente

Messaggi: 2.902
Registrato: Dec 2013 Online
Messaggio: #7
RE: Pulizia sentina, e altro.
(22-02-2016 10:26)Beppe222 Ha scritto:  Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho provato a cercare, ma la funzione "cerca" di questa piattaforma forum non è molto gestibile (per lo meno, Io non riesco mai a trovare risultati utili), ...

Premetto caro Beppe, che non ce l' ho con te, ma elimina le parentesi e posso assicurati che e' tua incapacita' di effettuare una ricerca, come tutti gli altri che si lamentano.

Non perche' l' abbia ottimizzata io, ma vediamo proprio il tuo caso:

ho semplicemnte digitato nel campo ricerca : "pulizia sentina" nient' altro, addirittura lasciando l' opzione "nei messaggi" (intuitivo che si "rischia" di trovare molti piu' risultati non inerenti), quindi ricerca meno mirata possibile e questo e' il risultato:

http://forum.amicidellavela.it/search.ph...order=desc


e' vero' ci sono anche discussioni che sembrerebbero non entrarci, come quella ultima di wellcome, ma se andiamo in seconda pagina, vediamo che per "sfiga" un nostro amcio adv andando ot elenca una serie di cose che stava facendo tra le quali la PULIZIA SENTINA. bene era facilmente evitabile anche questo, basta essere leggermente piu' precisi e aggiungere l' opzione di cercare nel solo forum LAVORI A BORDO e otteniamo questo risultato :

http://forum.amicidellavela.it/search.ph...order=desc

5 risultati tutti inerenti.

vediamo invece il classico errore che fanno sicuramente tutti quelli che non hanno un minimo di basi nelle ricerche informatiche, cioe' sono sicuro che anche tu hai semplicemente digitato (o qualcosa del genere) :

pulizia sentina (senza virgolette)

otteniamo questo :

http://forum.amicidellavela.it/search.ph...order=desc

45 pagine di discussioni !..e nemmeno c' entrano ! fa proprio schifo sta ricerca....Smiley4

questo e' ovvio e non e' nemmeno un errore.

Perche' in questo modo abbiamo detto al motore di ricerca: "trovami TUTTE le RICORRENZE delle parole SENTINA e PULIZIA

Ora non vorrei sembrare permaloso, qui non e' in ballo la mia competenza nello sviluppare una algoritmo di ricerca (giuro che quando leggo queste cose mi viene solo da sorridere, non mi arrabbio :100Smile, ma queste continue lamentele che la ricerca non funziona, mentre in realta' e' semplice incapacita' di usarla, puo' generare errori in tutti quegli utenti che prendono per buona questa falsita' e rinunciano a sfruttarla.

Il fatto che vi invitiamo ad utilizzare questa prima di aprire una nuova discussione, ha delle motivazioni di utilita' inequivocabili, nient' altro:

Si puo' perdere un consiglio prezioso, dato da utente che non frequenta piu', oppure che non ha semplicemente voglia di rispondere su un argomento che forse ha trattato non si sa gia' quante volte, oppure che gli sfugge semplicemente il thread perso nelle decine di pagine di discussioni. Una maggiore fruibilita' e' piu' facile, ho tutto raggruppato devo leggermi solo un thread invece che so di decine, ecc. ecc.

perdona l' OT, ma credo che sia utile questo chiarimento, visto che questa "leggenda metropolitana" Smiley4 del forum incomincia ad essere scritta un po troppo spesso
22-02-2016 12:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Pulizia sentina, e altro. - Beppe222 - 21-02-2016, 19:40
RE: Pulizia sentina, e altro. - WM@ - 22-02-2016 12:23
RE: Pulizia sentina, e altro. - WM@ - 22-02-2016, 13:14

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Pulizia acciaio Pepi 7 176 oggi 09:09
Ultimo messaggio: GT
  Altro problema con sika 291i gommo 22 7.428 08-05-2024 23:32
Ultimo messaggio: Nico Ivory
  acqua in sentina circe boat 12 450 29-04-2024 08:45
Ultimo messaggio: circe boat
  Pulizia elica kia ora 7 777 18-11-2023 12:44
Ultimo messaggio: kia ora
  Manutenzione sentina Dufour 24 spigolo 4 584 17-10-2023 19:24
Ultimo messaggio: cmv88
  Pompa manuale di sentina.....consigli cercasi bifrak 31 7.193 17-10-2023 18:36
Ultimo messaggio: Rockdamned
Question Pulizia filtro pompa Marco Faberr 5 647 30-09-2023 07:51
Ultimo messaggio: DMS
Question Acqua in sentina motore cesaref 27 1.944 13-09-2023 16:21
Ultimo messaggio: cesaref
Smile Acqua salata in sentina [su Elan 333 RISOLTO] Alfea 29 2.437 02-08-2023 19:53
Ultimo messaggio: Alfea
  Pulizia serbatoio gasolio dopi54 34 3.201 24-06-2023 22:39
Ultimo messaggio: Aquila

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)