Rispondi 
Cablaggio B to B sterling power
Autore Messaggio
the first Offline
Amico del forum

Messaggi: 309
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #1
Cablaggio B to B sterling power
Buongiorno a tutti

Ho acquistato e montato come da schema il B to B facendo il percorso indicato alternatore batteria motore BtoB B servizi

Ora mi e vi domando dal momento che il mio ripartitore non è a diodi sarebbe possibile cabrarlo in questo modo:
Alternatore sul ripartitore
Uscita servizi del ripartitore va al B to B IN
B to B out alle batterie servizi
Lasciando in questo modo la batteria motore per conto suo sul ripartitore?

Se non fosse possibile mi aiutate a capire perché
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2021 07:22 da the first.)
23-02-2021 07:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maema Offline
Amico del forum

Messaggi: 462
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #2
RE: Cablaggio B to B sterling power
Sinceramente non capisco la motivazione, forse chiedi maggior sicurezza, ma i convertitori CC/CC utilizzati per caricare le batterie hanno svariati modi per esser bloccati, di solito si monitora la tensione lato ingresso (Sopra un certo valore carica, al di sotto di detto valore non carica), ma insieme ad esso puoi aggiungere una abilitazione successiva con il comando Injection (ad esempio il contatto della chiave motore), insomma ne hai di garanzie ! Sulla motivazione, il convertitore CC/CC è un alimentatore switching e quindi vuole sul suo ingresso una tensione abbastanza stabile per funzionare bene, nel tuo caso avresti la batteria avviamento sull'altra uscita che livella la tensione ma separata da diodo o Mosfet, personalmente ritengo che non sarebbe una buona soluzione, infine se mancasse anche solo per un istante la conduzione lato batteria avviamento gli spike dell'alternatore "friggerebbero" il B to B immediatamente.
Buon lavoro,
M

L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
24-02-2021 12:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
the first Offline
Amico del forum

Messaggi: 309
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #3
RE: Cablaggio B to B sterling power
(24-02-2021 12:40)maema Ha scritto:  Sinceramente non capisco la motivazione, forse chiedi maggior sicurezza, ma i convertitori CC/CC utilizzati per caricare le batterie hanno svariati modi per esser bloccati, di solito si monitora la tensione lato ingresso (Sopra un certo valore carica, al di sotto di detto valore non carica), ma insieme ad esso puoi aggiungere una abilitazione successiva con il comando Injection (ad esempio il contatto della chiave motore), insomma ne hai di garanzie ! Sulla motivazione, il convertitore CC/CC è un alimentatore switching e quindi vuole sul suo ingresso una tensione abbastanza stabile per funzionare bene, nel tuo caso avresti la batteria avviamento sull'altra uscita che livella la tensione ma separata da diodo o Mosfet, personalmente ritengo che non sarebbe una buona soluzione, infine se mancasse anche solo per un istante la conduzione lato batteria avviamento gli spike dell'alternatore "friggerebbero" il B to B immediatamente.
Buon lavoro,
M
Grazie Maema hai colto il punto
L’ho montato come da medicazioni del costruttore ma in maniera critica mi chiedevo il perché bisognasse passare per la batteria
Le tue considerazioni chiariscono la motivazione
Grazie mille
24-02-2021 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Power Station Portatile Nanshan 40 2.813 18-03-2024 08:26
Ultimo messaggio: meteodreamer
  Compatibilità controllori Autohelm 6000 Power Pilot gnegno001 9 749 11-02-2024 20:30
Ultimo messaggio: gnegno001
  Cablaggio Corretto Strumentazione vecchia e nuova asimov 4 414 17-01-2024 21:09
Ultimo messaggio: asimov
  Nuovi DC-DC Sterling giorgio8596 12 764 12-09-2023 16:59
Ultimo messaggio: giorgio8596
  Inverter Whisper Power 12V 2000W MaunaLoa 3 505 18-03-2023 10:44
Ultimo messaggio: MaunaLoa
  cablaggio multiplexer wifi - seatalk 1 / NG gava 0 344 21-02-2023 13:52
Ultimo messaggio: gava
  Inverter o "power station", altrimenti detta "generatore solare"? Tatone 5 1.223 27-07-2022 23:17
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Caricabatteria DC-DC Renogy vs Sterling matteo 4 983 25-05-2022 17:09
Ultimo messaggio: matteo
  Elica di prua retrattile Max Power kermit 32 10.591 28-08-2021 22:57
Ultimo messaggio: Luca Cersosimo
  Regolatore A to B Sterling, dove piazzarlo? gutta 2 1.216 12-07-2021 12:53
Ultimo messaggio: gutta

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)