Filtro acqua salata Vetus filter150, posso sceglierne uno diverso?
controllando il filtro dell'acqua salata di raffreddamento, ho notato che la plastica del filtro è cotta e si sbriciola a toccarla, penso sia un buon momento per sostituirlo. la marca è Vetus, e il modello sembra essere un Filter150, al quale sono poi stati aggiunti dei portagomma in plastica da mezzo pollice. I fornitori di Zona dovrebbero ordinarlo, la mia domanda è: Posso cambiare marca/modello? che caratteristiche devo guardare per scegliere?
Cita messaggio
Metti quelli in bronzo,costeranno un pò di più ma durano una vita.
Cita messaggio
cuirosità:ma nel filtro hai messo qualcosa che non sia solo acqua di mare?
Cita messaggio
Ne scelgo uno che abita quella portata mentre la maglia del filtro non è riportata, sono tutte uguali?
@Andros: io no, solo acqua salata e salmastra (il mio porto è alla five di un fiume) l'ex proprietario non credo
Cita messaggio
un filtro vale l'altro per i nostri motorini;uno vale l'altro e resta solo la questione prezzo.
Cita messaggio
Che motore hai? Cmq, in linea di massima, per le esigenze "medie", questo qui sotto dovrebbe andar bene. Per il prezzo, è il primo che mi è capitato sotto mano, forse cercando meglio si trova a . se vuoi spendere soldi ci sono anche in metallo Smiley2 [hide].[/hide]
Cita messaggio
occhio che il 150 ha (o può avere) un diametro di tubo strano, ne ho uno per il mio motore Perkins, volevo cambiarlo con un altro modello e invece ho dovuto riprendere lo stesso perché non c'erano disponibili altri filtri con lo stesso diametro.
Rifrasando: uno dei F150 è adatto al mio motore che ha diametro di tubo non comune.
Cita messaggio
L'ho trovato a un buon prezzo in Inghilterra, aspetto che arrivi è uguale.
Cita messaggio
Questo è in bronzo con filtro
[hide]     [/hide]
Cita messaggio
ho parlato del mio problema qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=138378&page=4 il Vetus 150 sembra introvabile, salvo forse un sito inglese che non è ancora chiaro se spediscono in Italia. Su Amazon c'è ma non per l'italia. Qualcuno ha trovato una alternativa con attacchi da 28? Aggiornamento...
trovato, qui spediscono in Italia: [hide].[/hide] Qui si trova il manuale di installazione e manutenzione: [hide].[/hide]
Stefano
Cita messaggio
per le spedizioni dal resto del pianeta di cose non sempre spedibili esistono appositi siti che vi forniscono un indirizzo inglese acui spedire dal sito di acquisto e che poi in forma anonima ve lo rispediscono a casa. Io uso Forwardtome
'na grattata, 'na pittata e par nanca doperata. (mckewoy docet)
Cita messaggio
C'e' anche nel sito Vetus, dicono in stock.
Cita messaggio
Se intendi vetus.com una volta selezionato il prodotto ti porta alla mappa dei rivenditori. Invece vetus-shop.com se provo ad ordinare mi dice:
"Unfortunately a standard shipping price is not available for this destination. However, we can offer you a range of carriage options depending on your level of urgency."
Per qualche tipo di accordo commerciale sembra che questo prodotto debba essere venduto solo tramite rivenditori. trovato disponibile e ordinato qui: [hide]http://www.professionalmarine.eu[/hide] venditore di massina. Ora vorrei trovare un buon tubo da 28mm (anche questo sembra un diametro non molto diffuso)
Stefano
Cita messaggio
Io ho lo stesso filtro (motore perkins), con quel cavolo di tubo dal diametro fra l'altro semi-introvabile, quando l'ho cambiato l'ho dovuto ordinare da un rivenditore locale che trattava prodotti Vetus, pagato un'enormita' trovato qui, in stock e spediscono (sito ok-issimo ordinato tanta roba da loro) [hide].[/hide]
Cita messaggio
Riprendo questa vecchia discussione per un aggiornamento. Questo filtro è disponibile su waveinn. [hide].[/hide] Ce n'è pure uno non VETUS che mi sembra identico e costa la metà ma per 30 euro non credo che non valga la pena rischiare per cui ho ordinato il Vetus [hide].[/hide]
Cita messaggio