Nanni Miscelatore scarico
Ieri mi sono accorto che il miscelatore scarico del motore Nanni 260 H perde gas di scarico da un foro nella parte inferiore senza perdita di acqua,questo è il secondo che cambio il precedente l'ho sostituito nell' 2010.Ha durato 10 anni,adesso lo smonto e provo a rimontare il vecchio dopo averlo riparato.
Cita messaggio
Scusami non só da dove e come è fatto ma sarebbe possibile incamiciarlo con un tubo inox? Portarlo in qualche officina e saldarlo con il castolin o ghisa?
Cita messaggio
Se intendi il Riser , monta un Sermar , acciaio inox 316 . Costano meno degli originali . Molto gentili ed efficienti , tra l’altro.
Cita messaggio
Miscelatore in acciaio non è compatile con il colletore di scarico in alluminio.
Cita messaggio
Forniscono apposita piastra in alluminio per separare .
Cita messaggio
Questo il miscelatore Nanni per motore 260 H,[hide]     [/hide][hide]     [/hide]
Cita messaggio
Hai provato delvecchio? ne hanno un in vetrina in bronzo
Cita messaggio
Richiesto prezzo a fornitore hanno sparato 600 + iva,adesso ho contattato un officina in zona portato il campione, lo fanno in acciaio inox con zinco.
Cita messaggio
Ecco il nuovo miscelatore in inox per il motore nanni 260 H con zinco di protezione,fatto da una officina in zona,

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ma secondo voi, e’ efficace lo zinco in quella posizione?
Cita messaggio
[Allora secondo te dove andava messo ?
Cita messaggio
In entrata allo scambiatore porebbe essere un di +?
Cita messaggio
Sul motore Nanni in origine ci sono già 2 zinchi,questo me la consigliato il meccanico che la fatto. Wally cosa intendi per "un di + ?".
Cita messaggio
Un qualcosa che se aggiunta migliora la condizione, ma senza non cambia nulla o poco.
Cita messaggio
(03-10-2020, 21:49)maurotss Ha scritto: Allora secondo te dove andava messo ???

Io non lo so, ma in una discussione si riteneva che in quella posizione e’ inefficace e si riteneva efficace mettere una flangia di zinco fra lo scambiatore e il riser
Cita messaggio
Vedremo fra un paio di mesi se il zinco ha lavorato o no.
Cita messaggio
Già , è così che consiglia Sermar . Alluminio tra l’altro , non Zinco . Fattela mandare , dovrebbe andare bene senza cambiare i prigionieri. Data l’esperienza che hanno credo che la facciano apposta così. Per lo meno , a me è andata così. A pochi euro tra l’altro.
Cita messaggio
Si scusate, flangia di alluminio non di zinco
Cita messaggio
lo zinco è bagnato dall'acqua e va bene ma io avrei preferito fosse più vicino alla flangia. comunque come ho già detto in altra occasione c'è la maniera di isolare le due parti: quarnizione in gomma o plastica*,fori più larghi dove infilare una guaina e rondella di plastica* sotto quella di metallo. in questo modo si ottiene l'isolamento sicuro ed efficiente; se poi esiste anche uno .è siamo in una botte di ferro. ** visto che la temperatura è sotto i 100° quasi tutte le plastiche reggono.(delrin,teflon più morbido,o addirittura gomma dura) se i piani sono ben livellati non c'è pericolo di sfiati perchè la pressione è molto limitata.

ps-il bullone portazinco dovrebbe esseri inox e non ottone che già di suo uno zinco potenziale. (lega rame\zinco) come già qualcuno ha potuto constatare sulle prese a mare di ottone\ottone "marino".
Cita messaggio
Adesso e in fase di montaggio devo trovare un pezzo di teflon per fare i fori per l'acqua e i fumi di scarico.
Cita messaggio