(01-02-2019 18:51)Horatio Nelson Ha scritto: Allora diciamo che me lo smonto, lo facccio pulire da terzi e se non riesco a rimontarlo correttamente c’è sempre tempo per chiedere un intervento.
Non so perché ,ma toccare il fascio tubiero, cuffie e quant’altro mi sembra più complicato, e forse non ce ne bisogno. Ma andrò per steps.
@andros: il motore è turbo, tmd22, e quindi ripropongo il quesito riguardante il prezzo anomalo del pezzo di ricambio
@orteip: sentita la sermar, ma questo non lo fanno.
Grazie
Ciao
Horatio, secondo me conviene sempre provare a smontare da se, così queste riparazioni diventano anche l'occasione per conoscere il motore e impratichirsi con le operazioni di smontaggio e rimontaggio, inclusa la selezione degli attrezzi.
I benefici sono economici (hai visto i preventivi...) ma sopratutto aumenta la probabilità di riuscire a risolvere un problema quando magari siamo molto lontani da un meccanico.
E per ultimo, da molta soddisfazione