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Salve... per un fuoribordo 2 tempi che tipo di olio devo comprare x fare la miscela ?? Mi dicevano quello nautico !!! Oppure basta prendere uno generico x un 2 tempi ??
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Ne usi talmente poco che devi prendere il migliore per fuoribordo . Io uso Castrol
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io ci smaltisco l' olio motore esausto.
ai tempi della compact system ci mettevo l' olio di ricino, mi piaceva l' odore, al castrol ci ho creduto anche io per diversi anni.
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Secondo voi e buono ? X il fuoribordo 2 tempi ?? [Immagine: .]
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Cioè 40€ di trasporto e 6.99 di olio?

Mah-
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(25-05-2019, 21:49)Beppe222 Ha scritto: Se mi dici dove posso trovare 5 litri di olio Motul per miscela a 6,99 euro, ne compero una camionata.
   Non so dove l hai letto 6.99.. io vedo scritto 46euro e spedizione rapida e gratuita ..
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(25-05-2019, 21:51)Salvatore.martino Ha scritto: Non so dove l hai letto 6.99.. io vedo scritto 46euro e spedizione rapida e gratuita ..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Forse non hai letto proprio-proprio bene!
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non so perche ma sono sempre stato convinto che fosse il motul quello olio che viene marcato volvo per i motori marini.
nn ricordo neanche perche sono cosi convinto che nella miscela che si comprava gia pronta per i motorini fino a pochi anni fa ci fosse un banale 10w-40, (da due euro nei supermercati). non ho mai grippato ne la motosega (che gira a 20.000 giri) ne il decespugliatore (che ne fa solo 10.000) usando olio esausto, col fuoribordo ci ho fatto poche ore, non so se sia possibile che un motore che forse non arriva a 6000 giri richieda un olio piu tecnologico di quello che andava benissimo per vespe lambrette e ciao.
nel caso qualcuno decidesse di usare l' olio esauto... meglio dagli una filtratina.... che poi temo sia quello che fanno non l' olio venduto come specifico per i due tempi dove l' olio per ovvie ragioni non invecchia e non inacidisce.
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Per 12 /24 euro in una stagione, filtro, mi sporco, mah....
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(25-05-2019, 21:54)Beppe222 Ha scritto: Forse non hai letto proprio-proprio bene! Io ho letto bene anzi benissimo
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(25-05-2019, 22:16)Salvatore.martino Ha scritto: Io ho letto bene anzi benissimo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Torno a ripetere: non hai letto bene!
Non hai capito assolutamente chi ha detto cosa, e chi ha risposto a chi!
Un briciolo di umiltà.
Rileggi il thread ed evita di polemizzare, per cortesia.
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Scusate, un po' scherzavo, un po' mi pare che abbia ragione ZK.
Forse sono poco attento, ma ho sempre usato quello che capitava e non ho mai
grippato. Tra l'altro ho in garage un avanzo lattina di bardhal che usavo nel '66 per il
fb e ora per motosega e compagnia... nema problema.
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(25-05-2019, 22:40)oudeis Ha scritto: Scusate, un po' scherzavo, un po' mi pare che abbia ragione ZK.
Forse sono poco attento, ma ho sempre usato quello che capitava e non ho mai
grippato. Tra l'altro ho in garage un avanzo lattina di bardhal che usavo nel '66 per il
fb e ora per motosega e compagnia... nema problema. Grazie x la risposta seria
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Salve amici secondo voi queste due qualita d olio x miscela sono buoni ? X un 25 cv 2 tempi fuoribordo!! Uno e sintetico e l altro minerale !![Immagine: .][Immagine: .]
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(28-05-2019, 19:52)Salvatore.martino Ha scritto: Salve amici secondo voi queste due qualita d olio x miscela sono buoni ? X un 25 cv 2 tempi fuoribordo!! Uno e sintetico e l altro minerale !!
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Per cortesia, non è necessario aprire ogni volta una discussione nuova per lo stesso argomento, soprattutto per poter usufruire delle informazioni in maniera più utile e veloce. Grazie.
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(25-05-2019, 22:05)ZK Ha scritto: non so perche ma sono sempre stato convinto che fosse il motul quello olio che viene marcato volvo per i motori marini.
nn ricordo neanche perche sono cosi convinto che nella miscela che si comprava gia pronta per i motorini fino a pochi anni fa ci fosse un banale 10w-40, (da due euro nei supermercati). non ho mai grippato ne la motosega (che gira a 20.000 giri) ne il decespugliatore (che ne fa solo 10.000) usando olio esausto, col fuoribordo ci ho fatto poche ore, non so se sia possibile che un motore che forse non arriva a 6000 giri richieda un olio piu tecnologico di quello che andava benissimo per vespe lambrette e ciao.
nel caso qualcuno decidesse di usare l' olio esauto... meglio dagli una filtratina.... che poi temo sia quello che fanno non l' olio venduto come specifico per i due tempi dove l' olio per ovvie ragioni non invecchia e non inacidisce.
la motosega non fà 20.000 giri ! non ci arriva nemmeno vicino !   fare la miscela per un motore due tempi con un olio per motore 4 tempi è sbagliatissimo ! hanno caratteristiche completamente diverse .
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
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(29-05-2019, 00:15)carlo1974 Ha scritto: la motosega non fà 20.000 giri ! non ci arriva nemmeno vicino !  fare la miscela per un motore due tempi con un olio per motore 4 tempi è sbagliatissimo ! hanno caratteristiche completamente diverse .
perche non perdi due minuti a spiegarle le diverse caratteristiche, non vorrei che la mitica ventenne usquarnina mi si grippi, visto che i 12.000 giri (quelli di coppia massima) li supera continuamente.
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l'olio per due tempi deve avere la capacità di miscelarsi facilmente con la benzina , caratteristica che all'olio 4 tempi non è richiesta . l'olio per il 2 tempi deve passare nella camera di combustione durante lo scoppio e non deve lasciare morchie , caratteristica che l'olio per 4 tempi non ha . dimmi che motosega hai che ti dico il regime di lavoro max .
comunque , 12.000 (che più probabilmente sono il valore di rotazione max e non quello di coppia massimo , ma ...vedremo...) son poco più della metà di 20.000
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
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