Rispondi 
Collocazione termostato frigo
Autore Messaggio
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.654
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #19
RE: Collocazione termostato frigo
(10-04-2017 21:36)fontma Ha scritto:  Oggi l ho istallato, ma capendo poco l inglese delle istruzioni non capisco come tararlo. Mi puoi dire se ricordi che valori hai messo e come atto di fede li imposto uguali
grazie

Eccomi....

Il termostato è molto semplice da impostare, poichè lavora sia per il caldo che per il freddo occorre inizialmente impostare il tipo di lavoro voluto (controllo del caldo o controllo del freddo).

In genere il termostato è già impostato di default dalla casa per il controllo del freddo e quindi occorre impostargli solo due parametri: il "DELTA" che è il range di temperature in cui lavora il compressore e "TEMPERATURA MINIMA" a cui, una volta raggiunta dal frigorifero, il compressore si spenge per poi riaccendersi quando la temperatura minima risale del Delta impostato.

Io ho la temperatura minima a 3° ed il delta impostato a 3° e questo significa che quando la sonda rileva 3° all'interno del frigorifero, il compressore si spenge, quando la sonda rileva 6° all'interno del frigorifero, il compressore si riaccende.

Detto questo, la "TEMPERATURA MINIMA" si setta semplicemente premendo il tasto "S" per meno di un secondo e quando il display inizia a lampeggiare indicando la temperatura minima impostata, con le freccette si imposta a nostro piacimento e poi si aspetta che il display smette di lampeggiare indicando invece la temperatura all'interno del frigorifero.

Il "DELTA" si setta con le freccette accedendo al sottomenu "CP" e di default dalla casa in genere è già impostata a 2°

Per accedere al menu, premi il tasto "S" per 3 secondi e poi con le freccette selezioni il sottomenu di tuo interesse (HC; CP; LA; ecc.);

Quando hai selezionato il sottomenu di tuo interesse, premi semplicemente il tasto "S" per accedervi e poi con le freccette si apportano le modifiche volute;

Una volta apportate le modifiche volute premere nuovamente il tasto "S" per memorizzare i nuovi valori ed uscire.

Buon divertimento.... Smiley4Smiley4Smiley4

P.S. I valori puoi impostare tranquillamente i miei per iniziare ma gli stetssi variano e di molto da frigo a frigo ed in funzione della sua grandezza, del suo isolamento, del tipo di evaporatore e dalla posizione stessa della sonda.
Una volta messo in funsione il tutto, quello che dovresti fare e mettere un pò di robba nel frigorifero (buste di insalata vanno bene riempendo a metà); munirti di termometrino cinese a batterie e con la sonda lunga da infilare in mezzo all'insalata e poi, 24 ore dopo che hai acceso il frigorifero, inizi a spostare la sonda del termostato in alto, in basso, a Dx e Sx fino a quando la temperatura indicata dal tuo termostato digitale, più o meno, non corrisponde al quella indicata dal termometrino cinese fisso in mezzo all'insalata.
Questo è quello che ho fatto io ma ti avverto, per questi miei atteggiamenti di solito vengo tacciato per maniaco.

Smiley4Smiley4


Allegati Anteprime
   
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2017 16:21 da orteip.)
11-04-2017 16:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Collocazione termostato frigo - orteip - 11-04-2017 16:12

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  termostato Eberspaher non si accende Tib1992 0 90 19-04-2024 20:24
Ultimo messaggio: Tib1992
  Problema pressione gas frigo Danfoss db35 F kavokcinque 45 4.757 27-03-2024 09:05
Ultimo messaggio: Gioviy
  Frigo a pozzetto che funziona troppo Brenno 4 503 21-02-2024 20:00
Ultimo messaggio: gava
  Frigo Dufour 412 Domenico Blue Eyes 7 803 02-09-2023 10:18
Ultimo messaggio: Horatio Nelson
  [Problema carica frigo] Danfoss BD35F ambsi 27 2.366 21-07-2023 16:43
Ultimo messaggio: maurotss
  Temperatura testata Frigo Danfoss DB35 F Frappettini 7 1.040 13-07-2023 17:54
Ultimo messaggio: sergiot
  Malanno evaporatore frigo silentisland 10 1.042 26-06-2023 09:20
Ultimo messaggio: silentisland
Wink Compressore frigo flangiato su motore - Aiuto! anaif03 17 1.411 20-04-2023 16:50
Ultimo messaggio: anaif03
  Creare sottofondo su frigo portatile rob2612 5 721 08-03-2023 17:35
Ultimo messaggio: rob2612
  Frigo che va in protezione low bat Horatio Nelson 33 6.767 06-09-2022 14:04
Ultimo messaggio: Emanuele Nannini

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)