Rispondi 
Ancora Delta
Autore Messaggio
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #21
Ancora Delta
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Io tutta questa gente in giro con l'ancora bianca non la vedo.
Per fortunaBig GrinBig Grin

Eh, eh .....già, : Non tutti hanno il senso dell'arteBig GrinSmiley14




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
03-09-2010 06:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wake Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #22
Ancora Delta
Citazione:bludiprua ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da matteo
E' da 10 kg, spero che vada bene per una barca da 10 metri, 4 ton (ne ho comunque due).

Dalla mia esperienza direi di si.
Delta da 10 kg, 10 metri di barca per 5 tonn, mai avuto problemi, certo da 16 male non fa, ma sarebbe mostruosa sulla prua...
Saluti
[/quote]

io l'ho da 16 su 10.80 metri. e non è mostruosa proprio per niente Smile
29-01-2011 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #23
Ancora Delta
Ciao potresti risparmiare 5.5kg con una Fortress FX16 ok per barche 10-12 metri..anche se la Delta si posiziona meglio sul musone di prua che ne pensate?WinkBig Grin
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:bludiprua ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da matteo
E' da 10 kg, spero che vada bene per una barca da 10 metri, 4 ton (ne ho comunque due).

Dalla mia esperienza direi di si.
Delta da 10 kg, 10 metri di barca per 5 tonn, mai avuto problemi, certo da 16 male non fa, ma sarebbe mostruosa sulla prua...
Saluti

io l'ho da 16 su 10.80 metri. e non è mostruosa proprio per niente Smile
[/quote]
29-01-2011 02:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #24
Ancora Delta
Citazione:Henri ha scritto:
Ciao potresti risparmiare 5.5kg con una Fortress FX16 ok per barche 10-12 metri..anche se la Delta si posiziona meglio sul musone di prua che ne pensate?WinkBig Grin
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:bludiprua ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da matteo
E' da 10 kg, spero che vada bene per una barca da 10 metri, 4 ton (ne ho comunque due).

Dalla mia esperienza direi di si.
Delta da 10 kg, 10 metri di barca per 5 tonn, mai avuto problemi, certo da 16 male non fa, ma sarebbe mostruosa sulla prua...
Saluti

io l'ho da 16 su 10.80 metri. e non è mostruosa proprio per niente Smile
[/quote]

la fortress è inudubbiamente un' ottima ancora, è in pratica un danforth in alluminio a grande superficie , con l' angolazione tarabile secondo sabbia o fango

però come tutte le tipo danforth è ottima solo su quei fondali, se c'è un pò d' alga o sassi è meno adatta di molte altre
senza contare che mi possono dire quello che vogliono sull' allumino ad alta resistenza, ma se la punta di una marra si incastra sin una roccia e tira veramente, vorrei vedere, in confronto ad una moderna in acciaio a pressofusione, danforth svirgolate ne ho viste più d' una
quindi se ancori in laguna o giù di lì nulla da dire, se fai crociere varie ...

eppoi è decisamente cara

ultima chicca è il risparmio di peso
continuo a non capire questi risparmi di peso:
5 kg su una barca del genere che ne peserà almeno 5.000 a pieno carico rappresentano il 0,11% del totale
credi che ti cambi l' assetto ? ma che senso ha ?

saluti velici
sarastro

ah, dimenticavo, io avevo una delta da 16 su un 35 piedi e non era affatto mostruosa, anzi, andava benissimo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2011 19:40 da sarastro.)
29-01-2011 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #25
Ancora Delta
Sul Comet 420 avevo una CQR da 36 lb (c.a. 16 kg) la ho buttata per vecchiaia e ho messo al suo posto una Delta da 20 kg.

Non è affatto mostruosa e tiene sicuramente di più. Purtroppo nel gavone ancora più grossa ancora non ci stava!

Big GrinBig GrinBig Grin
29-01-2011 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mike Offline
Senior utente

Messaggi: 1.020
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #26
Ancora Delta
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:bludiprua ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da matteo
E' da 10 kg, spero che vada bene per una barca da 10 metri, 4 ton (ne ho comunque due).

Dalla mia esperienza direi di si.
Delta da 10 kg, 10 metri di barca per 5 tonn, mai avuto problemi, certo da 16 male non fa, ma sarebbe mostruosa sulla prua...
Saluti



Per niente mostruosa!
Ho una da 16 kg sul beneteau 323 e fa la sua porca figura.
Unica condizione il musone deve essere ' sporgente'
29-01-2011 22:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #27
Ancora Delta
Ciao, dicono che sia la migliore ancora al mondo...la lega è di magnesio e alluminio, sono indicati i carichi che può sopportare ne fanno anche una versione più economica, quella più cara sarà diversa... la danfort non è una fortress..per quanto riguarda il peso ovvio non cambia l'assetto ma ti risparmi il verricello e poi se devi maneggiarla aiuta.Ci sono ancore che affidano la tenuta al peso altre alla formaWinkBig Grin
Citazione:sarastro ha scritto:
Citazione:Henri ha scritto:
Ciao potresti risparmiare 5.5kg con una Fortress FX16 ok per barche 10-12 metri..anche se la Delta si posiziona meglio sul musone di prua che ne pensate?WinkBig Grin
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:bludiprua ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da matteo
E' da 10 kg, spero che vada bene per una barca da 10 metri, 4 ton (ne ho comunque due).

Dalla mia esperienza direi di si.
Delta da 10 kg, 10 metri di barca per 5 tonn, mai avuto problemi, certo da 16 male non fa, ma sarebbe mostruosa sulla prua...
Saluti

io l'ho da 16 su 10.80 metri. e non è mostruosa proprio per niente Smile

la fortress è inudubbiamente un' ottima ancora, è in pratica un danforth in alluminio a grande superficie , con l' angolazione tarabile secondo sabbia o fango

però come tutte le tipo danforth è ottima solo su quei fondali, se c'è un pò d' alga o sassi è meno adatta di molte altre
senza contare che mi possono dire quello che vogliono sull' allumino ad alta resistenza, ma se la punta di una marra si incastra sin una roccia e tira veramente, vorrei vedere, in confronto ad una moderna in acciaio a pressofusione, danforth svirgolate ne ho viste più d' una
quindi se ancori in laguna o giù di lì nulla da dire, se fai crociere varie ...

eppoi è decisamente cara

ultima chicca è il risparmio di peso
continuo a non capire questi risparmi di peso:
5 kg su una barca del genere che ne peserà almeno 5.000 a pieno carico rappresentano il 0,11% del totale
credi che ti cambi l' assetto ? ma che senso ha ?

saluti velici
sarastro

ah, dimenticavo, io avevo una delta da 16 su un 35 piedi e non era affatto mostruosa, anzi, andava benissimo

[/quote]
31-01-2011 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #28
Ancora Delta
Citazione:Henri ha scritto:
Ciao, dicono che sia la migliore ancora al mondo...la lega è di magnesio e alluminio, sono indicati i carichi che può sopportare ne fanno anche una versione più economica, quella più cara sarà diversa... la danfort non è una fortress..per quanto riguarda il peso ovvio non cambia l'assetto ma ti risparmi il verricello e poi se devi maneggiarla aiuta.Ci sono ancore che affidano la tenuta al peso altre alla formaWinkBig Grin
.....

Oh, signùr …..
tu chiedi
Ciao potresti risparmiare 5.5kg con una Fortress FX16 ok per barche 10-12 metri..anche se la Delta si posiziona meglio sul musone di prua che ne pensate ?'

io ti rispondo, rispondere è cortesia e in genere fa piacere, definisco fortress tipo danforth ...
... e tu mi dici che fortress non è danforth - ma non mi dire - ....vieni a fare la punta.....alle ancore ?

sul forum non si scrive sempre in punta di tastiera, è ovvio che una fortress non è una danforth o viceversa, però sarà anche difficile sostenere che non siano lo stesso tipo di ancora che lavora sullo stesso principio di forma

DANFORTH
http://www.google.it/images?client=firef...20&bih=866
FORTRESS
http://www.fortressanchors.com/
http://www.fortressanchors.com/exclusive_features.html

quanto alle performances non le ho messe in dubbio, anzi, ho scritto - scritto - che è un’ ottima ancora – su sabbia e fango

quanto ai 5 kg in più o meno è questione di preferenze personali, è ovvio che tirare su 5 kg in meno sono 5kg in meno ed a mano può contare

è anche vero che se l’ ancora è leggera non è sempre un bene, anzi, a volte è un male
e che fra la tenuta di forma e/o di peso c'è un continuum di compromessi che non sono facilmente definibili e la cui ottimizzazione varia in realazione ad altri fattori, per es. il fondale

ma se per te il peso dell’ ancora non conta per la tenuta e siccome 'dicono sia la miogliore al mondo' - ma va, 'dicono' così ? -
e allora vai, usala, usala sempre su qualsiasi tipo di fondo e buon divertimento

saluti velici
sarastro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2011 19:11 da sarastro.)
31-01-2011 05:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #29
Ancora Delta
Citazione:sarastro ha scritto:

ma se per te il peso dell’ ancora non conta per la tenuta e siccome 'dicono sia la miogliore al mondo' - ma va, 'dicono' così ? -
e allora vai, usala, usala sempre su qualsiasi tipo di fondo e buon divertimento

saluti velici
sarastro

Confesso che in proposito ho il dente un po' avvelenato, ma voi mi sembrate un po' ingenui....

Qual'è il limite tra il consiglio disinteressato e quello commerciale che nel forum non si può dare ??

Henry quell'ancora non la usa.....la vende nel suo sito (a cui ora faccio un po' di pubblicità e spero che lui in futuro ricambi42Wink):

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao Wink
31-01-2011 18:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #30
Ancora Delta
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:sarastro ha scritto:

ma se per te il peso dell’ ancora non conta per la tenuta e siccome 'dicono sia la miogliore al mondo' - ma va, 'dicono' così ? -
e allora vai, usala, usala sempre su qualsiasi tipo di fondo e buon divertimento

saluti velici
sarastro

Confesso che in proposito ho il dente un po' avvelenato, ma voi mi sembrate un po' ingenui....

Qual'è il limite tra il consiglio disinteressato e quello commerciale che nel forum non si può dare ??

Henry quell'ancora non la usa.....la vende nel suo sito (a cui ora faccio un po' di pubblicità e spero che lui in futuro ricambi42Wink):

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao Wink

oooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh424242424242[42!!!!!!!!!!!!!!!

aahhhhhhhhaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

dicono sia la migliore al mondo424242424242

ma va ! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

saluti velici
sarastro

p.s.
in fondo quello che mi fa girare le palle

non è il promuoverne le indubbie qualità

e non è solamente il tentativo di promuoverla aggratisse e subdolamente senza svelarsi come se fosse un adv qualunque

è, un pò, il fare la figura del pollo, o dell' ingenuo come dici tu, nel dargli corda in quanto do fiducia ad un nick che per me è un adv come un' altro

è, soprattutto, l' argomentare e risponderci come se fossimo degli sprovveduti decerebrati novellini incompetenti totali, che bevono qualsiasi affermazione anche non sta in piedi, mi sento preso per in giro

ma va a dar via ... la cubia, va ... Big GrinBig GrinBig Grin

saluti velici
sarastro
31-01-2011 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #31
Ancora Delta
Che scandalo avete scoperto che vendo ancore...che vergogna sarò costretto a defilarmi. Fino a prova contraria non ho chiesto a nessuno di comprarla...che sia la migliore al mondo non lo dico io ma riporto quello che dicono della fortress. Ad oggi ho inviato un bel pò di messaggi e nessuno si è accorto di niente o quasi..Albert grazie per la pubblicità appena ho l'occasione ricambio con piacere, fai il velaio dimmi come si chiama la tua azienda che provvedo, per quanto riguarda sarastro niente da dire sarà persona di poco conto,da quello che scrive!!Wink
PS Non si può stare in commercio ed amici della vela che delusione che siete!!
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:sarastro ha scritto:

ma se per te il peso dell’ ancora non conta per la tenuta e siccome 'dicono sia la miogliore al mondo' - ma va, 'dicono' così ? -
e allora vai, usala, usala sempre su qualsiasi tipo di fondo e buon divertimento

saluti velici
sarastro

Confesso che in proposito ho il dente un po' avvelenato, ma voi mi sembrate un po' ingenui....

Qual'è il limite tra il consiglio disinteressato e quello commerciale che nel forum non si può dare ??

Henry quell'ancora non la usa.....la vende nel suo sito (a cui ora faccio un po' di pubblicità e spero che lui in futuro ricambi42Wink):


Ciao Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2011 22:46 da Henri.)
31-01-2011 22:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #32
Ancora Delta
Come sempre vado OT:

Quando si risponde quotando, sarebbe opportuno togliere le immagini.

Il mio intervento non voleva essere polemico, ma volevo far capire a coloro che sostengono che i professionisti si distinguono ad occhio, che non sempre tutti ci riescono di primo acchito.....

Non troverei nulla di male che un professionista venisse 'marchiato' obbligatoriamente sotto l'avatar o nella firma, ottenendo tre risultati:

* le sue parole verrebbero pesate per quello che sono....

* se qualcuno vuol vedere da che pulpito viene la predica o è interessato all'articolo descritto ha un link diretto senza bisogno di giri di parole, messaggi privati o ricerche.

* il prof. è gratificato per il tempo che impiega nel forum a dare consulenze gratuite.

Ciao
31-01-2011 22:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #33
Ancora Delta
Ciao il tuo intervento non voleva essere polemico...ma sicuramente di cattivo gusto permettimi, la foto l'hai inserita tu per primo sarastro per secondo e io per terzo, scusate ma nella foga di rispondere mi è sfuggito provvedo subito.
Citazione:albert ha scritto:
Come sempre vado OT:

Quando si risponde quotando, sarebbe opportuno togliere le immagini.

Il mio intervento non voleva essere polemico, ma volevo far capire a coloro che sostengono che i professionisti si distinguono ad occhio, che non sempre tutti ci riescono di primo acchito.....

Non troverei nulla di male che un professionista venisse 'marchiato' obbligatoriamente sotto l'avatar o nella firma, ottenendo tre risultati:

* le sue parole verrebbero pesate per quello che sono....

* se qualcuno vuol vedere da che pulpito viene la predica o è interessato all'articolo descritto ha un link diretto senza bisogno di giri di parole, messaggi privati o ricerche.

* il prof. è gratificato per il tempo che impiega nel forum a dare consulenze gratuite.

Ciao
31-01-2011 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #34
Ancora Delta
Ragazzi, siamo un pò scaduti devo dire. Personalmente preferisco capire al volo che ho a che fare con un professionista (o comunque con qualcuno che della nautica faccia il suo mestiere, e si capisce subito che Albert è un professionista, non solo per la puntualità/precisione/competenza, ma anche per il fatto che in più occasioni si riferisce al suo mestiere negli interventi che fà) piuttosto che non rendermene proprio conto, e questo solo per un fatto: non reputandomi uno stupido posso solo pensare che il 'professionista' faccia del suo perchè non si capisca, e questo mi piace MOLTO poco.

Sarastro è un 'amante' dei sistemi di ancoraggio e di quanto ci giri attorno (e ne è anche molto competente), i suoi interventi erano per così dire puri ed intellettualmente onesti (secondo il suo stile, ovviamente, molto diretto e schietto)...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2011 06:11 da Madinina II.)
31-01-2011 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #35
Ancora Delta
[quote]Henri ha scritto:
Che scandalo avete scoperto che vendo ancore...che vergogna sarò costretto a defilarmi. Fino a prova contraria non ho chiesto a nessuno di comprarla...che sia la migliore al mondo non lo dico io ma riporto quello che dicono della fortress.[color='purple] Ad oggi ho inviato un bel pò di messaggi e nessuno si è accorto di niente o quasi..Albert grazie per la pubblicità appena ho l'occasione ricambio con piacere, fai il velaio dimmi come si chiama la tua azienda che provvedo, [color=blue]per quanto riguarda sarastro niente da dire sarà persona di poco conto,da quello che scrive!!Wink
PS Non si può stare in commercio ed amici della vela che delusione che siete!!

[quote]
[quote]
....

bah, il punto è proprio fra il dirlo ed il farsi scoprire ....non commento

che il parlarne ed il dire è la migliore al mondo non sia pubblicità sarà dura da sostenere
che la pubblicità non sia un invito all' acquisto ... invece pure Smile
sento stridìo di unghie sul vetro ... Big Grin Big Grin


anche scrivere in questa sede 'che sia la migliore al mondo non lo dico io ma riporto quello che dicono della fortress' è abbastanza ridicolo,
qui c'è gente che in thread sui test delle ancore su stampa ed internet e su come ogni test ne dichiari una diversa la 'migliore al mondo' ci ha consumato vista e tastiera Big Grin
inoltre, prova ad immaginare la somma delle miglia e e del numero di ancoraggi ... sei sicuro di potercela raccontare impunemente ?

e allora ... ufff... 'dicono'... hahahahahahahaha Big GrinBig GrinBig Grin, lascia perdere che è meglio[color='purple]

[color=blue]ha ! visto che lo dici tu, con la tua credibilità, non mi resta che prenderne nota
e grazie
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

saluti velici
sarastro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2011 23:29 da sarastro.)
31-01-2011 23:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #36
Ancora Delta
bah, il punto è proprio fra il dirlo ed il farsi scoprire ....non commento.
Non comment... tocca a me dirlo, farsi scoprire...non ho niente da nascondere, se leggi sul mio profilo è scritto chiaramente il mio sito quindi!!Che eri il mago dell'ancoraggio non lo sapevo, altrimenti non ti parlavo bene della fortress, ma tu che ti meravigli quando scrivo che esistono ancore che si affidano al peso e ancore che si affidano alla forma, denota che di ancore non ne sai molto....
Dice bene Madinina siamo un pò scaduti ma sicuramente non per colpa mia, scrivete quello che vi pare in appresso per me la discussione è chiusa.
01-02-2011 00:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #37
Ancora Delta
Come si fa a dire che la Fortress e' la migliore ancora del mondo? E' un'ottima possibile seconda ancora ma ha gravi limiti. Per prima cosa e' brigosa da montare, sta male sui musoni, funziona solo su sabbia e fango. Impensabile su roccia, perche' si torce. L'unico vero vantaggio e' che la Fortress rimpiazza gratis i pezzi. A me era caduto in acqua il gambo della Fortress X 37 che ho da piu' di 10 anni nei gavoni delle barche che ho cambiato e la casa madre me ne ha mandato uno nuovo, gratis. Non avendola quindi mai usata, vagheggio di impiegarla per mettere la barca al sicuro in occasione di un tifone caraibico.CoolCool
01-02-2011 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.831
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #38
Ancora Delta
Chi sa dirmi dove trovo un grappino da 15/16 kg. con marre da poter mettere a riposo, sovrapposte, in acciaio zincato. Che non sia Pio Balbi che le vende a peso d'oro.-
01-02-2011 03:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #39
Ancora Delta
Citazione:bullo ha scritto:
Chi sa dirmi dove trovo un grappino da 15/16 kg. con marre da poter mettere a riposo, sovrapposte, in acciaio zincato. Che non sia Pio Balbi che le vende a peso d'oro.-


http://www.vallescrivia.it/


un saluto

Cosa sono le leggi senza i costumi.
01-02-2011 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #40
Ancora Delta
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Citazione:bullo ha scritto:
Chi sa dirmi dove trovo un grappino da 15/16 kg. con marre da poter mettere a riposo, sovrapposte, in acciaio zincato. Che non sia Pio Balbi che le vende a peso d'oro.-

http://www.vallescrivia.it/

un saluto

interessante e sembra anche robusta
però
mi lascia perplesso, di fronte aq tutto quel profilato massiccio con robuste marre saldate, una cicala che consiste in un misero anellino di diametro che definirei quasi ridicolo, sembra non adeguato al resto e non c'è altro, non c'è un foro ...

magari ci mettete un bel kong o un grillone calibrato ed un cavo ben dimensionato o una catena ... a che pro ?

saluti velici
sarastro

AGGIUNGO: guardando meglio sembra un piccolo grillo, appunto inadeguato specie ad un' ancora di rispetto, il foro è troppo piccolo per un grillo serio ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2011 05:26 da sarastro.)
01-02-2011 05:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ancora Delta o epsilon? Inox o zincato? Lorenzocalicassi 30 2.269 23-03-2024 15:32
Ultimo messaggio: Gioviy
  Problema ancora delta che viene su girata Brunello 31 2.799 23-08-2022 22:57
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  ancora Vulcan-Spade [impressioni su ancora Vulcan] enio.rossi 27 7.630 24-06-2022 23:01
Ultimo messaggio: elan 333
  Corrosione catena ancora (ancora inox) [ancora/giunti/catena di materiali diversi] stravento96 29 4.321 24-08-2021 08:57
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Ancora delta in finto inox Wally 16 1.933 18-05-2021 00:53
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Zincatura a caldo ancora Delta br1 12 2.902 27-03-2020 14:30
Ultimo messaggio: orteip
  Da Delta a Kobra LOKA 55 6.913 13-06-2019 08:15
Ultimo messaggio: bullo
  Ancora delta / aratro inox della Quick ste.fano 22 5.889 23-05-2016 15:55
Ultimo messaggio: ste.fano
  Ancora e puntale ancora, su 22 piedi lorenzo.an 4 2.606 16-05-2016 10:34
Ultimo messaggio: stout
  Ancore TIPO delta o CQR (plough) mcosto 31 8.417 19-03-2014 03:32
Ultimo messaggio: mckewoy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)