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20-05-2008, 22:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2012, 23:27 da irruenza.)
sto valutando i vari piccoli 4 tempi per il tender:
Honda 2,3
Suzuki 2,5
Mercury 3,5
Tohatsu 3,5
secondo voi quale e il più valido?
Buon Vento!
Giovanni
Think . who you are......
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20-05-2008, 22:14
Honda. Grande motore.Ciao
CHE EOLO SIA SEMPRE BENEVOLE CON TUTTI VOI
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Dipende anche dal tender
BV
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Bombard ax 3 appena preso usato
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Su un tender da 260 vedo meglio un 3,5/4 cavalli che un 2,3/2,5.
In assoluto non è chissà cosa, in relativo è il 50% in più.
BV
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Io guarderei più alla maneggevolezza.. ho avuto l'Honda, ed è praticissimo, soprattutto perché leggero, 12,4 Kg
Tohatsu pesa (sia il 2.5 che il 3.5) 18.4kg
Mercury pesa 17kg
Suzuki pesa 14kg
Insomma, io propenderei per il più leggero... tanto cosa ti cambia avere un cavallo in più su un tender da 2.5m?
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Sto cercando di fare la stessa scelta. Tempo fa, sul forum, si parlò (benissimo e malissimo) dell'honda (che è raffreddato ad aria).
A che prezzi li trovi e dove (semmai in privato matteoatstudioromano.org)
Grazie
matteo
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Io guarderei più alla maneggevolezza.. ho avuto l'Honda, ed è praticissimo, soprattutto perché leggero, 12,4 Kg
Tohatsu pesa (sia il 2.5 che il 3.5) 18.4kg
Mercury pesa 17kg
Suzuki pesa 14kg
Insomma, io propenderei per il più leggero... tanto cosa ti cambia avere un cavallo in più su un tender da 2.5m?
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Ho sempre avuto anch'io i 2,2 due tempi, li sposti con una mano, li metti dove ti pare etc. etc., verissimo.
Però è altrettanto vero che già con un 240 sei al limite, appena lo carichi un po' o hai un po' di vento in faccia inizi a tribolare.
Con un 260 probabilmente vuoi andarci su spesso in 4, oppure avere un raggio d'azione un po' più ampio che gavitello/moletto.
Adesso ho un 270 con un 4 cavalli, vera la rottura di maroni di metti e cava, ma poi quando usi il tender è un'altra storia.
Per 4,5 kg in più ci farei un pensierino, poi ovviamente i gusti son gusti (ed anche gli utilizzi son diversi)
BV
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Concordo abbastanza ed infatti avevo la propensione per l'honda anche per un discorso di garanzia (3 anni).
Dopo le vostre risposte forse opterò per nautica pontemagra su ebay , che per me resta anche abbastanza comodo, ha un prezzo vantaggioso.
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Il gommoncino che arranca a mo' di preservativo mezzo sgonfio al pelo dell'onda, lo lascio volentieri agli altri. Il metti e cava, il monta e rimonta li ho risolti con una magnica gruetta (bigo) smontabile. Altra vita. E plano col mio mercury 9 CV andando a cercare spiaggette, a fare la trainetta e la spesa in paese dietro la punta non e' piu' un problema.
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Paolo, non tutti hanno un 50 piedi!
Io ho già problemi a piazzare il Plastimo 220 sul 33', se ci attacco anche un 9 cv sul pulpito di poppa.....
matteo
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Honda 2,3 e vai tranquillo.
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Perchè 4 tempi?
Anche l'Honda va benissimo, ma è più rumoroso (raffreddato ad aria), meno potente, costa di più e l'assistenza è più delicata.
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Si è perso quasi tutto il messaggio.
Io ho un Tohatsu 2 tempi da 3.5 Hp.
Potente, leggero (13 Kg), poco costoso (500 E circa), di facilissima manutenzione, con folle. Verrà acceso 4-5 ore all'anno per il tender: dubito che l'inquinamento causato sia percettibile, ed in più posso stivarlo dappertutto, in qualsiasi posizione e la manutnzione me la faccio da solo.
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21-05-2008, 02:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2008, 02:51 da Moleskine.)
L'Honda non è affatto rumoroso, e sicuramente più silenzioso di un due tempi, non inquina, e non hai problemi di dover fare ogni volta miscela, la manutenzione è semplicissima, e non sono necessari attrezzi particolari... si può stivare sdraiato o in piedi, come meglio si crede! ha la frizione centrifuga, quindi il motore al minimo non fa girare l'elica, basta accelerare e l'elica parte... meglio di così!
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Ma il fatto che i due tempi verranno banditi, almeno in certe aree, è vero o bufala?
Sai, fogne a cielo aperto ovunque, compreso nelle AMP (vedi 5 Terre, Ciclopi, ecc.) ma vuoi mettere l'inquinamento di un due cv....
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Io ho l'honda e va bene però considera che non ha l'invertitore e a mio avviso non è una limitazione da poco, l'elica è sempre in presa e a volte potrebbe essere pericoloso, inoltre per andare in retro devi girare il motore. IL suzuki mi sembra migliore e pesa quasi come l'honda
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A me questi Honda raffreddati ad aria non sembrano proprio così silenziosi.E' solo una mia impressione ?
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Moleskine, nulla da aggiungere. Complimenti per la sintesi.
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