In tempi di corona virus si ammazza il tempo come si può e dato che l'amico Claudio, velaio vicino casa è fermo, ho pensato che avrebbe potuto perdere del tempo realizzandomi un paio di tasche per le maniglie winch, il disegno è mio per cui " de gustibus " !!
La parte posteriore è rigida e flessibile, ricavata da un foglio di pvc nero rivestito con il tessuto rimasto di una terrazza di un cat, li fisserei con il velcro forte della 3M .
Costo pari a due birre, bevute durante l'oretta passata insieme nel laboratorio !!
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Grazie,
il sistema a velcro per fissarle è solo per evitare di forare ulteriormente anche se rimane il modo più stabile, avete esperienza di durata sulla adesione del 3M !
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Belle e . , credo che qualsiasi cosa di "adesivo", col tempo, si stacca.. Aria, umidità, sbalzi di temperatura.... associare un piccolo foro per il fissaggio, no?
Tiene tiene, dipende anche da quanto lunga fai la striscia, io per la mia (tasca rigida classica plastica bianca) 5 cm circa, per 2 pezzi, uno in alto e l'altro in base tasca, le parti a paratia stanno lì da un paio di anni minimo. Ho fatto in modo che la tasca comunque tocchi con la base il pozzetto, per non gravare troppo con il peso della maniglia
(15-04-2020, 11:26)mauset Ha scritto: Ciao, ho fissato pannelli solari sulla tuga e dopo 7 anni sono ancora lì... Se ti riferisci a quello tipo tele pass di 3m.
Si esatto pensavo a quello, mi fa ben sperare allora !!
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Appena l'ho visto sulla barca di un amico, me ne sono innamorato e grazie ad un meraviglioso artigiano ora fa coppia con il gemello sul mio gs39 grazie.
Nedo il problema è che il PVC, che è il più resistente alle intemperie , rilascia degli agenti plastificanti che migrano in superficie col tempo e ti decompongono un po' tutti gli adesivi facendoli letteralmente sciogliere .
Se riesci sarebbe meglio pretrattare la superficie del pvc con un collante che fa barriera tipo il primer 3M 4297 allora probabilmente avrai un buon risultato nel tempo .
Per completezza di informazione sappi che velcro del telepass è il 3M 3560.
Hai tutti gli strumenti per fare una buona applicazione .
Le pecore temono i lupi ma alla fine sono sempre i pastori a portarle al macello