Discussioni: 98
L’ho caricata per un’ora accendendo il motore sui servizi. Poi ho provato a riaccen dere e è partito il primo colpo con una flessione di voltaggio molto bassa.direi rifaccio la prova domani mattina facendo passare la notte e se non si scarica direi che forse ho risolto che ne dite?
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
Discussioni: 10
Mi sa che hai lasciato acceso il quadretto motore. A ma è capitato in cantiere, il meccanico "professionista" aveva lasciato il quadretto acceso. La batteria era a zero volt. Messo in moto con una batteria in parallelo e caricato poi con caricabatteria in Imarroncinichegalleggiano.... la batteria si è salvata. Partiti per la crociera (e ritornati) senza problemi. La batteria ha compiuto 5 anni di onorato servizio.
Il tempo è una risorsa non rinnovabile.
Discussioni: 8
Quando parte scarica e in poco tempo raggiunge una buona tensione, e' un brutto segnale: vuol dire che gran parte della capacita' e' gia' andata. Se hai altre batterie in dubbio, cerca di caricarle a fondo su parecchie ore e poi lasciarle completamente disconnesse per almeno un giorno, per vedere come tengono la tensione. Ovviamente vanno scollegate anche tra loro, se sono in parallelo.