Oggi piove... Purtroppo piove anche dentro la barca. Ho scoperto che entra un pó di acqua dall'attacco dello strallo di prua alla coperta. Ho fotografato dall' interno la situazione. Che tipo di intervento si puo fare?
Grazie a tutti,
Buon week end.
Smonta tutto pulisci, cambia dadi e rondelle che qualcuna mi sembra in ferro, rasa la coperta se percaso ci sono dislivelli di stampata poi rimonta tutto con un buon sigillante, riempiendo bene i fori delle viti.
(17-07-2021, 14:34)Wally Ha scritto: Smonta tutto pulisci, cambia dadi e rondelle che qualcuna mi sembra in ferro, rasa la coperta se percaso ci sono dislivelli di stampata poi rimonta tutto con un buon sigillante, riempiendo bene i fori delle viti.
Ma posso svitare lo strallo, per la tensione dopo come mo regolo?
17-07-2021, 22:42 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2021, 22:43 da Wally.)
Non scrivi se hai avvolgifiocco , né armo e barca, allenta il belin e metti le drizze di spy e genoa a prua ben in tensione, se hai lo stralletto sei al sicuro.
(17-07-2021, 22:42)Wally Ha scritto: Non scrivi se hai avvolgifiocco , né armo e barca, allenta il belin e metti le drizze di spy e genoa a prua ben in tensione, se hai lo stralletto sei al sicuro.
A parte lo smontare, controllare se ci sono eventuali corrosioni e rimontare il tutto con un buon sigillante, operazione che condivido, l'acqua non finisce in cala ancora?
E questa non è isolata dall'interno barca dalla paratia anticollisione?
(19-07-2021, 08:23)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: A parte lo smontare, controllare se ci sono eventuali corrosioni e rimontare il tutto con un buon sigillante, operazione che condivido, l'acqua non finisce in cala ancora?
E questa non è isolata dall'interno barca dalla paratia anticollisione?
Direi anche io,ma forse non è cosi sembra..
In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
(19-07-2021, 21:45)GARIBALDI Ha scritto: Direi anche io,ma forse non è cosi sembra..
L'acqua che finiace nel gavone della catena dell'ancora ha un circuito a parte, quello non perde per ora.
La piastra fotografata nella prima foto é all'interno dello scafo, e gocciola direttamente in sentina scorrendo sulle pareti